Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Utente
Messaggi
1,008
Reazioni
0
Punteggio
36
Che poi le batterie solitamente sono presenti nei siti Iliad, utilizzano delle batterie a litio, modello FPBC

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
Concordo, mi sembra ovvio che più si paga e più un servizio deve assicurare alti livelli di eccellenza che comprendono anche situazioni rare.

Considerando i livelli di efficienza della rete elettrica e la sua ridondanza può essere considerata una rarità l'assenza di elettricità, soprattutto per lunghi periodi (che al massimo sono di qualche ora) e per aree vaste. In ogni caso per le chiamate di emergenza/soccorso ci si può appoggiare a qualsiasi operatore.
 
Utente
Messaggi
701
Reazioni
91
Punteggio
28
alkamar ha detto:
Che poi le batterie solitamente sono presenti nei siti Iliad, utilizzano delle batterie a litio, modello FPBC

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Probabile che ad aradeo le abbiano rubate dal sito iliad
Si scherza.
Però qui a volte si vuole per forza parlare male dell'operato di iliad, quando in genere sono gli altri operatori a non offrire un servizio all'altezza dei 20 € al mese

Inviato seduto al bar
 
Utente
Messaggi
2,569
Reazioni
294
Punteggio
83
katana ha detto:
Probabile che ad aradeo le abbiano rubate dal sito iliad
Si scherza.

Si sa' pure chi sono i responsabili del furto , Extasy e' stato ospite di Ibla e nottetempo  hanno smontato le batterie da Iliad e da VO per montarle sulla BTS  di Wind , adesso in Wind sono diventati matti per capire per quale motivo nonostante il Blackout quell'unica BTS e' rimasta accesa e per capire questo hanno trascurato di risolvere il problema dello sgancio prematuro del 4G .....  :D :D
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
alkamar ha detto:
Che poi le batterie solitamente sono presenti nei siti Iliad, utilizzano delle batterie a litio, modello FPBC

Inviato dal mio SM-G973F utilizzando Tapatalk
Forse si qualche hub di ponti ma al 90% pure di più no .

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
813
Reazioni
4
Punteggio
18
ilblago81 ha detto:
Forse si qualche hub di ponti ma al 90% pure di più no .

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Non ho mai visto un sito iliad senza batterie.
Dalla wiki di lteitaly:
BBU Nokia Airscale di dimensioni ridotte inserita in un cabinet grigio posizionato alla base del sito. Sopra esso sono impilati 3 moduli grigi: 2 contengolo le batterie tampone FPBC LiFePO4 [...]

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
handymenny ha detto:
Non ho mai visto un sito iliad senza batterie.
Dalla wiki di lteitaly:

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
Che sia predisposto l' hw non è detto che ci siano..

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Lido di spina (fe) iliad in ran perennemente ko.
Suo sito off (off anche a Estensi)
 
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
Marina di Camerota (SA) villaggio violino sui 3/5 Mbps in RAN e server locale. Navigazione accettabile e video YouTube visibili.
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
8K68oI8.png



A parte gli scherzi, spero veramente che facciano L900.... Sarebbe un gran plus, invece di continuare ad usarli in 3G. Quando glielo autorizzerà il MISE... intanto hanno spento tutto u900
 
versione E-TACS
Messaggi
1,526
Reazioni
443
Punteggio
83
Chabuje99 ha detto:
8K68oI8.png



A parte gli scherzi, spero veramente che facciano L900.... Sarebbe un gran plus, invece di continuare ad usarli in 3G. Quando glielo autorizzerà il MISE... intanto hanno spento tutto u900

e il traffico voce dove lo veicolano senza VoLTE?
 
Utente
Messaggi
1,857
Reazioni
71
Punteggio
48
Chabuje99 ha detto:
8K68oI8.png



A parte gli scherzi, spero veramente che facciano L900.... Sarebbe un gran plus, invece di continuare ad usarli in 3G. Quando glielo autorizzerà il MISE... intanto hanno spento tutto u900

giovax ha detto:
e il traffico voce dove lo veicolano senza VoLTE?

Hanno spento la B8 ovunque era accesa?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Hanno spento la B8 ovunque era accesa?
Si.
"Ufficialmente" ci sono lavori in corso sul 3G 900.


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Si.
"Ufficialmente" ci sono lavori in corso sul 3G 900.


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Spero che per il "lavoro" si intenda il completo refarm a LTE, magari dopo la conferma del MISE

Inviato dal mio MI MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,119
Reazioni
1,600
Punteggio
113
Chabuje99 ha detto:
Spero che per il "lavoro" si intenda il completo refarm a LTE, magari dopo la conferma del MISE

Inviato dal mio MI MIX 2S utilizzando Tapatalk
Senza volte la vedo male per le chiamate voce.
Specie se poi vanno in roaming 2G dove poi 9 volte su 10 con sim iliad si blocca tutto.
Bho.


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
 
Pota man
Messaggi
1,244
Reazioni
387
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Senza volte la vedo male per le chiamate voce.
Specie se poi vanno in roaming 2G dove poi 9 volte su 10 con sim iliad si blocca tutto.
Bho.


Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Tanto per due anni sono andati quasi solo di RAN per la voce, non vedo il problema nel farlo per altri 3 anni, soprattutto se il VoLTE sembra in arrivo per fine anno. E in 3 anni riescono a supportare molti più dispositivi

Inviato dal mio MI MIX 2S utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,835
Reazioni
316
Punteggio
83
Bah penso che se puntassero ad attivare il 3G con la 900 lo avrebbero già fatto invece che questi continui on/off

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Top