Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Secondo voi per quale motivo tecnico (se esiste) il telefono fa un passaggio per il 3g da rete proprietaria a quella Wind? Eppure nel passaggio inverso ciò non avviene.
Bho...io ormai in casa blocco su earfcn iliad.
Non capisco proprio il senso dei passaggi da 4G iliad a 3G 900 Wind .

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
Paolonew2 ha detto:
Secondo voi per quale motivo tecnico (se esiste) il telefono fa un passaggio per il 3g da rete proprietaria a quella Wind? Eppure nel passaggio inverso ciò non avviene.
Sto usando molto la sim Iliad nel ultimo periodo, soprattutto approfittando della rete proprietaria accesa da me... L usabilità è molto buona in mobilità. I servizi più essenziali funzionano senza troppi problemi...unica cosa è l odioso passaggio che hai descritto tu. Tra l altro durante quel passaggio la maggior parte delle volte salta anche la portante internet, e i servizi che usano internet continuamente si bloccano. Cosa fastidiosissima se si usa maps.

Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk

F

freenet2024

Guest
ilblago81 ha detto:
Bho...io ormai in casa blocco su earfcn iliad.
Non capisco proprio il senso dei passaggi da 4G iliad a 3G 900 Wind .

Inviato dal mio M2002J9G utilizzando Tapatalk

Scusa e come fai a bloccare l'earfcn iliad?

Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
freenet2024 ha detto:
Scusa e come fai a bloccare l'earfcn iliad?
Credo che bisogna tenere il telefono per forza rootato... Si usa network segnal guru

F

freenet2024

Guest
IlGale ha detto:
Credo che bisogna tenere il telefono per forza rootato... Si usa network segnal guru

Vediamo di sapere da Ibla come fa, è interessante

Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
freenet2024 ha detto:
Vediamo di sapere da Ibla come fa, è interessante
Si esatto... Così hai maggior certezza, e magari ti spiega meglio come fare

F

freenet2024

Guest
IlGale ha detto:
Si esatto... Così hai maggior certezza, e magari ti spiega meglio come fare

Senza offesa , sbaglierò , ma mi sembra che network segnal guru non blocchi l'earf... ma solo la banda

Utente
Reazioni
11
Punteggio
38
freenet2024 ha detto:
Senza offesa , sbaglierò , ma mi sembra che network segnal guru non blocchi l'earf... ma solo la banda
No figurati, ma di che... Anzi è meglio che ti risponda lui così hai la certezza.

Pota man
Reazioni
395
Punteggio
83
freenet2024 ha detto:
Difatti sbagli, serve il premium però per sbloccare la funzione

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
freenet2024 ha detto:
La versione premium ha anche il blocco cella e blocco earfcn
f2a597d15ddb630a0af893b0aa3f9971.jpg

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Certo che se rispettano i piani rischiano di trovarsi tra due anni o tre con la metà delle bts (magari quasi solo 4g /3g) degli altri 3 big che per quell' epoca avranno 5g quasi ovunque tra dss nsa ed sa.

Utente
Reazioni
945
Punteggio
113
Leggendo su mmw noto questo

Per acquistare la SIM in un Iliad Point basta invece avere un documento di identità, un indirizzo email e una carta di pagamento. Inoltre, lasciando un recapito telefonico, è possibile pagare il costo di attivazione e il primo mese anticipato anche in contanti.

Però non si capisce se è solo il primo mese in contanti e poi serve comunque una cdc per i prossimi pagamenti, o no   :s