Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Pagina verifica copertura wind, cambia la data ma non il database!!

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
Che poveri sfigati.... ridicoli
Lo vuoi sapere il colmo? Mi sono preso la briga di segnalare questa porcata al servizio clienti. La risposta? "La mappa di copertura è in continuo aggiornamento, verifica la tua zona periodicamente".
Cioè non so se sono scemi o rincoglioniti... io ti dico "hai la mappa di 5 anni fa prima della fusione, sistemala" e tu mi dici "è aggiornata"...

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
124
Punteggio
43
si anche nella mia zona è vecchia per giunta era sbagliata anche prima perchè qui c'è copertura 4G ma dalla mappa non risulta

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
camaran ha detto:
si anche nella mia zona è vecchia per giunta era sbagliata anche prima perchè qui c'è copertura 4G ma dalla mappa non risulta
Sì ma appunto i nuovi clienti "normali" non sanno se è aggiornata o meno. Non puoi sbandierare la "migliore rete d'Italia" e mettermi quello schifo di secoli fa. O prendi il tempo per farne una decente e poi caricarla o non la metti proprio.
Ma non puoi metterci 4 mesi per ripescare un pezzo di mappa del 4G B20 only dai, qui se le cercano loro

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
A sto punto ho seri dubbi che ci leggano.
In ogni caso se va bene a loro così va bene a tutti.
Non gli si può più scrivere da nessuna parte né tramite social né dall'app tantomeno dall'area clienti web.
Sinceramente penso che si meritano quello che è avvenuto.... ovvero una miriade di portabilità in uscita.
Peccato perché la rete è veramente il punto forte di questa nuova Wind Tre.
Con Infostrada hanno fatto uguale hanno lasciata agonizzante senza investirci €1 sulla rete perdendo un sacco di clienti... ora hanno investito tanto tantissimo sulla rete fissa e mobile però serve anche un marketing adeguato un sito internet adeguato a vendere e a proporre ciò che hai

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Non gli si può più scrivere da nessuna parte né tramite social né dall'app tantomeno dall'area clienti web.
Sinceramente penso che si meritano quello che è avvenuto.... ovvero una miriade di portabilità in uscita.
Con Infostrada hanno fatto uguale hanno lasciata agonizzante senza investirci €1 sulla rete perdendo un sacco di clienti... ora hanno investito tanto tantissimo sulla rete fissa e mobile però serve anche un marketing adeguato un sito internet adeguato a vendere e a proporre ciò che hai
Quotone!
Qui ogni giorno si cade sempre più in basso.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
eXtasy ha detto:

La penso esattamente come te. Detto ciò può anche darsi che ci leggano, ma se le direttive aziendali sono altre possono farci poco, soprattutto se chi ci legge non è uno alto in grado, e purtroppo si sa che le decisioni le prendono sempre questi ultimi.

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
eXtasy ha detto:
Quoto. Se continuano ad andare avanti per inerzia senza cambiare strategia, penso che per loro sarà sempre peggio

Utente
Reazioni
271
Punteggio
83
Forse sono tonto io ma non ho capito. La mappa riporterebbe una copertura notevolmente inferiore a quella reale? Da Argegno (lago di Como) salendo verso la valle d'Intelvi sembra tutto 3G. Possibile ci sia il 4G quindi???????

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
shrek ha detto:
Forse sono tonto io ma non ho capito. La mappa riporterebbe una copertura notevolmente inferiore a quella reale? Da Argegno (lago di Como) salendo verso la valle d'Intelvi sembra tutto 3G. Possibile ci sia il 4G quindi???????

Non possibile, quasi certo. Quella mappa è del 2016/2017!

Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk

Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
shrek ha detto:

È la mappa pre rete unica è ovvio che sia inferiore. Risale a parecchi anni fa. Come da loro indicato con solo il 60% della popolazione coperta e solo 1700 città. Anche nella mia città risulta solo 3G mentre adesso è totalmente 4G anzi si fa fatica ad andare in 3G (apparte quando si telefona ovviamente)

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
271
Punteggio
83
Ma dai assurdo!!!!!
Capirei dichiarare 4G dove non c'è (magari spacciando una possibile copertura data da una fantomatica antenna a 200km di distanza) ma non dichiarare dove c'è.... è un mezzo suicidio.
È come se amazon dichiarasse di consegnare pacchi solo a milano roma e torino. Follia.

Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
shrek ha detto:
Ma dai assurdo!!!!!
Capirei dichiarare 4G dove non c'è (magari spacciando una possibile copertura data da una fantomatica antenna a 200km di distanza) ma non dichiarare dove c'è.... è un mezzo suicidio.
È come se amazon dichiarasse di consegnare pacchi solo a milano roma e torino. Follia.

Vidi qua sul forum una mappa della Tim che pubblicizzava gli inizi del 4G, era su un giornale e raffigurava l Emilia Romagna. Una mappa stra pompata... roba che ancora ora non riescono a coprire quanto dichiarato da quella mappa degli albori del 4G. Si il paragone è quello. E come se Amazon scrivesse no il Prime è disponibile solo a Milano e Roma.

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
366
Punteggio
83
shrek ha detto:

Non è che riporta una copertura inferiore, non è aggiornata da anni. Magari possono aver portato il 4G come aver lasciato il 3G. Guarda su lteitaly

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
shrek ha detto:

Ecco, te pensa che tutta la zona che chiedi invece è ben coperta in 4G con svariati siti e bande attive. Bel modo di pubblicizzarsi eh? :dodgy:

Utente
Reazioni
271
Punteggio
83
ibm17 ha detto:
Ecco, te pensa che tutta la zona che chiedi invece è ben coperta in 4G con svariati siti e bande attive. Bel modo di pubblicizzarsi eh? :dodgy:
Nel 2018 da san fedele intelvi in su (verso sighignola) era tutto H+.
Ora è 4G?

Ale24G ha detto:
Non è che riporta una copertura inferiore, non è aggiornata da anni. Magari possono aver portato il 4G come aver lasciato il 3G. Guarda su lteitaly

Vado!!! :D

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Comunque ho appena segnalato anche io la situazione al mio referente...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
shrek ha detto:
Nel 2018 da san fedele intelvi in su (verso sighignola) era tutto H+.

Ora è 4G?

Certamente. La rete unica in Valle Intelvi è arrivata solo ad inizio 2019. Ora è tutto 4G.

dani00 ha detto:
Comunque ho appena segnalato anche io la situazione al mio referente...

Grazie! Speriamo serva a qualcosa...

Utente
Reazioni
271
Punteggio
83
Effettivamente l'anno scorso non avevo sim wind/h3g con me. Nel 2018 sì ed ero in H+.

Grazie per la dritta!! :)