Windisti
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 0
Simone97 ha detto:Ah beh 80-90 di Ping per una connessione 4G secondo te è poco? Io comunque non ho mai visto una adsl a 90 di Ping nemmeno quando avevo la 7 mega, la mia tipo fa 25, comunque per forza di cose entro giugno sono obbligati ad attivare la rete e sicuramente ne vedremo delle belle
^_^ te lo chiedo di nuovo... cosa ci devi fare con un ping basso su connessione mobile?
Certo che secondo me non è poco, ma perché so cosa sia il ping e come funziona il 4G, ma un normale cliente nota la differenza tra 80ms e 10ms nell'uso del cellulare? Seriamente lo vorrei sapere, perché alcuni si stanno facendo delle pippe mentali fantastiche su problemi assolutamente inesistenti.
Se hai 25 di Ping sei in fast, una tradizionale ADSL ha 40-50ms se non di più in certi frangenti (la mia 640K aveva 200-250ms, ma era ancora utilizzabile, il problema era la pochezza di banda)
Altro esempio reale: il mio ragazzo aveva TeleTu a 7M prima di passare in fibra, il ping era 60-70ms ora 8ms, non se n'è accorto. Lo sai perché è passato alla fibra? Voleva andare più veloce e pagare meno, di ping, instradamenti, etc non gli interessano, così come non interessano al 90% dell'utenza. Stesso esempio si può fare al mobile... chi sceglie Iliad? Chi vuole risparmiare e magari può scendere a qualche compromesso non vitale (come ad esempio il traffico in Francia).