Windisti
- Reazioni
- 128
- Punteggio
- 63
eXtasy ha detto:Converrai con me che più la utilizzi e più cresce il rischio di frode/clonazioni?
Non è una crociata su iliad ma un Po su tutto il superfluo...pagare mille cose con la cc può essere comodo ma può essere anche rischioso.
Se in questo caso l utente preferisce ricaricare manualmente quando vuole molto meglio non comunicare mai ad iliad o Wind i chiunque i dati della cc: così sicuramente non ti preleveranno mai nulla che non sia sul tuo credito residuo per errore o voluto sicuramente se non hanno i dati non prelevano nulla. Questo è certo. Poi è tutto bello rose e fiori ma a me che uso tutte le accortezze del caso, e acquisto online solo da siti super sicuri (o supposti) in 6 anni due volte mi hanno clonato la cc. Per carità Fineco non mi ha addebitato nulla ma le rotture di coglioni del cambio cc....
Sicuramente i pagamenti contact less sono da preferire ivi inclusi quelli con Google play samsung Pay ecc (ma anche li sono dati che immetti...e nulla è così sicuro)
Intanto dopo l accensione della propria rete sui lidi ferraresi migrazione di massa da iliad verso ho. very ecc
Non so quali accortezze tu impieghi, sinceramente, perché a me in oltre una decina d'anni di acquisti online non è MAI capitato che mi rubassero alcun numero di carta...né soldi extra! L'unica carta che ci hanno clonato in casa è stata ad un ATM, dopo un prelevamento. Scopo? Avere in mano del contante...
Ormai, fra PayPal, Amazon e tutte le protezioni del caso, chi si fa clonare la carta è un po' sprovveduto eh... E, per gli addebiti automatici delle ricariche, sappiamo benissimo, qui sul forum, che nessun addebito è casuale. Chi si trova "soldi scalati a caso" è semplicemente perché non è stato attento a cosa (si) attivava sulla propria linea. E, ricordiamolo, sono tutti addebiti che il servizio clienti rimborsa e blocca.
Per me, sinceramente, non ci sono scuse, se non quella di fare e favorire il nero.
Comunque, secondo quali statistiche si sarebbe evidenziata questa migrazione di massa? Plausibilissima, eh, ci credo che possa essere avvenuta, ma da cosa l'avresti desunta?
Sent from my Redmi Note 8T using Tapatalk