Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Utente
Messaggi
3,837
Reazioni
317
Punteggio
83
armi ha detto:
Oggi per l'ennesima volta ho chiamato il 177 per avere lumi sul passaggio tra le varie tariffe.... ebbene la tizia che mi ha risposto ha detto che non è possibile effettuare il passaggio da una tariffa all'altra anche pagando.... forse in futuro si potrà effettuare....ma l'amministratore delegato aveva detto tutt'altro!! Mah....mi perplimo(cit.).
Infatti e da qualche mese anche

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
armi ha detto:
Oggi per l'ennesima volta ho chiamato il 177 per avere lumi sul passaggio tra le varie tariffe.... ebbene la tizia che mi ha risposto ha detto che non è possibile effettuare il passaggio da una tariffa all'altra anche pagando.... forse in futuro si potrà effettuare....ma l'amministratore delegato aveva detto tutt'altro!! Mah....mi perplimo(cit.).

Prova a fare una richiesta per inserirti come reale utilizzatore della sim. Prima di tutto nel 2018 vogliono che invii un fax e successivamente una volta presa in carico la richiesta, ti rispondono che non sapranno quanto tempo occorrerà per l'inserimento del nuovo intestatario. Io sono al secondo mese... tra un pò entro nel terzo. Questa è rivoluzione :paura:
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
cellnetx ha detto:
Prova a fare una richiesta per inserirti come reale utilizzatore della sim. Prima di tutto nel 2018 vogliono che invii un fax e successivamente una volta presa in carico la richiesta, ti rispondono che non sapranno quanto tempo occorrerà per l'inserimento del nuovo intestatario. Io sono al secondo mese... tra un pò entro nel terzo. Questa è rivoluzione :paura:
Ma io sono il reale utilizzatore delle sim, sono intestate a me.....che c'entra con il fatto di poter cambiare il profilo tariffario???
 
Utente
Messaggi
3,837
Reazioni
317
Punteggio
83
Vedrai che alla fine potrai cambiare piano tariffario quando finiranno queste offerte Low cost e ci saranno quelle a prezzo un po' più alto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
G

giovax

Guest
Ale24G ha detto:
Vedrai che alla fine potrai cambiare piano tariffario quando finiranno queste offerte Low cost e ci saranno quelle a prezzo un po' più alto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

può essere, difatti Ho non mi permette ad esempio di passare da 6.99 a 7.99, ma solo a quella a 9.99 (ho provato lunedì). Però un operatore come Iliad che ha bisogno di cash, si taglia un po' le balle da solo se non permette ai propri clienti di spendere di più, se lo vogliono.
 
Utente
Messaggi
71
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
può essere, difatti Ho non mi permette ad esempio di passare da 6.99 a 7.99, ma solo a quella a 9.99 (ho provato lunedì)

Si sente lo zampino di Vodafone lontano un chilometro.
Tale padre (Voda) tale figlio (Ho)
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Aggiorni una qualsiasi applicazione e sei fottuto. Il sovrapprezzo in caso di sforamento soglie dati è imbarazzante stile Vodafone. E non mi dite che va bene per allarmi o altro che l'affidabilità di Iliad e prossima allo Zero. Ricordiamoci che Wind a €5 da 30 giga e minuti illimitati..... va bene che è una operator Attack però è facile averla
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
Magari è pensata per le persone più anziane che della connessione Internet non ci fanno nulla, ma le telefonate le fanno...è l'unica cosa che mi viene in mente!
Tra l'altro le persone anziane si "fossilizzano" su quello che già hanno ed è difficile fare cambiare loro idea, mi sembra veramente un'offerta senza senso, e senza speranze.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,121
Reazioni
1,601
Punteggio
113
EOS1972 ha detto:
Magari è pensata per le persone più anziane che della connessione Internet non ci fanno nulla, ma le telefonate le fanno...è l'unica cosa che mi viene in mente!
Tra l'altro le persone anziane si "fossilizzano" su quello che già hanno ed è difficile fare cambiare loro idea, mi sembra veramente un'offerta senza senso, e senza speranze.
Che poi lo vedo l' anziano comprare la sim dal sito (o sim box) e chiedersi la portabilità da solo.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Che poi lo vedo l' anziano comprare la sim dal sito (o sim box) e chiedersi la portabilità da solo.

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Si infatti....il che rende questa offerta ancora più imbarazzante...non ne capisco il target...
 
Utente
Messaggi
3,837
Reazioni
317
Punteggio
83
O forse tenersi un'offerta a prezzo basso. É un po' come l'offerta a 2€/mese che hanno in Francia, con la sola differenza che l'offerta francese comprende 50MB e 2 ore di chiamate (oltre ai messaggi illimitati). Tuttavia preferirei se piuttosto non dassero niente internet piuttosto che qualche mega per guardarsi google 3 giorni a settimana

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
L'offerta si chiama Voce... a chi sarà mai dedicata :nonso: :confuso: forse a chi chiama, ma non usa internet? Magari da inserire in un cellulare Dual SIM in cui si ha già un'offerta dati attiva?

Se per qualsiasi ragione dovesse partire una connessione dati non si paga nulla e in caso di necessità ci sono questi 40mega, dire "era meglio che non ci fossero" non ha alcun senso. E' una tariffa flat voce/sms che in più ha qualche mega "in regalo", hai bisogno anche di Internet? Ci sono altre offerte.

Se dobbiamo ragionare in questo modo allora che senso ha la Noi Tutti Unlimited di Wind? Evidentemente qualcuno la attiverà.

Certo che non ci vedo l'anziano andare ad attivare la SIM ai box, così come non vedo l'anziano andare in un negozio di un qualunque gestore ed attivarne una, solitamente sono i parenti a fare queste cose.

Probabilmente appena avrò tempo attiverò ad entrambe le mie nonne proprio questa offerta, una ha staccato il fisso ormai da più di 10 anni e l'altra lo voleva fare visto che a forza di rimodulazioni di Wind paga più di me avendo solo le chiamate incluse. Stavo già pensando di farle Messagenet con la deviazione delle chiamate sul cellulare ed aggiungendo 5€ avrebbe anche le chiamate pagando meno di quanto pagava originariamente con Infostrada
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,121
Reazioni
1,601
Punteggio
113
barbarolo ha detto:
L'offerta si chiama Voce... a chi sarà mai dedicata :nonso: :confuso: forse a chi chiama, ma non usa internet? Magari da inserire in un cellulare Dual SIM in cui si ha già un'offerta dati attiva?

Se per qualsiasi ragione dovesse partire una connessione dati non si paga nulla e in caso di necessità ci sono questi 40mega, dire "era meglio che non ci fossero" non ha alcun senso. E' una tariffa flat voce/sms che in più ha qualche mega "in regalo", hai bisogno anche di Internet? Ci sono altre offerte.

Se dobbiamo ragionare in questo modo allora che senso ha la Noi Tutti Unlimited di Wind? Evidentemente qualcuno la attiverà.

Certo che non ci vedo l'anziano andare ad attivare la SIM ai box, così come non vedo l'anziano andare in un negozio di un qualunque gestore ed attivarne una, solitamente sono i parenti a fare queste cose.

Probabilmente appena avrò tempo attiverò ad entrambe le mie nonne proprio questa offerta, una ha staccato il fisso ormai da più di 10 anni e l'altra lo voleva fare visto che a forza di rimodulazioni di Wind paga più di me avendo solo le chiamate incluse. Stavo già pensando di farle Messagenet con la deviazione delle chiamate sul cellulare ed aggiungendo 5€ avrebbe anche le chiamate pagando meno di quanto pagava originariamente con Infostrada

Nel 2018, quasi 2019, proporre una tariffa "solo voce" a 4.99, quando qualche mese fa allo stesso prezzo avevi anche 30 giga inclusi...lo trovo divertente.
Che poi nel 2018 esistono telefoni senza internet? basta un semplice update di qualche app per terminare i 40 mega in pochi secondi (e poi pagare a consumo)

Anche per conoscere il credito e il bundle dei 40 mega con Iliad serve per forza internet no?
Poi non so che nonni avete, ma il mio a 85 anni riceve ed invia foto via whatsapp.
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Nel 2018, quasi 2019, proporre una tariffa "solo voce" a 4.99, quando qualche mese fa allo stesso prezzo avevi anche 30 giga inclusi...lo trovo divertente.
Che poi nel 2018 esistono telefoni senza internet? basta un semplice update di qualche app per terminare i 40 mega in pochi secondi (e poi pagare a consumo)

Anche per conoscere il credito e il bundle dei 40 mega con Iliad serve per forza internet no?
Poi non so che nonni avete, ma il mio a 85 anni riceve ed invia foto via whatsapp.
Una tariffa che potevano risparmiarsi. Mi sembra tanto una trappola per sforare internet e pagare a consumo. Oggi anche gli anziani hanno uno smartphone e come dice ilblago81 può capitare che ci sia una connessione anche casuale.

Per assurdo questa tariffa è più adatta per un esperto che per esempio ha un dual sim e la usa solo per chiamare. In quanto come seconda sim ha una tariffa dati: io per esempio ho 100gb della fibra Wind.

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
ilblago81 ha detto:
Nel 2018, quasi 2019, proporre una tariffa "solo voce" a 4.99, quando qualche mese fa allo stesso prezzo avevi anche 30 giga inclusi...lo trovo divertente.
Che poi nel 2018 esistono telefoni senza internet? basta un semplice update di qualche app per terminare i 40 mega in pochi secondi (e poi pagare a consumo)

Anche per conoscere il credito e il bundle dei 40 mega con Iliad serve per forza internet no?
Poi non so che nonni avete, ma il mio a 85 anni riceve ed invia foto via whatsapp.
Io, lavorando in negozio Wind, ne attivo tutti i giorni di sim solo voce a 7€ al mese solo minuti illimitati.. devo dire che ci sono moltissimi anziani (non per forza 80 enni eh, anche sulle 50/60) che usano vecchi nokia o brondi o simili feature phone.. di certo non ce li vedo andare al totem a farsi la sim, questo tipo di clientela o ha il figlio/nipote che lo aiuta o viene in negozio tutti i giorni a chiedere anche le più stupide banalità...
Detto questo questa "solo voce" non la trovo una tariffa che si addice allo standard di clientela con cui Iliad sembra voler avere a che fare.
 
Utente
Messaggi
142
Reazioni
0
Punteggio
16
dani00 ha detto:
Detto questo questa "solo voce" non la trovo una tariffa che si addice allo standard di clientela con cui Iliad sembra voler avere a che fare.

L'han fatta contando sul figlio/nipote che a maggio/giugno/luglio/agosto/settembre e' passato ad Iliad e adesso la fa per i genitori/nonni che se va bene hanno tariffe sui 10/15 euro mese con Tim/Voda/Wind o che se hanno il fisso pagano sui 20/30 euro mese e con quella tariffa potrebbero darci un taglio al resto (sempre che prenda a casa dove uno sta).
Personalmente non concepisco come uno abbia bisogno di minuti illimitati, giga si, ma minuti di telefonate mi sembra esagerato, e forse questo e' il motivo per cui sulla quantita' ci si guadagna lo stesso (pochi hanno veramente bisogno e possono sfruttare i minuti illimitati).
Ciao
Claudio
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
dani00 ha detto:
Io, lavorando in negozio Wind, ne attivo tutti i giorni di sim solo voce a 7€ al mese solo minuti illimitati.. devo dire che ci sono moltissimi anziani (non per forza 80 enni eh, anche sulle 50/60) che usano vecchi nokia o brondi o simili feature phone.. di certo non ce li vedo andare al totem a farsi la sim, questo tipo di clientela o ha il figlio/nipote che lo aiuta o viene in negozio tutti i giorni a chiedere anche le più stupide banalità...
Detto questo questa "solo voce" non la trovo una tariffa che si addice allo standard di clientela con cui Iliad sembra voler avere a che fare.
Scusa se approfitto dani... Se vado la prossima settimana a fare la mpn da kena verso wind per avere la tariffa a 5 euro con 1000min e 30 giga è troppo tardi o durerà ancora per parecchio?

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Top