Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Pagina verifica copertura wind, cambia la data ma non il database!!

Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Quella mappa andrebbe bene per le aree Ericsson dove quei mongoli degli svedesi non riescono a tenere gli smartphone in 4g...nonostante tutte le bts lo siano. Miracoli al contrario svedesi.
Ericsson se ci leggi ci fai schifo.
Windtre se ci leggi cambia mestiere.
 
Utente
Messaggi
375
Reazioni
61
Punteggio
28
eXtasy ha detto:
Quella mappa andrebbe bene per le aree Ericsson dove quei mongoli degli svedesi non riescono a tenere gli smartphone in 4g...nonostante tutte le bts lo siano. Miracoli al contrario svedesi.
Ericsson se ci leggi ci fai schifo.
Windtre se ci leggi cambia mestiere.
Peccato che gli stessi apparati Ericsson con Tim non abbiano problemi....sarà mica colpa della incompetenza W3?
 
Utente
Messaggi
3,846
Reazioni
318
Punteggio
83
mario123 ha detto:
Peccato che gli stessi apparati Ericsson con Tim non abbiano problemi....sarà mica colpa della incompetenza W3?
Con zte non ci sono problemi ma la colpa non è solo di e/// sicuramente

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Nord ericsson, centro sud zte?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
shrek ha detto:
Nord ericsson, centro sud zte?

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
No assolutamente...
Più o meno in media Italia 70% Zte e 30% E//
Tutte le più grandi città (tranne Torino e Palermo mi sembra , vado a memoria senza vedere lte Italy) sono zte.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
ilblago81 ha detto:
No assolutamente...
Più o meno in media Italia 70% Zte e 30% E//
Tutte le più grandi città (tranne Torino e Palermo mi sembra , vado a memoria senza vedere lte Italy) sono zte.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Urka grazie. Ma da LteItaly come distingui ZTE da E//


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
shrek ha detto:
Urka grazie. Ma da LteItaly come distingui ZTE da E//


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
Nei "contenuti" seleziona "fornitore BTS"
 
Utente
Messaggi
471
Reazioni
41
Punteggio
28
shrek ha detto:
Urka grazie. Ma da LteItaly come distingui ZTE da E//


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Se vai nella sezione Wiki e in W3 trovi una mappa della ripartizione per province tra ZTE ed Ericcson. Tra l'altro la mappa non è nemmeno correttissima: qui da me in Campania ad esempio le prov di Avellino e Salerno vengono segnate come full Ericsson, ma non è cosi. La parte più prossima al napoletano delle due province (zona del baianese e del vallo di Lauro per Avellino e agro Nocerino Sarnese per Salerno) sono ZTE
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
Ecco il danno, anche se riguarda Very non sposta il problema. Dalla pagina facebook di Very, ovviamente il link manda alla famigerata mappa:
3a39cb882b290a14619ed01506f5773b.jpg
 
Utente
Messaggi
3,846
Reazioni
318
Punteggio
83
Obert ha detto:
Ecco il danno, anche se riguarda Very non sposta il problema. Dalla pagina facebook di Very, ovviamente il link manda alla famigerata mappa:
3a39cb882b290a14619ed01506f5773b.jpg
Che ritardati, ti invitano pure a visitarla

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,537
Reazioni
449
Punteggio
83
mi vien da pensare che neanche ce l'abbiano la mappa aggiornata, visto che neanche Iliad aggiorna la "sua" da ottobre 2018
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
L'offerta GO 50 Fire+ (o come si chiama) sarebbe davvero top se la super-rete w3 con 4G+ e 4CA in casa mi fa 4Mbps di DL 0,85 di up.

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,846
Reazioni
318
Punteggio
83
giovax ha detto:
mi vien da pensare che neanche ce l'abbiano la mappa aggiornata, visto che neanche Iliad aggiorna la "sua" da ottobre 2018
Infatti, secondo non c'è proprio lo sbattimento di volerla fare. Se non la vuoi fare allora non pubblicarla

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,846
Reazioni
318
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
https://www.windtre.it/topqualitynetwork-internet-veloce/ pagina aggiornata
ora c' è anche l' opena signal award winner
e in fondo si da risalto anche alla rete fissa, prima anch'essa
Inutile mettere la pagina piena di premi se poi uno che vuole vedere la copertura vede che non c'è il segnale. Poi inizieranno i soliti discorsi "sarà pure top quality network ma solo dove prende, in qualche città e basta"

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,366
Reazioni
248
Punteggio
63
Concordo. Dai numeri sembra la miglior rete italiana con tanto di avvallo di opensignal e altri siti. Poi guardi la mappa e dici: ok è wind di 5 anni fa.
Poi (come me) fai uno speedtest in casa e nonostante LTE su 4 bande vedi download a 3Mbps e up a 0.5

E quindi dici: ok è la wind di 5 anni fa(***).

E pensare che volevo portarci il mio numero principale ruotando da iliad per avere go+ fire o come diavolo si chiama....



(***) Msg ironico e polemico eh, so benissimo che la nuova rete è tutt'altra cosa ma accetterei 3mbps in casa (tanto ho wifi) se w3 mi lasciasse intendere che casa mia sia un bunker sfortunato. Ahimé la mappa copertura non aiuta.....


Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Tutto molto bello peccato che poi l'unica pagina per consultare l'effettiva copertura è quel cesso di 5 anni fa.
Drammaticamente vero e triste
 
Top