Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Comdata e Telepeformance.
https://www.corrierecomunicazioni.it/telco/iliad-inizia-conto-alla-rovescia-call-center-al-via/

NESSUN gestore si autogestisce piu' il proprio servizio clienti (se non lavorazioni particolari).
TUTTI si affidano a Comdata/Transcom/Almaviva/Teleperformance (le aziende piu' grosse)
Quindi evitate arrabbiature varie in quanto quelli che rispondo non ne sanno assolutamente nulla anzi non c'entrano niente. Mettiamoci l'anima in pace

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Quindi evitate arrabbiature varie in quanto quelli che rispondo non ne sanno assolutamente nulla anzi non c'entrano niente. Mettiamoci l'anima in pace

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

E tra questi c'è anche il sottoscritto :p
(non per iliad :D)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Comdata e Telepeformance.
https://www.corrierecomunicazioni.it/telco/iliad-inizia-conto-alla-rovescia-call-center-al-via/

NESSUN gestore si autogestisce piu' il proprio servizio clienti (se non lavorazioni particolari).
TUTTI si affidano a Comdata/Transcom/Almaviva/Teleperformance (le aziende piu' grosse)
Ok.... grazie per la spiegazione.... pensavo che almeno le big avessero "almeno una parte dei loro dipendenti impiegati ai call center".... ovviamente una percentuale bassa del personale in carico all'azienda e il resto esternalizzato.....

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
armi ha detto:
Ok.... grazie per la spiegazione.... pensavo che almeno le big avessero "almeno una parte dei loro dipendenti impiegati ai call center".... ovviamente una percentuale bassa del personale in carico all'azienda e il resto esternalizzato.....
Per lo più hanno "in house" solo lavorazione da ufficio, "backoffice".
O reparti di assistenza tecnica avanzata .

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
E tra questi c'è anche il sottoscritto
(non per iliad :D)
L'ultima ragazza del 177 aveva l'accento pugliese e stranamente mi dava del "voi"... forse lavorava nella stessa tua azienda.... il call center di Iliad risponde anche dalla Puglia??

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
armi ha detto:
L'ultima ragazza del 177 aveva l'accento pugliese e stranamente mi dava del "voi"... forse lavorava nella stessa tua azienda.... il call center di Iliad risponde anche dalla Puglia??
Dovrebbe essere teleperformance a Taranto.
Comunque i pugliesi stanno più a Milano che in Puglia...ahha

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Dovrebbe essere teleperformance a Taranto.
Comunque i pugliesi stanno più a Milano che in Puglia...ahha

So che anche nella mia zona, a L'Aquila, ci sono dei call center esternalizzati... molto tempo fa se ne serviva anche 3 Italia....le assunzioni sono tipo a "Contratti di Collaborazione"...da quel che mi hanno detto si occupano molto di telemarketing..

TLCWorldista
Reazioni
51
Punteggio
48
Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
Giony ha detto:
E persone che stanno dietro fb tw sono esternalizzate o fanno parte del gestore?
Anche la ci sono più livelli. Di base sono esterne.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,771
Punteggio
113
giovax ha detto:
ma i simbox rilasciano anche sim sostitutive per guasto/furto/smarrimento?
No. Devi chiamare il 177 e poi (se usano nexive stiamo freschi) ti arriva la sim a casa.

G

giovax

Guest
ilblago81 ha detto:
No. Devi chiamare il 177 e poi (se usano nexive stiamo freschi) ti arriva la sim a casa.

ahhhh, vediamo allora il primo cliente che si lamenterà :O

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
giovax ha detto:
ma i simbox rilasciano anche sim sostitutive per guasto/furto/smarrimento?

Il pulsante per la sostituzione c’è, se non ricordo male, ma non è attivo. Chissà quando si decideranno ad implementarlo!

Sent from my iPhone using Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,699
Punteggio
113
giovax ha detto:
ahhhh, vediamo allora il primo cliente che si lamenterà :O
È successo ad una ragazza che conosco. 15 giorni senza SIM. È scappata da Iliad onestamente.

G

giovax

Guest
dunque fino ad oggi Iliad starebbe spendendo 500 mln di Euro a Wind3, a cui aggiungere 676 mln di Euro allo Stato Italiano per i 700 MHz, a cui aggiungere 43 mln di Euro per i 3700 MHz, a cui aggiungere 33 mln di Euro per i 26 GHz, salvo ulteriori rilanci o abbandono dell'asta.
Iliad ha 2 mln di clienti, con un ricavo medio d 6,50 euro mensili. Ovvero in un anno (escludendo i contributi iniziali delle attivazioni), ricava 156 mln di euro.
Dove pensando di andare considerando anche il costo dello sviluppo della loro rete 3g e 4g?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
ibm17 ha detto:
È successo ad una ragazza che conosco. 15 giorni senza SIM. È scappata da Iliad onestamente.
Ho chiesto una modifica anagrafica. Nel 2018 ho dovuto usare il fax, con tutto che la PEC è obbligatoria. In più mi hanno risposto che non sanno entro quanto tempo avverrà la modifica.

Inviato dal mio G8141 utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
128
Punteggio
63
cellnetx ha detto:
Ho chiesto una modifica anagrafica. Nel 2018 ho dovuto usare il fax, con tutto che la PEC è obbligatoria. In più mi hanno risposto che non sanno entro quanto tempo avverrà la modifica.

A me hanno accettato e lavorato correttamente le PEC. Potevi usare direttamente quella...

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
callfan ha detto:
A me hanno accettato e lavorato correttamente le PEC. Potevi usare direttamente quella...

Loro mi hanno detto che volevano il fax. E infatti anche su internet alcuni hanno parlato di questa problematica.

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Oggi per l'ennesima volta ho chiamato il 177 per avere lumi sul passaggio tra le varie tariffe.... ebbene la tizia che mi ha risposto ha detto che non è possibile effettuare il passaggio da una tariffa all'altra anche pagando.... forse in futuro si potrà effettuare....ma l'amministratore delegato aveva detto tutt'altro!! Mah....mi perplimo(cit.).