Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Pagina verifica copertura wind, cambia la data ma non il database!!

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Si vero ibm ma perché mettere 3G e 4G assieme? Insomma son sue tecnologie diverse e uno che non se ne intende molto non capisce niente..

edit: ho appena letto sotto che la colorazione più intensa indica che c'è anche il 4G..non è proprio chiara al massimo comunque perché magari uno è a cavallo tra chiaro e scuro, si lamenta con Wind ecc quando invece inserendo il comune vedi se è coperto totalmente o parzialmente è meglio secondo me..

PS: se veramente Wind copre Carugate in LTE, mi stupisco e non poco dato che è arrivata vf poi 3 in parte e poi Wind, non vedere Tim sembra molto strano. Ricordo quando dicevo che avrei scommesso con quinque che Wind sarebbe arrivata prima di Tim :lol: :D

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
secondo me e ripeto parere personale , non è coperta carugate , anche sopra vimercate ... non arriva segnale o quasi

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
djandrea ha detto:
secondo me e ripeto parere personale , non è coperta carugate , anche sopra vimercate ... non arriva segnale o quasi

A Carugate la zona ovest e la zona nord verso Agrate è coperta con un misero segnale in Band20 che il telefono fiuta ogni tanto... e quando ci si collega di fatto si perdono buona parte delle chiamate in entrata.
Insomma, è tutto tranne che coperta.

Vodafone invece LTE Band3 + Band20 bene o male ovunque.

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
strafe ha detto:
A Carugate la zona ovest e la zona nord verso Agrate è coperta con un misero segnale in Band20 che il telefono fiuta ogni tanto... e quando ci si collega di fatto si perdono buona parte delle chiamate in entrata.
Insomma, è tutto tranne che coperta.

Vodafone invece LTE Band3 + Band20 bene o male ovunque.
si credo sia il solito segnale da brugherio no? :D

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche da Monza ricordi dj? :D Eh allora cosa fanno tutta quell'area arancione per indicare 4G se poi non c'è?...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Pure dalle mie parti su due paesi un bell'arancione scuro, ma una misera tacca outdoor...

Windisti
Reazioni
18
Punteggio
38
Controllando bene la mappa, ho notato che la copertura 4G è decisamente esagerata.
Sembra utilizzino il metodo di tim. Noto segnate come coperte zone che si trovano a 15-20km di distanza dall'antenna 4G, solo perché si trovano su colline. Vedendola utopisticamente, direi che è già un miracolo se si beccano -125dbm con snr prossimo allo 0 e telefono con eccellente ricezione.
Ma anche le zone in pianura risultano eccessivamente coperte: il centro storico di Lucca sarà coperto al 20% ad essere buoni, eppure nelle mappe è totalmente coperto.
In 3G, invece, mi sembrano già meglio, ma solo a livello di zoom massimo. Con meno zoom, le tracce di segnale mi sembrano troppo grosse ed imprecise. Sembra lo abbiano colorato con paint ed il pennello!

Comunque, grande passo avanti rispetto alla lista precedente. Ora l'unica senza avere una mappa di copertura dignitosa è tim!

A

Albemix

Guest
Una tirata d'orecchie a chi ha esagerato con la mappa a mettere il 4G anche su posti dove a malapena c'è il Gsm (come detto da vlad:D).

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
Il 4G è decisamente esagerato, a Viterbo c'è un ottimo segnale 4G, ma non mi risulta che arrivi fino a Montefiascone...
Anzi ne sono quasi certo, non ci arriva...

G

giovax

Guest
ora come ora c'è ancora la paginetta popup con la misera lista dei comuni coperti in 4G.....

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Dici che sono coperte ancora così male le torri? :O Spero abbiano migliorato perché li a Vimercate, c'è un polo attrattivo molto importante, tante aziende tra cui anche alcatel..
Tim ricordo che aveva il 4G a palla che arriva un po' anche indoor

spero sia stata aggiornata almeno una antenna a vimercate .. ma vedendo la mappa sembra che vimercate al limite , quindi mi fa pensare arrivi da lontano :(

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Antani ha detto:
Il 4G è decisamente esagerato, a Viterbo c'è un ottimo segnale 4G, ma non mi risulta che arrivi fino a Montefiascone...
Anzi ne sono quasi certo, non ci arriva...
Esatto, non arriva a Montefiascone.
C'è solo a VT e Tarquinia.
Comunque hai problemi con il 3G? Sul lago di Bolsena va una volta e 5 no! Il segnale c'è ma manca spesso la connessione.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,731
Punteggio
113
giovax ha detto:
ora come ora c'è ancora la paginetta popup con la misera lista dei comuni coperti in 4G.....

Se vai sulla pagina dedicata al 4G sì, altrimenti dalla homepage ti rimanda alla nuova mappa. Probabilmente devono finire di sistemare tutti i link e i redirect.

Windisti
Reazioni
5
Punteggio
38
ibm17 ha detto:
Se vai sulla pagina dedicata al 4G sì, altrimenti dalla homepage ti rimanda alla nuova mappa. Probabilmente devono finire di sistemare tutti i link e i redirect.
Beh ma era una cosa molto importante da far notare ;)

G

giovax

Guest
anche con la mappa geografica, cambia la data (ieri miracolosamente è apparsa la dicitura aggiornamento Settembre 2015) ma non la mappa.
Furboni :p

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
anche con la mappa geografica, cambia la data (ieri miracolosamente è apparsa la dicitura aggiornamento Settembre 2015) ma non la mappa.
Furboni :p

Furbi. Devono mettere però le diciture parzialmente /scarso assente, perché la mappa può esser tutta colorata ma il comune coperto parzialemente. :p

Windisti
Reazioni
100
Punteggio
63
Ho notato ieri proprio questo, nel senso che la data è cambiata, però ad esempio Canicattì che è coperta in 4G non risulta colorata ed alcuni punti non coperti risultano coperti.

Windisti
Reazioni
8
Punteggio
38
la mappa comunque è completamente falsa... sono segnati coperti in 3G comuni in cui non hanno antenne (castelcucco) o montagne dove non c'è traccia di segnale (tipo il massiccio del grappa...).