Windisti
- Messaggi
- 12,201
- Reazioni
- 11
- Punteggio
- 38
Isola d'Elbaibm17 ha detto:ma di casi con antenne puntate direttamente sul mare ce ne sono veramente pochi e su tratte relativamente brevi, tipo quelle per le Tremiti, le Eolie etc..
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Isola d'Elbaibm17 ha detto:ma di casi con antenne puntate direttamente sul mare ce ne sono veramente pochi e su tratte relativamente brevi, tipo quelle per le Tremiti, le Eolie etc..
ilblago81 ha detto:Segnalo che da agosto in tutto il Friuli , le sim iliad non agganciano più il 4G Wind in ran. Solo 3G.
Ok 4G su rete proprietaria.
ilblago81 ha detto:Per una volta Tim "più trasparente" di Iliad.
Iliad scrive che basta togliere il roaming dati per non "usufruire del servizio". Naturalmente è falso perché le chiamate possono sempre essere ricevute ed effettuate (a carissimo prezzo).
Giustamente se non si vuole usufruire del servizio bisogna mettere in modalità aereo. (Come scrive TIM)
P.s. per Vodafone nessun SMS ricevuto , e Wind non ha accordi per il roaming marittimo.
Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk
Dov'eri quando la hai agganciata?IlGale ha detto:A proposito di della trasparenza di Tim... Arrivato oggi un messaggio informativo di Tim in mare aperto. Preciso che non sono in mare
Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
No non ho agganciato la rete Tim in Nave. Credo che sia un messaggio unicamente informativo che ti avvisa che in caso vai sulla nave le tariffe sono quelle. Quando è arrivato il messaggio ero ad Altamura (BA)Chabuje99 ha detto:Dov'eri quando la hai agganciata?
Inviato dal mio MI MIX 2S utilizzando Tapatalk
Si va al risparmio su tutto. Niente batterie tampone e se durante un temporale salta concorrente amen... per 5.99 che volete...di grazia!ilblago81 ha detto:Qui da me oggi quasi 3 ore di Blackout causa grosso guasto Enel.
Tim/Wind hanno sempre funzionato.
Vodafone e Iliad senza batteria tampone senza rete. Iliad si salva ora grazie al ran.
Ok che i guasti Enel si spera non accadano mai, ma per le emergenze trovo assurdo andare al risparmio su queste cose .
Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
eXtasy ha detto:Si va al risparmio su tutto. Niente batterie tampone e se durante un temporale salta concorrente amen... per 5.99 che volete...di grazia!
Fin che c è il ran si salvano il culo...dopo c è da ridere
Probabilmente le hanno rubate e non le hanno più rimesse.IlGale ha detto:Strano che anche Vodafone non ha le batterie tampone
Inviato dal mio Huawei Honor 8s utilizzando Tapatalk
alex.vt ha detto:E' una vita che le batterie tampone vengono montate solo per garantire lo spegnimento ordinato degli apparati e loro messa in Stand By perche' e' dai primi anni 2000 che Telecom non alimenta piu' in maniera autonoma gli armadi , prima c'era una coppia di doppini che li alimentava direttamente dalla centrale , a sua volta dotata di impianti di backup , sia a batteria che con gruppi di continuita' , quindi se salta la corrente in zona e' perfettamente inutile continuare ad alimentare la BTS se poi l'armadio e' spento e la rete non e' raggiungibile oppure sono collegato in ponte con un'altra BTS fibrata che magari poi e' isolata ,infatti anche le ultime installazioni Wind che ho visto non hanno il gruppo di continuita' , li e' possibile che gli impianti TIM e Wind fossero in una zona non coinvolta dal Blackout oppure direttamente sulla centrale o fossero su installazioni talmente vecchie da avere ancora il gruppo ed essere collegate in ponte con la centrale ........
Era giù tutto Aradeo, Seclì Neviano e Galatone. (Enel)alex.vt ha detto:Ibla te lo ripeto le batterie tampone nei nuovi impianti non garantiscono la continuita' del servizio ma solo lo spegnimento dell'impianto e se salta la corrente e sei su un'armadio TIM diciamo che in termini tecnici non ci fai nulla , quindi in quei casi probabilmente erano su un'altra cabina MT/BT , visto che da standard Enel se c'e' un guasto localizzato salta solo la cabina di MT/BT coinvolta, considera che solo Enel dispone di 450.000 cabine Mt/Bt sul territorio a cui vanno sommate quelle degli operatori locali (Acea a Roma ecc.ecc.) , e non quelle attorno , cmq di solito quando salta la cabina il sistema fa' 3 tentativi a distanza prefissata per riavviare il tutto e poi scatta l'allarme in centrale di controllo , quindi quando salta la corrente e' opportuno staccare la propria per evitare che con il rimbalzo si bruci qualcosa a casa .
Le batterie tampone delle bts 3G/4G durano da 1 a 5 ore a seconda di quanti battery pack ci sono.Paolonew2 ha detto:Le cabine Enel MT/BT generalmente sono ad anello e quindi se salta una linea le utenze sono alimentate da altra linea. Se vi è un guasto serio servono anche ore per il ripristino e dubito che le cosiddette batterie tampone durino per tempi superiori ai 30 minuti (almeno così è negli impianti di emergenza).
eXtasy ha detto:Si va al risparmio su tutto. Niente batterie tampone e se durante un temporale salta concorrente amen... per 5.99 che volete...di grazia!
Ma onestamente è giusto che sia così. Iliad è un operatore low-cost ed è inutile pretendere di pagare poco ed avere un servizio di massima qualità, da che mondo in mondo è sempre stato così.ibm17 ha detto:Ma in realtà il discorso non fa una piega. Si paga per quello che si ha, io fossi un cliente Iliad non resterei sconvolto per l'assenza delle batterie. E' normale che da qualche parte debbano risparmiare. Per l'affidabilità sempre e comunque ci sono altri gestori