Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Utente
Reazioni
1
Punteggio
6
Ho avuto anche io oggi pomeriggio un problema momentaneo cn le chiamate a roma, ma dopo aver messo modalità aereo e e disattivato il problema non si è ripresentato e in ogni caso ho ricevuto i messaggi del ti ho cercato normalmente.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Qualche difficoltà nel far partire le chiamate durante il tardo pomeriggio ma alla fine tutto si è risolto.

Inviato dal mio HMA-L29 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
Exta tranquillo ti lascio crogiolarti nelle tue sicurezze e nella tua guerra contro l'invasore Francese Iliad che paga l'uso della rete a Wind .........

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Yoshito93 ha detto:
Ma che ragionamento è? Senza il Ran Sharing iliad non sarebbe mai entrata nel mercato, Wind sarebbe fallita e 3 Ita, avrebbe ancora quel numero ridicolo di Bts. Cioè ragazzi, ma il ran sharing è un servizio che Iliad paga, non vedo dove sia il problema. L'importante è che garantisce il servizio ai propri clienti.

Comunque anche io non ho avuto alcun disservizio. Ho letto che è un problema del nord italia e del centro.

sara', ma un operatore di telefonia mobile, che dopo 2 anni, non ha una rete voce .......non so......ma a me fa solamente ridere.
Tralasciamo sempre la scandalosa, falsa mappa di copertura presente sul sito web.

Utente
Reazioni
91
Punteggio
48
ilblago81 ha detto:
sara', ma un operatore di telefonia mobile, che dopo 2 anni, non ha una rete voce .......non so......ma a me fa solamente ridere.
.

Lo sappiamo che ha poco spettro e se dedica tutto al 4g lasciando la voce su roaming wind3 fa bene (in attesa del 5g).

È una soluzione costosa per iliad che io auspico, e se non ricordo male è auspicata anche da Voi in questo forum. Questo tuo commento mi meraviglia un po'.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Paolonew2 ha detto:
Lo sappiamo che ha poco spettro e se dedica tutto al 4g lasciando la voce su roaming wind3 fa bene (in attesa del 5g).

È una soluzione costosa per iliad che io auspico, e se non ricordo male è auspicata anche da Voi in questo forum. Questo tuo commento mi meraviglia un po'.

3g 900 3g 900 3g 900 3g 900 3g 900 3g 900 3g 900 3g 900 3g 900 3g 900 3g 900 3g 900 3g 900 3g 900 3g 900 3g 900

Utente
Reazioni
7
Punteggio
18
Io ormai su questo forum non mi meraviglio più di niente, anche perché ormai le maschere sono cadute, però chissà perché i disservizi con Iliad li manifestano sempre gli stessi fanboy di Wind...

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
cellnetx ha detto:
Sembra che il problema sia imputabile ad un disservizio della rete Wind 3.
Certo come no...
Wind e 3 non hanno problemi nella stessa zona nello stesso momento

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Poynting76 ha detto:
Io ormai su questo forum non mi meraviglio più di niente, anche perché ormai le maschere sono cadute, però chissà perché i disservizi con Iliad li manifestano sempre gli stessi fanboy di Wind...

digita su Google problemi iliad... google è fanboy??

Utente
Reazioni
308
Punteggio
83
Nel forum degli MNVO dicono che Poste Mobile ha gli stessi problemi nelle stesse zone , facile che ci sia qualche bega a livello di interconnessione tra MNVO e rete Wind nel Nord Italia , magari qualche nodo che fa' capo alla centrale di Milano in aggiornamento o con altre problematiche .

Windisti
Reazioni
11
Punteggio
38
Recatevi in Impostazioni -> Reti/Connessioni -> Rete Mobile/Avanzate
Disattivate Seleziona automaticamente rete
Scegliete una rete alternativa tra quelle suggerite. Per molti utenti ha funzionato collegandosi a rete TIM
Lo smartphone a questo punto potrebbe o collegarsi alla rete TIM o proporvi di riattivare la Seleziona automatica della rete.
Nel primo caso riselezionate la rete Iliad
Nel secondo caso riattivate la selezione automatica della rete
Ho risolto con questa guida di mobileworld.... sinceramente non capisco perché spegnere e riaccendere o mettere offline e poi on-line non abbia risolto il problema. Rimane comunque l'operatore più problematico che io abbia mai visto... al di là di questi due giorni imbarazzanti. Come vado dicendo da una vita è un operatore da €5 che vale €5

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Il problema pare verrà risolto entro domani definitivamente e comunque le segnalazioni delle problematiche su downdetector sono calate drasticamente oggi, oltre al fatto che parecchi utenti stanno risolvendo con procedure varie. E' un problema di ran sharing comunque, visto che come soluzione temporanea il 177 ha suggerito di bloccare in 2G, unica frequenza che è in Roaming.

Detto questo, Extasy mi fai davvero tenerezza, passerai le giornate cercando argomenti diffamanti per Iliad. Nell'ultimo mese Iliad ha apportato notevoli miglioramenti. Il ping è diminuito, le velocità che erano a 5 mega sono passate (tramite verifiche di download reali) ad una media di 37-40 mega su rete proprietaria, il tempo di attesa per far partire le chiamate è passato da 30 secondi a 2-3 secondi. Miglioramenti costantemente riportati qui sul forum, anche da Luigi Russo, e non hai commentato neanche una di queste migliorie. Invece non appena c'è un problema rieccoti spuntare con i commenti negativi/melodrammatici e offensivi dando della me**a a Iliad.

Sei così palesemente contro Iliad che i tuoi commenti ormai non hanno neanche più un briciolo di credibilità. Inoltre, questa cosa lede l'immagine dell'intero Forum, considerando che alcuni amici appassionati di telefonia volevano iscriversi ma poi ci hanno ripensato leggendo i commenti di Exta, per evitare di rispondergli male.

P.S. E Aggiusta quella firma schifosa che hai.