Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Pagina verifica copertura wind, cambia la data ma non il database!!

Utente
Messaggi
3,851
Reazioni
330
Punteggio
83
Allora per 10 giorni avevano tolto il sito (veniva fatto il redirect verso la pagina della Top Quality Network). Ora guardate ... porca miseria se li amo
ffe49b3b842484a217d9201b40bed6b9.jpg


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
Allora per 10 giorni avevano tolto il sito (veniva fatto il redirect verso la pagina della Top Quality Network). Ora guardate ... porca miseria se li amo
ffe49b3b842484a217d9201b40bed6b9.jpg


Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Ti prego dimmi che non è la stessa mappa di 5 anni fa...

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
E soprattutto che URL ha? Dal mio pc non pare raggiungibile

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,851
Reazioni
330
Punteggio
83
IlGale ha detto:
Ti prego dimmi che non è la stessa mappa di 5 anni fa...

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
ma l'assurdo è che i geni l'avevano tolta e ora rimessa solo unendo 3G+4G (quindi vecchia mappa a vita confirmed)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk


shrek ha detto:
E soprattutto che URL ha? Dal mio pc non pare raggiungibile

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Basta cercare nelle FAQ "copertura"
https://www.windtre.it/assistenza-servizi/come-verificare-copertura-rete-nella-mia-citta/

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
ma l'assurdo è che i geni l'avevano tolta e ora rimessa solo unendo 3G+4G (quindi vecchia mappa a vita confirmed)

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Ehh ma allora lo fanno apposta... Ma quando lo capiranno che il problema non sta nelle grafiche e/o selezione reti. Il problema è di fondo. Sono i dati vecchissimi.

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,851
Reazioni
330
Punteggio
83
IlGale ha detto:
Ehh ma allora lo fanno apposta... Ma quando lo capiranno che il problema non sta nelle grafiche e/o selezione reti. Il problema è di fondo. Sono i dati vecchissimi.

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk

È quella la cosa veramente grave di loro che inizia a preoccuparmi. Non se ne rendono conto, fai la segnalazione e non ti considerano.
Onestamente facciano come li pare, sta di fatto che questa è l'ennesima dimostrazione che non sanno comportarsi da premium

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,147
Reazioni
11
Punteggio
38
Ale24G ha detto:
È quella la cosa veramente grave di loro che inizia a preoccuparmi. Non se ne rendono conto, fai la segnalazione e non ti considerano.
Onestamente facciano come li pare, sta di fatto che questa è l'ennesima dimostrazione che non sanno comportarsi da premium

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
No è che non sono narcisiti come gli altri... Mentre ad esempio Vodafone riempie di spot e promozioni la loro giga mega ultra network 5G loro sono modesti... Dichiarano di non prendere anche dove effettivamente prende...

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Che è appunto come dire che Amazon consegna solo a milano e roma. Chiamasi suicidio di marketing

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,851
Reazioni
330
Punteggio
83
shrek ha detto:
Che è appunto come dire che Amazon consegna solo a milano e roma. Chiamasi suicidio di marketing

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Tanto i numeri nei bilanci parlano. Settimana prossima esce il loro bel bilancio semestrale e vediamo quanti altri clienti hanno perso. Se non lo capiscono loro dove sbagliano non siamo certo noi a insegnarli come muoversi. Si vede che li piace perdere clienti

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Non conosco la realtà W3 quindi non mi permetto di giudicare, ma non credo sia questo il legame. Evidentemente non colgono la reale utilità di quella mappa o forse pensano che, anche sistemandola, non guadagnano un un'utente che sia uno.

Per me follia, ma ribadisco: opinione personale.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,851
Reazioni
330
Punteggio
83
shrek ha detto:
Non conosco la realtà W3 quindi non mi permetto di giudicare, ma non credo sia questo il legame. Evidentemente non colgono la reale utilità di quella mappa o forse pensano che, anche sistemandola, non guadagnano un un'utente che sia uno.

Per me follia, ma ribadisco: opinione personale.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
E a questo punto allora non mettera proprio. Domanda seria: trovami un senso, dopo 4 mesi senza mappa sul sito, di metterne una di 4 anni fa

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Per mettere una spunta verde nel gantt e dire: "Fatto!" :D

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,851
Reazioni
330
Punteggio
83
shrek ha detto:
Per mettere una spunta verde nel gantt e dire: "Fatto!" :D

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Quindi serietà/professionalità = ZERO

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,851
Reazioni
330
Punteggio
83
Secondo me vai poco lontano

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,142
Reazioni
1,614
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Secondo me vai poco lontano

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Io in passato feci proprio tale domanda, e la risposta fu: "Nessuno guarda quella mappa".
Certo forse la domanda andava fatta al reparto marketing e non a quello di rete....

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,851
Reazioni
330
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Io in passo feci proprio tale domanda, e la risposta fu: "Nessuno guarda quella mappa".
Certo forse la domanda andava fatta al reparto marketing e non a quello di rete....

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Se nessuno la guarda, allora evita di metterla come è sempre stato. Poi vorrei sapere in base a cosa lo affermano, visto che amici e parenti che vogliono cambiare gestore (non tutti) è la prima cosa che guardano, tanto che ho detto loro di guardare da lteitaly

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,142
Reazioni
1,614
Punteggio
113
Ale24G ha detto:
Poi vorrei sapere in base a cosa lo affermano, visto che amici e parenti che vogliono cambiare gestore (non tutti) è la prima cosa che guardano, tanto che ho detto loro di guardare da lteitaly

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Penso che il traffico che fa il loro sito web e le loro pagine lo sappiano .
In ogni caso premetto che non sto difendendo nessuno. Anche io sono SCHIFATO.


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,851
Reazioni
330
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Penso che il traffico che fa il loro sito web e le loro pagine lo sappiano .
In ogni caso premetto che non sto difendendo nessuno. Anche io sono SCHIFATO.


Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Sì vabbè ci metto una pietra sopra, tanto non è a discutere nel forum che si risolve. Solo che le loro cose no sense non le capirò mai

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Top