Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Pensavo che il 5G smuovesse qualcosa sul cambio offerta. Peccato.
Da appassionato di reti ed avendo un telefono 5G avrei subìto fatto il cambio verso una tariffa 5G.

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk

Beh, se è legato solo alla tua passione per le reti puoi sempre triangolare, non è un costo così elevato per chi vuol provare una ebbrezza simile e avresti più giga. Alla fine i cambi offerte spesso sono a a pagamento e quindi cambierebbe poco.

Resta sempre inteso che questo del cambio piano è una promessa non mantenuta. Io al momento ho la prima offerta e mi basta e avanza, però capisco i desideri o gli interessi degli altri.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Beh, se è legato solo alla tua passione per le reti puoi sempre triangolare, non è un costo così elevato per chi vuol provare una ebbrezza simile e avresti più giga. Alla fine i cambi offerte spesso sono a a pagamento e quindi cambierebbe poco.

Resta sempre inteso che questo del cambio piano è una promessa non mantenuta. Io al momento ho la prima offerta e mi basta e avanza, però capisco i desideri o gli interessi degli altri.
E che non sono coperto da 5G.
Era solo per le volte che capito a Lecce , e per un test ogni tanto.
Un cambio tariffa o un "opzione 5G" da attivare quando serve mi avrebbe fatto comodo...
Credo di aver triangolato solo una volta in vita mia

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Segnalo HD voice attivo da Iliad a Wind.

9a87c3c5d9ee754e6344a72952a42d6f.jpg


c5e7ef69a9b5c714e07c79ccd8b19a13.jpg


Non è invece attivo da Wind ad Iliad.
93fd1bf2c66a1a15d70ad0bcb58f2a64.jpg
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
davi33 ha detto:
Provato ora a Genova Molassana, va su Wind tre in 3G.
Domattina provo in centro.
Sisi anche in ran su Wind Tre è attivo HD voice sempre chiamando però da Iliad a Wind.
Da Wind ad Iliad invece no.

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
74
Reazioni
1
Punteggio
8
ilblago81 ha detto:
Sisi anche in ran su Wind Tre è attivo HD voice sempre chiamando però da Iliad a Wind.
Da Wind ad Iliad invece no.

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
Credo che pensi che iliad vada in volte dato che sul primo screenshot c'è l icona e è indicato anche nel tipo di tecnologia sugli altri due.

Inviato dal mio LLD-L31 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
485
Reazioni
10
Punteggio
18
Comunque io questa cosa dell'HD voice da Iliad l'avevo scritta qui diversi mesi fa, cioè quel simbolo quando chiamo Wind lo vedo da una vita.

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Poynting76 ha detto:
Comunque io questa cosa dell'HD voice da Iliad l'avevo scritta qui diversi mesi fa, cioè quel simbolo quando chiamo Wind lo vedo da una vita.

Inviato dal mio Nokia 4.2 utilizzando Tapatalk
L'unico modo per esserne certi è vedere il codec di chiamante e chiamato.
Iliad ha sempre codec in uscita HD ma chiamando per esempio Vodafone/Tim il codec del chiamato non è HD quindi la chiamata non è HD. Ed alcuni telefoni sbarellano e mostrano logo HD.
Per essere HD, chiamante e chiamato devono avere codec HD .

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Sul sito ora in rilievo sono presenti le 3 offerte da 70gb in 5G , quella da 50gb e quella voce ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
piemontese ha detto:
Sul sito ora in rilievo sono presenti le 3 offerte da 70gb in 5G , quella da 50gb e quella voce ..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

C'è anche quella da 40 GB a 6.99€, ma è nascosta.
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Si ho visto... ma prima anche quella da 50gb era nascosta ora non più..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Oggi sono stato da unieuro e all ingresso un loro dipendente (unieuro) chiedeva a tutti se conosceva Iliad ... e nel caso proponeva l’offerta!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Nuova tariffa "flash".
100 giga a 9.99 euro.

a1d9ede016147d66639bf7208f3143e8.jpg


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
giovax ha detto:
questa è interessante come offerta
Sarebbe più interessante se ci fosse la possibilità di cambiare tariffa

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,453
Reazioni
893
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Nuova tariffa "flash".
100 giga a 9.99 euro.

a1d9ede016147d66639bf7208f3143e8.jpg


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
È come la flash di settembre scorso, che si poteva fare anche nei punti snaipay direttamente su credito residuo?
 
versione E-TACS
Messaggi
1,526
Reazioni
443
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Sarebbe più interessante se ci fosse la possibilità di cambiare tariffa

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

si, anche nel loro stesso interesse per alzare l'ARPU ....
Incomprensibile questa mancanza commerciale
 
Utente
Messaggi
3,835
Reazioni
316
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Nuova tariffa "flash".
100 giga a 9.99 euro.

a1d9ede016147d66639bf7208f3143e8.jpg


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
A me invece il fatto che ripropongono la stessa offerta "flash" allo stesso prezzo (era già apparsa ma solo 4G) e il fatto che duri per ben 1 MESE, fa pensare che facciano fatica a vendere queste offerte sui 10€/mese.
D'altronde quando sono arrivati si sono presentati come quelli che hanno portato le offerte low-cost nel nostro mercato.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
96
Reazioni
11
Punteggio
8
Ale24G ha detto:
A me invece il fatto che ripropongono la stessa offerta "flash" allo stesso prezzo (era già apparsa ma solo 4G) e il fatto che duri per ben 1 MESE, fa pensare che facciano fatica a vendere queste offerte sui 10€/mese.
D'altronde quando sono arrivati si sono presentati come quelli che hanno portato le offerte low-cost nel nostro mercato.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
Fanno e faranno fatica secondo me fino a quando non decideranno di inserire iPhone e Samsung tra gli smartphone abilitati al loro 5G.. purtroppo per loro ora come ora è un'offerta utile solo per chi ha bisogno di tanti giga
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
alebarletta22 ha detto:
Fanno e faranno fatica secondo me fino a quando non decideranno di inserire iPhone e Samsung tra gli smartphone abilitati al loro 5G.. purtroppo per loro ora come ora è un'offerta utile solo per chi ha bisogno di tanti giga

Ad oggi il 5G è puro marketing.
Poi , pensiero mio, dubito fortemente che la maggior parte dei clienti iliad possiedano un iPhone o un top di gamma Samsung.
Trovo un contro senso spendere 1000 e passa euro per un telefono e poi usare iliad per risparmiare.
Quando i dispositivi iPhone/Samsung 5G saranno un bel po' di numero sulla loro rete, sicuramente abiliteranno anche loro.


Ale24G ha detto:
A me invece il fatto che ripropongono la stessa offerta "flash" allo stesso prezzo (era già apparsa ma solo 4G) e il fatto che duri per ben 1 MESE, fa pensare che facciano fatica a vendere queste offerte sui 10€/mese.
D'altronde quando sono arrivati si sono presentati come quelli che hanno portato le offerte low-cost nel nostro mercato.

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Sarà contentissimo chi neanche 2 mesi fa, ha fatto la flash 70 allo stesso prezzo di questa da 100

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk
 
Top