Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Orrore! La mannaia di Wind si abbatte sulle tariffe dati a volume!

Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
Non vedo quale sia il problema per la comunicazione ai clienti. C'è ancora tempo e TUTTI gli operatori comunicano le varizioni via sms non certo per raccomandata.

Poi io resto dell'idea che evandrevandr non abbia tutti i torti...in fin dei conti tutti gli altri operatori sono peggio di wind! I clienti vodafone con i modici 5 euro a connessione cosa dovrebbero fare?
 
Windisti
Messaggi
1,495
Reazioni
0
Punteggio
0
Posto che se gli altri fan peggio non è un obbligo seguirli su quella strada (wind in molti casi si era distinto come gestore trasparente nella gestione del traffico, con tariffe senza scatto), non vedo lo scandalo di parlare di una rimodulazione che tocca molti utenti. Wind ha fatto bene ad eliminare le tariffe a volume? Bene, parliamone. Ci sarà chi è d'accordo e chi no, ma è vietato discuterne?
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
fedeprovenza ha detto:
Posto che se gli altri fan peggio non è un obbligo seguirli su quella strada (wind in molti casi si era distinto come gestore trasparente nella gestione del traffico, con tariffe senza scatto), non vedo lo scandalo di parlare di una rimodulazione che tocca molti utenti. Wind ha fatto bene ad eliminare le tariffe a volume? Bene, parliamone. Ci sarà chi è d'accordo e chi no, ma è vietato discuterne?

No per carità! I forum sono fatti apposta per discutere! Però mi sembra che si faccia il problema più grossi di quello che in realtà è!
 
Utente
Messaggi
119
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
avrebbero quantomeno impostato gli scatti almeno di minuto in minuto... non di quarto d'ora in quarto d'ora

questi sono gli insegnamenti di mamma vodafone che per prima, qualche hanno fa, ha introdotto gli scatti di 15'

Tommi ha detto:
9 cent/min, ma è calcolata a scatti di 10 minuti

ci ha già provato la 3 con una tariffa, se non ricordo male, a scatti di 3 minuti


Effendi ha detto:
alla prossima sbroccata vai in vacanza per un po'

questa è bella!!! Non c'è problema vado via io... in vacanza già ci sono stato, forse voi no...buon proseguimento a tutti e tolgo immediatamente questo sito dai preferiti
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
@evandrevandr: si forse gli amministratori sono stati un po troppo severi effettivamente!
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
umts3 ha detto:
No per carità! I forum sono fatti apposta per discutere! Però mi sembra che si faccia il problema più grossi di quello che in realtà è!

Quindi per te non c'è un problema legato ad una riduzione di scelta per il cliente?
Quindi per te non c'è un problema legato ad una tariffazione oscena da 15 minuti, anziché una basata su quanto effettivamente si consuma? (Chi l' ha introdotta mi interessa poco)
Quindi per te non c'è un problema legato ad una comunicazione del cambio tariffa dati che per ora è assente?

Gradirei una risposta ai 3 quesiti sopra. Grazie.
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
Tommi ha detto:
Quindi per te non c'è un problema legato ad una riduzione di scelta per il cliente?
Quindi per te non c'è un problema legato ad una tariffazione oscena da 15 minuti, anziché una basata su quanto effettivamente si consuma? (Chi l' ha introdotta mi interessa poco)
Quindi per te non c'è un problema legato ad una comunicazione del cambio tariffa dati che per ora è assente?

Gradirei una risposta ai 3 quesiti sopra. Grazie.

1) si ma piuttosto che le scelte di vodafone (5euro a connessione) è meglio una tariffa a volume per tutti e fine.
2) tutti gli operatori hanno la maggio parte delle tariffe web tariffate a 15 minuti
3) la comunicazione via sms per il cambio piano è consentita dalla legge e hanno ancora tempo per inviarli a tutti i clienti
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Se vodafone attua una politica fallimentare, non è detto che Wind debba seguirne le tracce.

Se vogliamo cambiare disco e trattare ciò che accade in Wind, bene, altrimenti non so più che dirvi. Fatevi fregare da Vodafone e quando trovate qualcosa appena appena migliore osannatelo anche se il giorno prima costava la metà.

PS.
Non prendiamoci in giro! Qualora volessero, i gestori avrebbero tariffe dati al secondo... vedi gli abbonamenti 3 ITA.
 
Windisti
Messaggi
654
Reazioni
0
Punteggio
0
Che gli operatori possano abbassare le tariffe è naturale ma visto che non lo fanno è inutile discutere di "aria fritta"
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
Ma sarò libero di indignarmi e discutere di quel che mi pare, o devo dare conto a te, e indignarmi a comando?
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
umts3 ha detto:
@evandrevandr: si forse gli amministratori sono stati un po troppo severi effettivamente!
direi piuttosto il contrario. Le offese ad altri utenti (chiunque essi siano) non sono tollerate su questo forum, avremmo potuto bannarlo subito per qualche giorno, ma preferiamo prim avvisare e poi eventualmente bannare. L'educazione prima di tutto.
 
Windisti
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
ahaha mi sono arrivati 2 sms (ho la promo 7 euro/mese x 2,5 GB)


Gentile cliente, dal 4/10 Mega no limit non sarà rinnovata. Sarà attivata MEga Ore a 5,95 euro/mese. Per info/recesso entro 30 gg, chiami il 158 o vada su wind.it


e subito dopo 2° sms

Gentile cliente, dal 4/10 Mega no limit non sarà rinnovata. Sarà attivata Mega Unlimited a 20 euro/mese Per info chiami da questa SIM il 158 o vada su wind.it


idee chiare eh!
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Massimo ha detto:
Ho dei dubbi sulla legalità di tale mossa.
Un utente che utilizza a pagamento solo pochi kb al giorno per email e gps si vede costretto a migrare agli scatti di 15 minuti a 0,50€ : perchè questo obbligo?
Il gestore deve motivare questa scelta arbitraria che incide sulle tasche e la libertà di scelta di tantissimi clienti.

C'è da dire che mentre il passaggio alle nuove opzioni dati "non a volume" (anche se non è affatto vero... la Internet No Stop non mi risulta che si blocchi dopo 100 ore, ma dopo 1Gbyte, ma lasciamo perdere... :lol: ) avverrà ad inizio ottobre, il passaggio alla nuova tariffazione base sarà da metà novembre...

http://www.wind.it/it/servizi/scheda87.phtml?sez=Privati

quindi hanno ancora il tempo per mandare gli sms informativi....
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
umts3 ha detto:
Che gli operatori possano abbassare le tariffe è naturale ma visto che non lo fanno è inutile discutere di "aria fritta"

Purtroppo il problema è proprio questo...se facciamo sempre finta di nulla non cambiera' mai niente...come anche per altre cose ben piu' serie,questo non voler discutere perchè si CREDE di non poter cambiare le cose porta sempre i popoli a sottostare a leggi sbagliate e regole imposte...non è che se un'azienda è grande ed applica una certa politica commerciale si debba accettare senza batter ciglio...anzi,noi per primi dovremmo opporci senza aspettare di prendelo in saccogia...io per primo me ne sono andato,o quantomeno ho tentato di andarmene quando mi rimodularono la mia W10 con l'avvento de "l'abolizione dei costi di ricarica"..come me fecero altre migliaia di clienti...per tappare "la falla" cominciarono ad offrire 120€ di ricarica per non fare scappare i clienti quando si procedeva ad mnp in uscita...ed in quel caso ci guadagnai...120€,cambio tariffa gratuito verso SS e messaggi gratis..
ora bisognerebbe procedere in egual maniera...una bella migrazione di massa,alla fine loro han bisogno di noi che portiamo i soldini..se i clienti cominciano a scappare,vedrai che correranno ai ripari...
la discussione dovrebbe prendere questo senso...il senso critico e combattivo..non il senso della rassegnazione perchè per esempio vodafone è peggio....per me vodafone non esiste nemmeno...se non avessi la sim aziendale manco saprei cosa fosse..:lol:


Tommi ha detto:
Ma sarò libero di indignarmi e discutere di quel che mi pare, o devo dare conto a te, e indignarmi a comando?

Liberissimo e ti appoggio in pieno...e un nostro sacrosanto diritto sfogarci e indignarci davanti a scelte così poco piacevoli...^_^
 
Amministratore
Messaggi
2,085
Reazioni
9
Punteggio
38
Tecnologo3000 ha detto:
anzi,noi per primi dovremmo opporci senza aspettare di prendelo in saccogia...io per primo me ne sono andato,o quantomeno ho tentato di andarmene quando mi rimodularono la mia W10 con l'avvento de "l'abolizione dei costi di ricarica"..come me fecero altre migliaia di clienti...per tappare "la falla" cominciarono ad offrire 120€ di ricarica per non fare scappare i clienti quando si procedeva ad mnp in uscita...ed in quel caso ci guadagnai...120€,cambio tariffa gratuito verso SS e messaggi gratis..

E non solo... dopo poco tempo inziarono a commercializzare wind 9 e SSS, alla faccia della tragedia dei mancati costi di ricarica... :lol:
 
Messaggi
5
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
la tempesta in un bicchier d'acqua continua. :lol:
riprendetevi.

per me quella che tu chiami "tempesta in un bicchier d'acqua" porterà al cambio gestore.
Non vedo con quale criterio si possa trasformare in automatico la mia Mega No Limit a 7 euro al mese in Mega Ore a 5,95 euro.
Qualcuno pensa davvero che chi da anni usa 2,5 GB al mese possa passare a 50 ore al mese.
Con l'iphone me le papperei in 3 giorni.
 
Windisti
Messaggi
48
Reazioni
0
Punteggio
0
picchiopacchio ha detto:
per me quella che tu chiami "tempesta in un bicchier d'acqua" porterà al cambio gestore.
Non vedo con quale criterio si possa trasformare in automatico la mia Mega No Limit a 7 euro al mese in Mega Ore a 5,95 euro.
Qualcuno pensa davvero che chi da anni usa 2,5 GB al mese possa passare a 50 ore al mese.
Con l'iphone me le papperei in 3 giorni.

infatti.
dicono che non è tragica, invece per me lo è.
passare da 7 euro x 2,5 GB (spendendone in media 1,5GB al mese, ma tenendo il pc acceso almeno 5 6 ore al giorno) a 50 ore con scatti di 15 minuti a 6 euro.... non mi sembra la stessa cosa....
è un cambio molto pesante e sinceramente era l'unica cosa che mi teneva legato a wind...
Ora che verrà rimodulata, mi guarderò attorno scegliendo probabilmente tre , e ne ero già tentato da tempo (e poi vivo a milano)

Io ho già cominciato con la cancellazione del rinnovo del noi wind sms e del noi tutti ... wind ha perso un cliente ;)
 
Top