Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
cristianpassa ha detto:
D’altronde se si appoggia su Wind-3 che cosa c’è da aspettarsi??


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Nelle aree non swappate posso capire che ci siano problemi ma nelle aree a rete unica le cose non stanno messe male anzi. C'è ancora molto da lavorare ma gli altri gestori in alcune situazione vanno in maniera esecrabile.

Discorso a parte Iliad che a quanto pare si è fatta male da sola inizialmente. Tutti i problemi che ha avuto fino ad oggi non erano per colpa di Wind 3 ma suoi.

Per quanto riguarda, invece, gli utili e quanto altro.... se fossi Xavier Niel direi: :help:
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
cellnetx ha detto:
Nelle aree non swappate posso capire che ci siano problemi ma nelle aree a rete unica le cose non stanno messe male anzi. C'è ancora molto da lavorare ma gli altri gestori in alcune situazione vanno in maniera esecrabile.

Discorso a parte Iliad che a quanto pare si è fatta male da sola inizialmente. Tutti i problemi che ha avuto fino ad oggi non erano per colpa di Wind 3 ma suoi.

Per quanto riguarda, invece, gli utili e quanto altro.... se fossi Xavier Niel direi: :help:

Purtroppo nella mia zona devono ancora unificare la rete ma credo che lo faranno molto presto, attualmente la connessione con Wind non è delle migliori.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,996
Reazioni
1,443
Punteggio
113
ilblago81 ha detto:
Iliad , giornate di record..

"Iliad è l’operatore più lento d’Italia, parola di nPerf
Il risultato peggiore ottenuto da Iliad è quello sulla latenza dove, con una velocità media di 103,94 ms, risulta sensibilmente più lenta degli altri operatori con infrastruttura"

https://www.mobileworld.it/2018/09/...2.1292977200.1536052681-1954100628.1536052681

Risultato scontato. Si appoggia su quella che è la rete più carica di tutte, con più lavori in corso, e con l'aggiunta di instradamenti strani e giri di pacchetti allucinanti... Ma pensano che la loro rete di proprietà andrà meglio? Onestamente non credo. Anzi non vedo l'ora che la accendano per vedere cosa fanno :D
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
30
Punteggio
48
ibm17 ha detto:
Risultato scontato. Si appoggia su quella che è la rete più carica di tutte, con più lavori in corso, e con l'aggiunta di instradamenti strani e giri di pacchetti allucinanti... Ma pensano che la loro rete di proprietà andrà meglio? Onestamente non credo. Anzi non vedo l'ora che la accendano per vedere cosa fanno :D
Io non vedo l ora la accendano così cominciano a desaturare le antenne wind e chi ha wind avrà la rete leggermente più scarica

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,374
Reazioni
18
Punteggio
38
pubu ha detto:
Io non vedo l ora la accendano così cominciano a desaturare le antenne wind e chi ha wind avrà la rete leggermente più scarica

Inviato dal mio SM-G930F utilizzando Tapatalk

Ben detto!
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
cellnetx ha detto:
Sono tanti 50 giga ma bisogna capire quale sia l'utilizzo medio dei dati da parte delle persone. Per esempio nel mio caso ho consumato quasi 3 giga in un mese e ne ho 50. Secondo me loro giocano molto su questo.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
Esatto, più di tanto l'utente medio non consuma, e loro incassano di più. Ormai tutti fanno così
 
Utente
Messaggi
378
Reazioni
138
Punteggio
43
ilblago81 ha detto:

50 GB sono davvero tanti... in media ne consumo 10 al mese su 20, ma a casa ho la fibra; a questo punto questa promo la vedo per coloro che non hanno l’ADSL o la fibra a casa e si affidano interamente al mobile, a patto che abbiamo buona copertura Wind-3 e in futuro buona copertura Iliad.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,121
Reazioni
1,601
Punteggio
113
cellnetx ha detto:
Sono tanti 50 giga ma bisogna capire quale sia l'utilizzo medio dei dati da parte delle persone. Per esempio nel mio caso ho consumato quasi 3 giga in un mese e ne ho 50. Secondo me loro giocano molto su questo.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Quasi quasi compro una sim iliad con questa offerta.
Dove andro' a vivere da settimana prossima non avro' ADSL, e 50 giga a 8 euro sicuramente fanno comodo. Metto la sim nel router wifi, e bon
 
Utente
Messaggi
3,837
Reazioni
317
Punteggio
83
Sicuramente faranno così. Tanto l'utente medio oltre un tot di Giga al mese non li usa, ma a vederli sempre di più, l'offerta fa ingolosire anche se tutti quei giga non si usano. E così aumenta anche il prezzo così pian piano si mettono a livello con gli altri

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,011
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Quasi quasi compro una sim iliad con questa offerta.
Dove andro' a vivere da settimana prossima non avro' ADSL, e 50 giga a 8 euro sicuramente fanno comodo. Metto la sim nel router wifi, e bon
Anche da me, purtroppo, non c'è mai stata l'ADSL..ora ho 30 GB(sim principale su smartphone) + 30 GB che utilizzo solo per dati.... aspetto che si possa cambiare profilo tariffario, magari arrivando a 80/100 Giga....
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
ilblago81 ha detto:
Quasi quasi compro una sim iliad con questa offerta.
Dove andro' a vivere da settimana prossima non avro' ADSL, e 50 giga a 8 euro sicuramente fanno comodo. Metto la sim nel router wifi, e bon
In quel caso si possono utilizzare tranquillamente. Ma loro hanno fatto i conti e sicuramente conoscono meglio di noi il mercato. In effetti anche a me hanno fatto gola queste offerte ma alla fin fine se hai un minimo di connessione a casa o in altri posti non consumi poi tanto.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
273
Reazioni
0
Punteggio
16
Ale24G ha detto:
Sicuramente faranno così. Tanto l'utente medio oltre un tot di Giga al mese non li usa, ma a vederli sempre di più, l'offerta fa ingolosire anche se tutti quei giga non si usano. E così aumenta anche il prezzo così pian piano si mettono a livello con gli altri

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Ma di quanto può aumentare il prezzo? 1 € rispetto alla precedente. Già se aumentassero di 5-6 € vedresti che nessuno l'attiverebbe.
Aumenti sostanziali ci saranno, non nel breve periodo se vogliono tenersi stretti i clienti e catturarne di nuovi
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
Io sto aspettando una tariffa in stile Kena Semplice con pochi minuti, possibilmente qualche SMS e un po' di internet. In Francia hanno una tariffa del genere qui da noi invece puntano ai milioni di giga.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
2,443
Reazioni
0
Punteggio
0
cellnetx ha detto:
Io sto aspettando una tariffa in stile Kena Semplice con pochi minuti, possibilmente qualche SMS e un po' di internet. In Francia hanno una tariffa del genere qui da noi invece puntano ai milioni di giga.

Inviato dal mio Mi A2 Lite utilizzando Tapatalk

Non è remunerativa per loro, in Francia stanno tentando in tutti i modi di portare i clienti sulla promo da 19€.
Non so se commetteranno questo "errore" anche in Italia.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,121
Reazioni
1,601
Punteggio
113
Sandro ha detto:
Si può usare una sim perennemente come "modem" per regolamento?

In teoria, NO.
E' espressamente scritto nelle condizioni contrattuali.
(ma se non ricordo male è una clausola che hanno tutti i gestori. sim dati a parte, che ora come ora sono diventate inutili)
 
Utente
Messaggi
1,692
Reazioni
0
Punteggio
36
lore-teramo ha detto:
Non è remunerativa per loro, in Francia stanno tentando in tutti i modi di portare i clienti sulla promo da 19€.
Non so se commetteranno questo "errore" anche in Italia.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

Loro hanno comunque messo una postilla nel contratto che chi ha le attuali e la precedente offerta dovrebbero stare al sicuro. Quindi se ciò dovesse avvenire riguarderà le future attivazioni. E' ovvio che aumentando il prezzo aumentano anche i profitti però devono stare attenti. Ok che l'utilizzo medio dello smartphone non porta a consumare tanti gb... ma se ne offri a volontà potresti spingere i più ad abbandonare quelle adsl che non garantiscono neanche 2 mega e lì il consumo subirebbe un'impennata.

Poi c'è da dire che all'estero non c'è la politica restrittiva esistente nel nostro paese riguardo il Wi-Fi ed è forse per quel motivo che i clienti d'oltralpe non sono interessati più di tanto alle offerte mobili. Qui in Italia quando si trova un hotspot Wi-Fi libero si trova un tesoro. :D
 
Utente
Messaggi
730
Reazioni
70
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
In teoria, NO.
E' espressamente scritto nelle condizioni contrattuali.
(ma se non ricordo male è una clausola che hanno tutti i gestori. sim dati a parte, che ora come ora sono diventate inutili)
Hanno tolto il divieto dell’usim nelle chiavette e apparati radio già da un po’ dalle condizioni generali di contratto! :) si può usare nei modem Wi-Fi! I miei genitori hanno una Sim iliad da 2 mesi nel modem wifi e tralasciando la sgangherata rete Wind... funziona tranquillamente. :)
 
Top