Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Utente
Messaggi
730
Reazioni
70
Punteggio
28
Mi riferisco a quella di Iliad. Lo chiedo perché voi stessi dite che i dati del 5G su LTE Italy non sono completamente affidabili.
In particolare a Foggia risulta che dovrebbero essere accese varie BTS con la N78 ma al 177 non ne sanno nulla, anzi ripetono sempre che a Foggia non è attivo il 5G. Voi avete ragioni precise per mettere l'indicazione 5G su una BTS? C'è qualche fonte interna che ve lo comunica o vi basate sull'aggancio degli utenti come per il 4G?

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk
Al 177 non hanno tutte queste informazioni da reparto tecnico così dettagliate. Hanno solo la lista ufficiale che si può leggere anche sul sito Iliad.it.
figuriamoci la singola antenna! 😉
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,976
Reazioni
1,429
Punteggio
113
Mi riferisco a quella di Iliad. Lo chiedo perché voi stessi dite che i dati del 5G su LTE Italy non sono completamente affidabili.
In particolare a Foggia risulta che dovrebbero essere accese varie BTS con la N78 ma al 177 non ne sanno nulla, anzi ripetono sempre che a Foggia non è attivo il 5G. Voi avete ragioni precise per mettere l'indicazione 5G su una BTS? C'è qualche fonte interna che ve lo comunica o vi basate sull'aggancio degli utenti come per il 4G?

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk

Segnalazioni degli utenti con foto di impianti che hanno le AAU installate. In casi limitati può darsi che siano installate ma spente, anche se non è la norma
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Giunti a 9 milioni di utenti!!

a9c39c34805cf3437d782bd6f341f82e.png
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
1
Punteggio
8
Spero di non essere OT... volevo chiedere se qualcuno può chiarirmi questo dubbio: se non sbaglio il barring per i servizi VAS è attivo di default già da qualche mese/anno per tutti gli operatori.... ma allora perchè nella mia area personale di Iliad trovo ancora la possibilità di bloccare numeri a pagamento ed sms+ ? Posso tranquillamente lasciare disattivata tale opzione? Grazie a chi mi aiuterà!
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Spero di non essere OT... volevo chiedere se qualcuno può chiarirmi questo dubbio: se non sbaglio il barring per i servizi VAS è attivo di default già da qualche mese/anno per tutti gli operatori.... ma allora perchè nella mia area personale di Iliad trovo ancora la possibilità di bloccare numeri a pagamento ed sms+ ? Posso tranquillamente lasciare disattivata tale opzione? Grazie a chi mi aiuterà!

Per iliad non é attivo di default , o meglio non più .
Quindi va abilitata l’ opzione di blocco


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
507
Reazioni
79
Punteggio
28
Io farei una flash con il 5G ad un prezzo contenuto, direi a 7.99 con 50/70 gb, tanto per quel che vale il 5G di Iliad...
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Sta arrivando questo sms a chi non ha la 9,99 con il 5G… ricevuto tutti i miei conoscenti…

( da ieri con app Tapatalk non viene caricato il forum, è un problema diffuso? Come risolvere?)
 
Utente
Messaggi
97
Reazioni
20
Punteggio
8
Sta arrivando questo sms a chi non ha la 9,99 con il 5G… ricevuto tutti i miei conoscenti…

( da ieri con app Tapatalk non viene caricato il forum, è un problema diffuso? Come risolvere?)
Anche a me ieri non andava il forum. disinstallata e reinstallata app di Tapatalk ed è tornato ad andare

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Anche a me ieri non andava il forum. disinstallata e reinstallata app di Tapatalk ed è tornato ad andare

Inviato dal mio CPH2207 utilizzando Tapatalk
Provato a disistallare e reinstallare ma non è cambiato nulla il problema su iPhone rimane… speriamo risolvono presto !!
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Nulla a me non c’è verso di farlo andare, ovviamente ho l’ultima versione boh… non mi fa fare neanche il login… dove si può segnalare al app?

Scusate dovrei aver risolto con questa procedura..

Smesso di seguire il forum e chiuso app
Disinstallata
Reinstallata
Seguo di nuovo il forum
Fatto login al forum

L’ho scritto visto che altri avevano problemi , magari può essere d’aiuto ..
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
Provato a disistallare e reinstallare ma non è cambiato nulla il problema su iPhone rimane… speriamo risolvono presto !!
Su iPhone non funziona nemmeno a me, alla fine ho disinstallato l'app e utilizzo un telefono Android con l' "app" del forum che si può creare da Chrome che permette anche di ricevere le notifiche in tempo reale come su Tapatalk.
Quando avrò un attimo di tempo libero proverò a metterci mano a Tapatalk, nel frattempo tampono così.
 
Top