Io sono perfettamente d'accordo che l'uso aziendale e non privato vada punito con la sospensione della sim. Però trovo scorretto da parte di TUTTI i gestori vendere un servizio come illimitato quando non lo è. Trovo scorretto ad esempio che Tim venda come illimitati i minuti, quando sono 10.000 (nonostante, devo dire, lo specifichino molto chiaramente, a differenza di altri), oppure trovo scorretto anche quando, tramite Tim Party, ti regalano i GB Illimitati, che poi in realtà sono 500GB (ma cristo, allora dii "ti regaliamo 500GB da consumare in x giorni", il cliente apprezza lo stesso, se non di più); trovo scorrettissimo che la polizia Vodafone ti chiami per chiederti cosa hai fatto con l'internet che hai pagato, intimandoti a farne un uso più moderato, pena la sospensione della sim; WindTre si salva con la promozione associata alla linea fissa, dove i GB sulle sim sembrano essere effettivamente illimitati, ma non sono totalmente chiari sui limiti delle chiamate e degli SMS (piuttosto vendi un servizio dove offri 300 minuti o SMS al giorno, piuttosto che dire che sono illimitati), e la stessa cosa vale per Iliad, che fa di un proprio vanto la trasparenza...
Oh, che poi 10.000 minuti in un mese, o 300 sms al giorno bastano e avanzano per un uso di un utente normale, infatti non sto criticando i limiti perché "stringenti", ma perché voglio che i gestori vendano il servizio per quello che è, senza dover star lì a cercare le particolari condizioni in cui è valido ciò che paghi