Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Utente
Messaggi
3,845
Reazioni
318
Punteggio
83
Che poi adesso gli iPhone gli vendono anche su Amazon ... mah se fanno così anche con i futuri smartphone (se ci saranno) penso che solo gli utenti che osannano l'operatore francese compreranno cell dal loro sito. Almeno una promo dovevano farla

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Fermo restando che praticamente costano uguali secondo me nessuno le comprerà e secondo me neanche sono disponibile se uno prova di comprarli. Tra l'altro hanno messo i device come sempre più scarsi fattore di ricezione e modem rete. Si staranno adeguando alla loro rete proprietaria quando sarà accesa nel 2025...
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma scusate ma se uno ha dei problemi con la SIM come funziona?
Visto che i negozi praticamente non li hanno me la spediscono a casa? La SIM sostitutiva intendo. E poi in modalità gratuita a mo' di garanzia? Idem per i furti o smarrimenti della sim?
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
eXtasy ha detto:
Ma scusate ma se uno ha dei problemi con la SIM come funziona?
Visto che i negozi praticamente non li hanno me la spediscono a casa? La SIM sostitutiva intendo. E poi in modalità gratuita a mo' di garanzia? Idem per i furti o smarrimenti della sim?
Già successo ad un amico..poi ha cambiato gestore.
SIM rotta, si chiama il CC, e si aspetta la SIM sostitutiva a casa.
Il mio amico complice sabato e domenica di mezzo è rimasto senza il numero principale per circa 5 giorni, quando con qualsiasi gestore te la sostituiscono in 1 minuto.
Usare iliad per lavoro secondo me è da folli perversi.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,008
Reazioni
1,457
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Già successo ad un amico..poi ha cambiato gestore.
SIM rotta, si chiama il CC, e si aspetta la SIM sostitutiva a casa.
Il mio amico complice sabato e domenica di mezzo è rimasto senza il numero principale per circa 5 giorni, quando con qualsiasi gestore te la sostituiscono in 1 minuto.
Usare iliad per lavoro secondo me è da folli perversi.

Confermo successo ad una conoscente. Dovrebbero inserire sulle Simbox questa possibilità...
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
strafe ha detto:
Strano, in Francia con Free è possibile ottenere un duplicato della carta SIM direttamente dai totem automatici in pochi minuti, al costo di 10 Euro:

https://mobile.free.fr/assistance/692.html
Le cose buone che non hanno copiato

Magari ora c'è la possibilità, il mio amico ha avuto la disavventura circa 2 mesi fa, e prima di chiamare il cc si fece 80km di strada inutilmente per andare al SIM box più vicino.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
229
Reazioni
5
Punteggio
18
Paolonew2 ha detto:
Molto interessante. Grazie.
Sarebbe opportuno, se non l'hai già fatto, che tu segnalassi al 177 o su Facebook l'anomalia. Avendo già individuato con precisione la natura del disservizio sarà semplice porre rimedio (almeno credo).

Ho scritto un messaggio privato sul gruppo FB e mi hanno risposto "che non è il profilo ufficiale e di rivolgermi al 177" Io a mia volta ho chiesto loro scusa promettendogli che non li "disturberò" mai più. E così farò: di cose simili al 187 ne esistono già tante.!!!! N.B. "187" è voluto NON è un errore.
 
Utente
Messaggi
3,845
Reazioni
318
Punteggio
83
tuky00 ha detto:
Ho scritto un messaggio privato sul gruppo FB e mi hanno risposto "che non è il profilo ufficiale e di rivolgermi al 177" Io a mia volta ho chiesto loro scusa promettendogli che non li "disturberò" mai più. E così farò: di cose simili al 187 ne esistono già tante.!!!! N.B. "187" è voluto NON è un errore.
Ma devi chiedere assistenza dalla pagina ufficiale, non dal gruppo (che è gestito da terzi, se quello che penso io Smartworld)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
229
Reazioni
5
Punteggio
18
Ale24G ha detto:
Ma devi chiedere assistenza dalla pagina ufficiale, non dal gruppo (che è gestito da terzi, se quello che penso io Smartworld)

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk


Ma questi fenomeni (ILIAD) non possono fare in modo da distinguersi da amatori, fans , perditempo ecc.?
 
Utente
Messaggi
3,845
Reazioni
318
Punteggio
83
tuky00 ha detto:
Ma questi fenomeni (ILIAD) non possono fare in modo da distinguersi da amatori, fans , perditempo ecc.?
Hai ragione. Su FB, a differenza di tutti gli altri operatori, appena è sbarcato iliad, sono apparsi una decina di gruppi di iliad amatoriali (e utonti osannatori alla trasparenza dell'operatore francese). Se vuoi questo è il link ufficiale per le prossime volte: https://m.facebook.com/iliadItalia/?locale2=it_IT

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
229
Reazioni
5
Punteggio
18
Ale24G ha detto:
Hai ragione. Su FB, a differenza di tutti gli altri operatori, appena è sbarcato iliad, sono apparsi una decina di gruppi di iliad amatoriali (e utonti osannatori alla trasparenza dell'operatore francese). Se vuoi questo è il link ufficiale per le prossime volte: https://m.facebook.com/iliadItalia/?locale2=it_IT

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Si grazie dopo la tua precedente segnalazione ho cercato un pò meglio e ho trovato l'ufficiale che è quello poi che mi hai segnalato tu.
 
Windisti
Messaggi
421
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Confermo successo ad una conoscente. Dovrebbero inserire sulle Simbox questa possibilità...
Verso la fine di ottobre ho fatto una ricarica tramite simbox e ricordo chiaramente che nel menù iniziale c'era la voce relativa alla sostituzione sim ;)
 
G

giovax

Guest
Tariffa a 6,99 € resa definitiva (?)
e' sparita dicitura degli ulteriori 50mila clienti che stava lì da due mesi
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
eXtasy ha detto:
O forse in tanti se ne sono andati

Secondo me chi si trova nelle aree dove non c’è la rete unica, che rappresenta persino lo zoccolo duro, ovvero coloro che non sarebbero più scesi a compromessi con i vecchi gestori, per cause di forza maggiori hanno scelto di tornare sui propri passi con delle offerte a dir poco ghiotte... a costo di essere rimodulati.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,775
Reazioni
37
Punteggio
48
E intanto Iliad ha già dato 1 GB in più di roaming estero...finora si sono rivelati molto corretti...
 
Top