Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Utente
Messaggi
485
Reazioni
10
Punteggio
18
Iliad ha aumentato la larghezza di banda delle sue porzioni di spettro. Ieri la mia BTS di riferimento è stata spenta tutto il giorno, oggi è di nuovo accesa e leggo 15+20+20 MHz.

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk
 
versione E-TACS
Messaggi
1,523
Reazioni
441
Punteggio
83
Iliad ha aumentato la larghezza di banda delle sue porzioni di spettro. Ieri la mia BTS di riferimento è stata spenta tutto il giorno, oggi è di nuovo accesa e leggo 15+20+20 MHz.

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk
Impossible. Lo spettro assegnato a Iliad è sempre lo stesso
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,114
Reazioni
1,599
Punteggio
113
Iliad ha aumentato la larghezza di banda delle sue porzioni di spettro. Ieri la mia BTS di riferimento è stata spenta tutto il giorno, oggi è di nuovo accesa e leggo 15+20+20 MHz.

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk
Ti stai confondendo con W3 che é passata da 10 mhz in B1 a 15 mhz , spegnendo una portante 3G 2100.
20 mhz sono della B3 e gli altri 20 mhz della B7 .
Oltre ai 10 della B20
Iliad ha 10 mhz su B1 / B3 / B7 e la futura B28 usata in Dss

Impossible. Lo spettro assegnato a Iliad è sempre lo stesso

Esatto


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
485
Reazioni
10
Punteggio
18
Non lo so, allora è Netmonster che si è rincoglionito, ieri non mi uscivano queste larghezze di banda, ne sono più che certo.
0b613f38c9bc6013bb6ba1a263d00c2e.jpg


Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
701
Reazioni
91
Punteggio
28
Hai un Samsung, sulla tastiera del dealer digita *#0011# e poi fai screenshot.

Inviato seduto al bar
 
Utente
Messaggi
2,212
Reazioni
131
Punteggio
63
Si prepara, però...

Iliad non dovrebbe abbandonare il suo 3G almeno sino a quando non sarà raggiunta la copertura totale del territorio con l’attuale tecnologia per le linee 4G.

Che poi "il suo 3G" non si sa nemmeno con precisione dove sia 😅
Sicuramente lo accenderanno nelle aree della rete condivisa con Windtre,nelle aree a rete proprietaria è acceso a macchia di leopardo.Sicuramente sarà usato fin quando lo avrà Windtre e fin quando non implementeranno il loro Volte poi tra qualche anno necessariamente passeranno al 4g quei 5 MHz di 900...
 
Utente
Messaggi
2,451
Reazioni
890
Punteggio
113
Sicuramente lo accenderanno nelle aree della rete condivisa con Windtre,nelle aree a rete proprietaria è acceso a macchia di leopardo.Sicuramente sarà usato fin quando lo avrà Windtre e fin quando non implementeranno il loro Volte poi tra qualche anno necessariamente passeranno al 4g quei 5 MHz di 900...
Sicuro, io quotavo solo quello pseudo articolo. Dimenticato le virgolette 😆

Per fortuna non se ne parlerà ancora per qualche anno, e si spera solo che a tale data ci arrivino preparati. Gli arancioni di sicuro sono già da ora sulla buona strada, fortunatamente
 
versione E-TACS
Messaggi
1,523
Reazioni
441
Punteggio
83
Non lo so, allora è Netmonster che si è rincoglionito, ieri non mi uscivano queste larghezze di banda, ne sono più che certo.
0b613f38c9bc6013bb6ba1a263d00c2e.jpg


Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk
qualcosa che non funziona con le API che usano sia netmonster che netmonitor?
se puoi verificare cosa succede in questi giorni proviamo a capire che succede
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,114
Reazioni
1,599
Punteggio
113
Su quale gruppo?

LTE italy



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
2,451
Reazioni
890
Punteggio
113
Lèggevo anche su digital-forum. Oggi è finito il Refarming delle frequenze TV, quindi ci sta l’attivazione della B28, progressiva, in tutta Italia
Lasciamo perdere, odio profondo. Mi hanno fatto sclerare ogni santa volta per risintonizzare tutto, perché per alcune cose dovevo metterci io a mano tutte le frequenze. Per fortuna stamattina è stato tutto indolore, la settimana scorsa no 🤣
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Lasciamo perdere, odio profondo. Mi hanno fatto sclerare ogni santa volta per risintonizzare tutto, perché per alcune cose dovevo metterci io a mano tutte le frequenze. Per fortuna stamattina è stato tutto indolore, la settimana scorsa no 🤣
Νon ne parliamo. Da me il segnale si toglie ogni 2 x 3…
 
Top