Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Utente
Reazioni
371
Punteggio
83
Paolonew2 ha detto:
Chissà cosa proporranno al loro primo compleanno.
Sono convinto che faranno qualcosa... lo scopriremo tra qualche giorno

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
eXtasy ha detto:
Che paradossalmente è anche peggio...significa che ILIAD al momento non ha la forza commerciale per proporre ed essere attraente a tariffe prossime o superiori ai 10€.... il che è un dramma biblico sapendo che TUTTI i 3 milioni di clienti hanno tariffe sottocosto non sostenibili che non portano introiti
Quindi se quanto affermi è fondato , quanta vita diamo a Iliad ?

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,786
Punteggio
113
andreala ha detto:
Il punto é che per vivere , per forza di cose devono fare tariffe più care delle attuali.
Con le attuali tariffe stanno solo perdendo soldi..più cresce la loro rete, più crescono clienti a 6 euro di arpu, più soldi perdono.
Al crescere dei clienti deve crescere tutta l'infrastruttura , quindi più uscite.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
79
Punteggio
28
andreala ha detto:

La sopravvivenza di un'azienda dipende anche dalla strutturazione dei costi.
Iliad Spa a detta del suo ceo, dovrebbe avere una struttura più snella che va a limitare i costi fissi, i quali sono i veri costi pesanti.
È difficile rispondere alla tua domanda comunque, dipende da vari fattori ma loro dichiarano di poter essere autosufficienti con una quota che sfiori il 10% circa, quindi bisogna credere a quello che ha detto, va anche considerato che i clienti devono essere paganti e non con sim silenti, altrimenti non vale questo discorso.
A mio modo di vedere la sopravvivenza di Iliad passa tutta dalla sfida per il 5G, se sapranno scendere a compromessi con altri attori del mercato allora bene, altrimenti se vorranno fare tutto da soli mh..
Sinceramente non credo che possano sostenere più di 4/5 esercizi in perdita, probabilmente una data importante per loro sarà il 2024, quindi secondo me fino a questa data arrivano.

A

alex.vt

Guest
Nessuna compagnia telefonica ha mai chiuso i primi 4/5 esercizi in attivo , tocca vedere nel piano industriale che perdite hanno messo a preventivo e se queste sono in linea con le previsioni , non mi ricordo o almeno non so' se la capogruppo e' quotata alla Borsa di Parigi in tal caso in qualche conference call o nei bilanci di previsione depositati dovrebbero aver scritto l'entita' delle perdite del 2018 e di quelle previste per il 2019 e se queste sono in linea con le previsioni .

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Kempeitai ha detto:
La sopravvivenza di un'azienda dipende anche dalla strutturazione dei costi.
Iliad Spa a detta del suo ceo, dovrebbe avere una struttura più snella che va a limitare i costi fissi, i quali sono i veri costi pesanti.
È difficile rispondere alla tua domanda comunque, dipende da vari fattori ma loro dichiarano di poter essere autosufficienti con una quota che sfiori il 10% circa, quindi bisogna credere a quello che ha detto, va anche considerato che i clienti devono essere paganti e non con sim silenti, altrimenti non vale questo discorso.
A mio modo di vedere la sopravvivenza di Iliad passa tutta dalla sfida per il 5G, se sapranno scendere a compromessi con altri attori del mercato allora bene, altrimenti se vorranno fare tutto da soli mh..
Sinceramente non credo che possano sostenere più di 4/5 esercizi in perdita, probabilmente una data importante per loro sarà il 2024, quindi secondo me fino a questa data arrivano.
Pienamente d'accordo.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,786
Punteggio
113
Domani sembra che iliad comunicherà novità.
Nuove tariffe all'orizzonte ?

Utente
Reazioni
79
Punteggio
28
ilblago81 ha detto:
Domani sembra che iliad comunicherà novità.
Nuove tariffe all'orizzonte ?

Già, hanno detto sulla loro pagina fb di seguirli domani.
Credo che metteranno fissa la 70gb a 9.99€ e tolgono quella a 6.99€.
Dubito ci saranno offerte folli, sarei sorpreso

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
Kempeitai ha detto:
Già, hanno detto sulla loro pagina fb di seguirli domani.
Credo che metteranno fissa la 70gb a 9.99€ e tolgono quella a 6.99€.
Dubito ci saranno offerte folli, sarei sorpreso
Onestamente sulla loro pagina Fb non vedo nulla che faccia pensare a sorprese clamorose...

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,786
Punteggio
113
andreala ha detto:
Onestamente sulla loro pagina Fb non vedo nulla in merito a seguirli domani..
Ecco...
dd2b07d112b12fa1365e63bf13421519.jpg

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Moderatore
Staff Forum
Reazioni
2
Punteggio
38
Giga illimitati solo su rete proprietaria ???
Ah no... hahahahahaha

Pota man
Reazioni
395
Punteggio
83
Secondo me faranno 70gb a 12€ e/o una da 150gb a 20 cucuzze (in alternativa, 15€ 100gb)
Come fantatelefonia potrei dire che introducono il WiFi Calling (e ci spero così lo implementano anche i concorrenti)