aLeX P ha detto:
Scusami ma Fastweb trasparente dove? Hanno iniziato a muoversi lato marketing dopo i vari annunci di iliad e hanno lanciato la campagna "Niente Come Prima" per ripulirsi l'immagine. Penso sia l'esempio peggiore che potevi fare. Semmai ad oggi l'unico operatore che si è dimostrato serio è CoopVoce (che lo è da sempre), Fastweb no.
H3G aveva programmato il lancio quanti anni prima? Ha avuto il tempo di costruirsi la rete e poi lanciare il servizio, iliad non ha avuto tutto quel tempo dall'accordo con Wind Tre e la Commissione Europea e il 29 maggio 2018. Motivo per cui han dovuto accelerare su tutto e han fatto qualche errore. Ma certo che lamentarsi di una traduzione errata, quando per anni ci han fatto pagare rinnovi mensili a 28 giorni, rimodulato la qualunque, mi sembra davvero ridicolo. Della serie altro che pagliuzza nell'occhio...una trave!
Quelli che ho scritto io non erano motivi per cui non mi piace iliad (non sono un hater), solo degli appunti. Sinceramente vedere un sito con mezze scritte francesi (così come alcune traduzioni oscene nel sito Xiaomi) o dire che i tuoi iPhone si collegano al 4G++ o a 700Mhz che non esiste mi infastidisce. Non ci vuole nulla a tradurre due frasi.
Fastweb è vero, si sono mossi quando è arrivata iliad (un po' prima in realtà, ma quando comunque si sapeva che stavano arrivando) ma anche dalle indagini di Altroconsumo è risultato più trasparente quest'ultimo, anche se le prenderei con le pinze questi dati, ma non c'è da negare che il marketing #Rivoluzioneiliad è molto per attirare clienti. Non ho detto che iliad non sia trasparente nelle sue offerte, ma anche al lancio avevano il trasferimento di chiamata a pagamento e i clienti non lo sapevano.
Per il RAN Sharing vabbè, ci metto una pezza visto che anche un loro dipendente degli iliad corner mi ha insistito che la rete e le antenne accese (quasi al 100% del territorio) sono loro. Come ho già detto nascondere questo fatto li porterà le mazzate sui piedi in futuro, quando i clienti passeranno dalla rete unica Wind Tre al 4G iliad con 20Mhz di larghezza di banda massimo.
E poi per il tempo, beh in un anno almeno nelle città principali la loro rete potevano benissimo attivarla visto che pure adesso le BTS le hanno installate ma non le vogliono accendere.
Io non sono contro iliad, ma mi dà fastidio il fatto che comunque il suo arrivo abbia portato una crisi con la fantomatica "guerra dei prezzi" che si sta ripercuotendo sui dipendenti Wind Tre, Vodafone e non solo. Non parlo a vantaggio di portafogli come qualcuno ha detto, perchè non lavoro per Wind. E pure i dipendenti dei negozi nella mia zona mi hanno detto che non se la stanno passando proprio bene.
Certo che se da metà aprile cambieranno strategia come hanno detto, alzeranno le tariffe e si tornerà alla "normalità" ben venga.
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk