Alk il 5G se la gioca con la bassa latenza, che richiede tutto il BH strutturato per supportarlo , ma secondo te' come lo stanno implementando adesso e' 5G ? Vendere il 5G NSA adesso non e' solo Marketing ? Conosciamo gli operatori Italiani da sempre vendono fumo , come con il 4G+ spesso su BH del 3G , quindi adesso recuperano il 40% di fatturato vendendo fumo ,sempre che gli riesca perche' questo della telefonia mobile e' un mercato ormai maturo , come lo fu' a suo tempo quello dei PC , e i clienti si iniziano a domandare a cosa gli serve cambiare Smartphone questo a parte l'invecchiamento programmato che ti spinge a cambiarlo ..... e come ho scritto sono curioso di vedere a fine anno che risultato avranno ottenuto TIM e VO .......
Ps io non sono legato al 2G al 3G ben vengano i primi moduli 5G per poterci scrivere delle applicazioni , anche se dopo 10 anni ancora non riescono a fornirci moduli 4G con il Volte .... Come quando usci il 3G finalmente avevamo qualcosa di veloce dove attaccare qualche CAM di sorveglianza qui vedremo quando ci sara' il BH decente di poterci fare qualcosa ma penso che se ne parlera' tra 10/11 anni quando IO saro' al limite della pensione ......
Il bello e' che dopo 28 anni dal debutto del GSM , in Europa la prima chiamata da un terminale GSM e' del 1991 , alla fine della storia l'evoluzione delle TLC mobili e' stata tale che non sono stati in grado di fornire qualcosa che possa sostituire a livello di copertura e affidabilita' nei canali voce il 2G o il suo figliolo diretto 3G , personalmente mi sembra che c'e' stata una evoluzione tipo il gigantismo di inizio 900 che porto' a costruire il Titanic dove basto' una lastra di ghiaccio per affondarlo .......