Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
Certo che la data del rinnovo potrebbero pure metterla nell'area clienti.. mi auguro che mandino un sms che preannuncia il rinnovo. Io ho attivato la sim il 1 giugno, l'addebito deve essere per forza il 1 luglio.. staremo a vedere.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
dani00 ha detto:
Certo che la data del rinnovo potrebbero pure metterla nell'area clienti.. mi auguro che mandino un sms che preannuncia il rinnovo. Io ho attivato la sim il 1 giugno, l'addebito deve essere per forza il 1 luglio.. staremo a vedere.

Levi dice che arriverà un SMS...ma chissà se è vero! Io ho attivato una SIM il 2 Giugno, vedrò se mi si rinnova l’1 o il 2 Luglio


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,002
Reazioni
1,450
Punteggio
113
Ma scusate in Francia come fanno con i rinnovi? Mi pare assurdo che non si sia pensato ad una funzione così basilare... Cioè se io devo gestirmi i 30GB come faccio che non so neanche quanti giorni mi restano? Bah...
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Ma scusate in Francia come fanno con i rinnovi? Mi pare assurdo che non si sia pensato ad una funzione così basilare... Cioè se io devo gestirmi i 30GB come faccio che non so neanche quanti giorni mi restano? Bah...

In Francia hanno abbonamenti a mese solare... Sai che le ricaricabili piacciono solo agli italiani!


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
Sblocco al superamento dei 30GB disponibile in area clienti. (In automatico la connessione viene bloccata se non si modifica la scelta)
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
ilblago81 ha detto:
Comunque guardando il video dal Gale, sembra si sia fatto un giro da queste parti (quando parla di blog, malati per la telefonia :p)

L’ho pensato di brutto pure io, mentre diceva dei “forum sottobosco nel web di malati appassionati” ho pensato subitissimo a WW aveva una faccia mentre lo diceva


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
27,002
Reazioni
1,450
Punteggio
113
PREG GPRS ha detto:
L’ho pensato di brutto pure io, mentre diceva dei “forum sottobosco nel web di malati appassionati” ho pensato subitissimo a WW aveva una faccia mentre lo diceva

Diciamo che in effetti qualcuno di noi del forum ha avuto modo di parlarci col Gale e spiegargli l'effettiva situazione di rete.
 
Utente
Messaggi
243
Reazioni
0
Punteggio
0
Comunque un suggerimento per Iliad: perché non introdurre come Ho. la possibilità di far partire il rinnovo dell promo anche prima della data di rinnovo effettivo?
Mi spiego meglio: uno finisce i GB dopo 20 giorni, a quel punto si blocca la navigazione (nuova funzione introdotta ieri). Bene, perché non permettere a chi vuole di pagare altri 5.99€ e ottenere quindi ulteriori 30GB per un mese?
 
Windisti
Messaggi
1,704
Reazioni
35
Punteggio
48
Tonypedra ha detto:
Perchè andando a consumo loro guadagnano molto di più

Questo è sicuro, però questo è un punto non da poco a favore di ho e sarebbe molto utile...
 
Utente
Messaggi
142
Reazioni
0
Punteggio
16
Sleeping ha detto:
Questo è sicuro, però questo è un punto non da poco a favore di ho e sarebbe molto utile...
Impensabile, al momento Iliad al momento i GIGA di traffico li acquista (da WindTre), Vodafone li vende e per lei hanno costo marginale zero, per ILIAD hanno un costo marginale positivo.
Ciao
Claudio
 
Utente
Messaggi
142
Reazioni
0
Punteggio
16
Claudio69 ha detto:
Impensabile, al momento Iliad al momento i GIGA di traffico li acquista (da WindTre), Vodafone li vende e per lei hanno costo marginale zero, per ILIAD hanno un costo marginale positivo.
Ciao
Claudio
E secondo me questo costo marginale per ILIAD supera i 5,99 per 30 GIGA.
Ciao
Claudio
 
G

giovax

Guest
PREG GPRS ha detto:
L’ho pensato di brutto pure io, mentre diceva dei “forum sottobosco nel web di malati appassionati” ho pensato subitissimo a WW aveva una faccia mentre lo diceva


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

lo querelo! :D
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
ibm17 ha detto:
Ma scusate in Francia come fanno con i rinnovi? Mi pare assurdo che non si sia pensato ad una funzione così basilare... Cioè se io devo gestirmi i 30GB come faccio che non so neanche quanti giorni mi restano? Bah...

callfan ha detto:
In Francia hanno abbonamenti a mese solare... Sai che le ricaricabili piacciono solo agli italiani!


Sent from my iPhone using Tapatalk

Devo correggermi, ibm. Stavo spulciando la sezione Assistenza di Free e la fatturazione è su base mensile come da noi, con fatturazione anticipata:

6c338b1d1031297e12af0feb92ae6cf9.png


Però non trovo alcuna indicazione di come sia organizzata la loro Area Personale. Mi sembra strano che non abbiano l’indicazione della data di azzeramento delle soglie. È vero che uno ci prende la mano, dopo un po’, se sa che è sempre lo stesso giorno...


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
La data di rinnovo devono in ogni caso metterla, altrimenti chi come me non ha intenzione di caricare tutti i mesi si perde il conto..
Per esempio io avrei il rinnovo il 1 luglio, ma so già che non caricheró perché al momento non mi serve, magari carico il 15 quindi la nuova data di rinnovo sarà il 15 di ogni mese.. se no tocca farsi una tabella Excel <_<
 
Windisti
Messaggi
3,358
Reazioni
0
Punteggio
0
ibm17 ha detto:
Diciamo che in effetti qualcuno di noi del forum ha avuto modo di parlarci col Gale e spiegargli l'effettiva situazione di rete.

Ah ecco, che brave persone che siete

giovax ha detto:

:lol:

Ps: ragazzi a mia madre hanno scalato dalla sua carta il rinnovo prima dell’effettivo rinnovo. Nel senso, lei ha fatto potabilità il 1 giugno, poi il numero è stato portato 10 giorni dopo però il rinnovo dovrebbe essere il primo luglio o sbaglio?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Moderatore
Staff Forum
Messaggi
4,667
Reazioni
2
Punteggio
38
PREG GPRS ha detto:
Ah ecco, che brave persone che siete



:lol:

Ps: ragazzi a mia madre hanno scalato dalla sua carta il rinnovo prima dell&#8217;effettivo rinnovo. Nel senso, lei ha fatto potabilità il 1 giugno, poi il numero è stato portato 10 giorni dopo però il rinnovo dovrebbe essere il primo luglio o sbaglio?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Se la sim è stata attivata il 1 allora il rinnovo e il rispettivo azzeramento contatori sarà l'1.
Non sei il primo a cui addebitano prima, ma vedrai che l'azzeramento coinciderà con l'attivazione.
 
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
PREG GPRS ha detto:
Ps: ragazzi a mia madre hanno scalato dalla sua carta il rinnovo prima dell’effettivo rinnovo. Nel senso, lei ha fatto potabilità il 1 giugno, poi il numero è stato portato 10 giorni dopo però il rinnovo dovrebbe essere il primo luglio o sbaglio?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L’addebito avviene un paio di giorni prima per verificare la solvibilità del metodo di pagamento. In questo modo, nel caso non ci fossero fondi sufficienti, il cliente ha tempo di provvedere a verificare di avere abbastanza credito residuo:

https://www.universofree.com/2018/06/29/iliad-ecco-come-funzionano-i-rinnovi-mensili-dellofferta/


Sent from my iPhone using Tapatalk
 
Top