Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Utente
Messaggi
1,858
Reazioni
71
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
Ad oggi il 5G è puro marketing.
Poi , pensiero mio, dubito fortemente che la maggior parte dei clienti iliad possiedano un iPhone o un top di gamma Samsung.
Trovo un contro senso spendere 1000 e passa  euro per un telefono e poi usare iliad per risparmiare.
Quando i dispositivi iPhone/Samsung 5G saranno un bel po' di numero sulla loro rete, sicuramente abiliteranno anche loro.



Sarà contentissimo  chi neanche 2 mesi fa,  ha fatto la flash 70 allo stesso prezzo di questa da 100

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

Presente. Infatti la cosa non mi è piaciuta affatto anche se quell'offerta al momento è nel cassetto.
 
Utente
Messaggi
701
Reazioni
91
Punteggio
28
Ale24G ha detto:
A me invece il fatto che ripropongono la stessa offerta "flash" allo stesso prezzo (era già apparsa ma solo 4G) e il fatto che duri per ben 1 MESE, fa pensare che facciano fatica a vendere queste offerte sui 10€/mese.
Mia personale considerazione, la prima offerta 5G è stata "accolta" tiepidamente dal mercato. 
L'offerta puntava sul 5G e i 70giga:
- la copertura 5G è limitatissima, rendendola di fatto per nulla appetibile ai potenziali clienti
- 70 giga: la concorrenza offre di più, anche se per offerte solo 4G (tranne nel caso di offerte spot di FW)

Forse ora vogliono testare il mercato nuovamente con un'offerta da 100 giga.
 
Utente
Messaggi
2,457
Reazioni
894
Punteggio
113
Fatta una sim con questa nuova flash 100, in un ki point pagando cash. Avviata anche mnp da tim, vediamo quanto ci mettono!
 
Utente
Messaggi
2,457
Reazioni
894
Punteggio
113
Arrivata stamattina conferma anche via mail

Chiederemo al tuo attuale gestore di effettuare la portabilità il 05/03/21.

Per ora, a parte il ping alto e l'upload un tantino osceno, mi sembra stia filando tutto liscio. Vedremo quando il numero passerà ed inizierò anche a fare e ricevere chiamate/sms XD

A proposito di ciò, come si comporta in terminali solo gsm con la storia delle chiamate perse?
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
Klondike ha detto:
Arrivata stamattina conferma anche via mail

Chiederemo al tuo attuale gestore di effettuare la portabilità il 05/03/21.

Per ora, a parte il ping alto e l'upload un tantino osceno, mi sembra stia filando tutto liscio. Vedremo quando il numero passerà ed inizierò anche a fare e ricevere chiamate/sms XD

A proposito di ciò, come si comporta in terminali solo gsm con la storia delle chiamate perse?

Mio padre ne ha uno e non ha perso neanche una chiamata. Quindi direi bene, ovviamente con la qualità del gsm.
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Klondike ha detto:
Arrivata stamattina conferma anche via mail

Chiederemo al tuo attuale gestore di effettuare la portabilità il 05/03/21.

Per ora, a parte il ping alto e l'upload un tantino osceno, mi sembra stia filando tutto liscio. Vedremo quando il numero passerà ed inizierò anche a fare e ricevere chiamate/sms XD

A proposito di ciò, come si comporta in terminali solo gsm con la storia delle chiamate perse?

Eh il ping è davvero brutto... Ma oltre ad essere alto è pure "ballerino", prima volta che fai test esce 40ms e dopo altri 2/3 test esce 70ms :D
Però è anche vero che l'utente comune non si accorge di questa cosa... Difatti usavo il telefono senza grossi problemoni con sim principale iliad


Comunque non dovrebbe perderle partendo da tecnologie Legacy, ma manco da LTE con fallback in 3G se per questo.... A meno che vivi in zone senza u900 Wind
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Klondike ha detto:
Fatta una sim con questa nuova flash 100, in un ki point pagando cash. Avviata anche mnp da tim, vediamo quanto ci mettono!
Noooo, hai abbandonato TIM ahahaahh
 
Utente
Messaggi
2,457
Reazioni
894
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Noooo, hai abbandonato TIM ahahaahh
No no, ho passato il numero che due mesi fa passai in Tim volendo fare la Titanium e poi mi attivarono quella cosa strana che descrissi. Oggi sarebbe stato l'ultimo giorno, nel frattempo non mi hanno mai offerto nulla, e quindi ho deciso di approfittare del fatto che siano tornati con qualcosa che non richiedesse la cc XD la SIM in firma rimane, 600 GB a 9.98 non si buttano via  :D


Yoshito93 ha detto:
Mio padre ne ha uno e non ha perso neanche una chiamata. Quindi direi bene, ovviamente con la qualità del gsm.
Sia sotto rete proprietaria che sotto windtre?


Chabuje99 ha detto:
Eh il ping è davvero brutto... Ma oltre ad essere alto è pure "ballerino", prima volta che fai test esce 40ms e dopo altri 2/3 test esce 70ms :D
Però è anche vero che l'utente comune non si accorge di questa cosa... Difatti usavo il telefono senza grossi problemoni con sim principale iliad


Comunque non dovrebbe perderle partendo da tecnologie Legacy, ma manco da LTE con fallback in 3G se per questo.... A meno che vivi in zone senza u900 Wind
Però con un ping di 74 e velocità non che fosse chissà cosa, c'ho appena visto un video su YT a 480p, senza blocchi vari come succedeva sempre quando usavo windtre, boh XD

Per le chiamate il problema è appunto che da me windtre non è eccelsa, per questo chiedevo del gsm (sarebbe per mio padre). Per il resto vedrò tra due giorni quando passerà il numero, ma per ora le sensazioni sono più che buone
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
Klondike ha detto:
No no, ho passato il numero che due mesi fa passai in Tim volendo fare la Titanium e poi mi attivarono quella cosa strana che descrissi. Oggi sarebbe stato l'ultimo giorno, nel frattempo non mi hanno mai offerto nulla, e quindi ho deciso di approfittare del fatto che siano tornati con qualcosa che non richiedesse la cc XD la SIM in firma rimane, 600 GB a 9.98 non si buttano via  :D
Ah ecco. Volevo dire ahah. Beh, allora hai fatto bene
 
Utente
Messaggi
2,457
Reazioni
894
Punteggio
113
Alex_easy ha detto:
Ah ecco. Volevo dire ahah. Beh, allora hai fatto bene
Se tutto filerà liscio, quella Tim e la iliad saranno le mie uniche SIM fino alla fine dei tempi, e finalmente avrò trovato pace

Questo è nei miei pensieri, sogni 

Nella realtà so già che avrò a che fare sempre e comunque con Murphy, vedasi la storia dei drop in H+ che con Tim non avevo mai avuto XD
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
Klondike ha detto:
Però con un ping di 74 e velocità non che fosse chissà cosa, c'ho appena visto un video su YT a 480p, senza blocchi vari come succedeva sempre quando usavo windtre, boh XD

Io ci vedevo video in 1440p senza problemi sulla rete proprietaria, grazie anche al fatto che i servizi Google non sono limitati in alcun modo.... Mentre quasi il resto di internet lo è (su quelle BTS limitate)

Ovviamente dipende da situazione a situazione, generalmente non nelle metropoli sono piuttosto scariche, mentre già a Milano.... Meh
 
Utente
Messaggi
2,457
Reazioni
894
Punteggio
113
Yoshito93 ha detto:
Certamente. Non che faccia chissà quale differenza, in quanto iliad non ha il GSM, quindi va in roaming su Wind3.
Vero, avevo dimenticato non l'avesse. Chiedevo appunto perché so come va/non va w3 dalle mie parti. Farò prima qualche prova con la very che ormai andrà a morire XD


Chabuje99 ha detto:
Io ci vedevo video in 1440p senza problemi sulla rete proprietaria, grazie anche al fatto che i servizi Google non sono limitati in alcun modo.... Mentre quasi il resto di internet lo è (su quelle BTS limitate)

Ovviamente dipende da situazione a situazione, generalmente non nelle metropoli sono piuttosto scariche, mentre già a Milano.... Meh
In dual SIM la cosa si può sopperire, per fortuna. Almeno potrebbero fare qualcosa per l'upload così osceno XD per il resto 11 mega a mezzogiorno me li sognavo, spero di non dovermi ricredere tra qualche settimana/mese
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Klondike ha detto:
Vero, avevo dimenticato non l'avesse. Chiedevo appunto perché so come va/non va w3 dalle mie parti. Farò prima qualche prova con la very che ormai andrà a morire XD


In dual SIM la cosa si può sopperire, per fortuna. Almeno potrebbero fare qualcosa per l'upload così osceno XD per il resto 11 mega a mezzogiorno me li sognavo, spero di non dovermi ricredere tra qualche settimana/mese

In upload con 10 MHz e senza aggregazione in up, miracoli non si fanno

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,457
Reazioni
894
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
In upload con 10 MHz e senza aggregazione in up,  miracoli non si fanno

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
Già immagino speedtest 150/5  :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Klondike ha detto:
Già immagino speedtest 150/5  :D
Io di media ero sempre dai 5 ai 15 mega in up.
C'è anche da dire che Nokia non è famosa per le prestazioni in up.

Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
Credo sia la prima volta in assoluto che viene nominata Wind Tre . Bene.
Intervista Levi su Club house.
https://www.mondomobileweb.it/19951...vazione-ma-anche-esim-e-copertura-di-rete-5g/
5cfc3d1688c9114c02cb3c8267cdd6b3.jpg


Inviato dal mio M2007J3SY utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
3,408
Reazioni
2
Punteggio
38
Ho letto anche che Levi oggi ha promesso l'arrivo delle eSIM. Che poi io ancora non ho capito quale vantaggio hanno le eSIM.
 
Utente
Messaggi
1,581
Reazioni
158
Punteggio
63
michelerossi ha detto:
Ho letto anche che Levi oggi ha promesso l'arrivo delle eSIM. Che poi io ancora non ho capito quale vantaggio hanno le eSIM.
Il vantaggio principale lo trovi su Iphone (dal 10), in quanto ti permette di usarlo dual sim).
E stai sicuro che funzionerà sempre, in quanto non si potrebbe danneggiare come una sim fisica
 
Utente
Messaggi
72
Reazioni
0
Punteggio
0
Oltre che a trovarla anche sul pixel 4a : uno (se non) il migliore telefono android mai realizzato.

Ma il miglior utilizzo che, secondo me ,si possa fare con una esim è quella di utilizzarla con lo smartwatch apple.

Il massimo della libertà: ti permette di lasciare a casa lo smartphone ed usare il solo orologio, e se ci abbini la cuffia monoaurale bluetooth Jabra non hai bisogno d'altro.
 
Top