Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Cancella la posta che non riesco a rispondertiarmi ha detto:Ok grazie!
Ok ho cancellato un po'di posta!!!dani00 ha detto:Cancella la posta che non riesco a risponderti
callfan ha detto:Io invece oggi ho avuto problemi di fallback 4G>3G. Me ne sono accorto perché un mio parente ha dovuto chiamare sull’altro numero. Tra l’altro, l’IVR che partiva era quello di “iliad non raggiungibile”, nonostante abbia la deviazione verso la segreteria in tutti i casi, quindi veniva gestito come un problema di rete e non come una semplice chiamata rifiutata...
Sent from my iPhone using Tapatalk
cellnetx ha detto:Io ho dovuto abbandonare Iliad per questo problema. Speravo che avessero risolto e invece continuo a leggere che ci sono diversi utenti che riscontrano ancora perdita di chiamate. Cosa aspettano a risolvere il problema?
callfan ha detto:A me sarà durato 4/5 ore, un pomeriggio diciamo... Già la sera stessa tutto andava regolarmente ed è accaduto solo una volta in più di un mese di utilizzo... Dipenderà dalle zone? O magari dagli apparati Wind Tre?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Parlato e riparlato... L'addebito avviene 2 gg prima della scadenza, poi dopo 2 gg parte il nuovo mese. Se non hai credito 2gg prima della scadenza del mese ricevi un avviso per ricaricare. In caso di credito insufficiente dopo 2gg l'offerta non si rinnova e consumi il credito residuo fino a zero.armi ha detto:La mia offerta si rinnova il 15/7, ma stamattina mi sono stati addebitati i 5,99 euro...in pratica due giorni prima della scadenza....e io non ho addebito su carta di credito/debito ma ho fatto la ricarica dal giornalaio...un errore del sistema?? Però questo non è molto trasparente!!!
Assurdo! Magari è una nuova installazione Wind... in caso contrario la tizia non ci ha capito una mazza!Sleeping ha detto:Una tizia ha scritto su un gruppo di facebook che consiglia Iliad perché dove vive lei non prende nesssun gestore tranne Iliad
Che Iliad vada circa il doppio di Wind mi sembra un gran cavolata! Ci vogliono le prove.doctornokia ha detto:Assurdo! Magari è una nuova installazione Wind... in caso contrario la tizia non ci ha capito una mazza!
Comunque il segnale Iliad, pur essendo come intensità lo stesso di Wind, in tutte le zone da me testate ha performance migliori sotto il punto della rete dati, con dl e ul circa il doppio di Wind. Secondo me essendo i clienti Iliad meno di quelli WindTre, se gestiscono le risorse 50% tra Wind e 50% Iliad, allora si spiega meno carico sulla rete 222-50. Altrimenti cosa potrebbe essere?
Inviato dal mio BKL-L09 utilizzando Tapatalk
dani00 ha detto:Che Iliad vada circa il doppio di Wind mi sembra un gran cavolata! Ci vogliono le prove.
doctor, stai richiando la vita, lo sai?doctornokia ha detto:Guarda speed test fatti col mio Huawei con Iliad e mia Moglie sempre Huawei e Wind, partiti insieme. Posso solo confermare quanto visto coi miei occhi e, chi mi conosce sul forum, sa che non ho mai scritto cose "inventate".
Senza dubbio la secondadoctornokia ha detto:Assurdo! Magari è una nuova installazione Wind... in caso contrario la tizia non ci ha capito una mazza
doctornokia ha detto:Guarda speed test fatti col mio Huawei con Iliad e mia Moglie sempre Huawei e Wind, partiti insieme. Posso solo confermare quanto visto coi miei occhi e, chi mi conosce sul forum, sa che non ho mai scritto cose "inventate".
Ok così almeno c'è una dimostrazione, anche se secondo me resta comunque anomalo questo comportamento.doctornokia ha detto:Ecco i due istanti con Wind ed Iliad. Stesso orario. Stessa cella. È uno dei tanti che ho fatto, dove Iliad è sempre superiore almeno in DL. Ping Iliad più alto. Cella B20.