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Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Fedelissimi
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Se li volete integrare per le faq di iliad...



1) La sim ha un piano base, di 28cent al minuto, quindi si può chiamare anche se non hai opzione attiva, ma hai credito residuo

2)la sim iliad si comporta come fa 3, l'opzione può restare congelata per 6 mesi a credito zero senza ricaricare , non sei obbligato a pagare tutti i mesi precedenti che non hai ricaricato quando vai a ricaricare

3) Il tempo massimo di sospensione dell'opzione è 6 mesi. Trovi l'indicazione nell'area clienti nel tab per modificare le opzioni di addebito/pagamento. è scritta in Francese, ma è comprensibile

4) la sim ha una durata per legge di 12 mesi. ci sono poi altri 12 mesi per poter recuperare il numero su nuova attivazione.



Quindi se la sim iliad fa come fa 3, dal sesto mese senza credito l'opzione si perde. Tnx Gigi
 
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zilaghe ha detto:
Se li volete integrare per le faq di iliad...



1) La sim ha un piano base, di 28cent al minuto, quindi si può chiamare anche se non hai opzione attiva, ma hai credito residuo

2)la sim iliad si comporta come fa 3, l'opzione può restare congelata per 6 mesi a credito zero senza ricaricare , non sei obbligato a pagare tutti i mesi precedenti che non hai ricaricato quando vai a ricaricare

3) Il tempo massimo di sospensione dell'opzione è 6 mesi. Trovi l'indicazione nell'area clienti nel tab per modificare le opzioni di addebito/pagamento. è scritta in Francese, ma è comprensibile

4) la sim ha una durata per legge di 12 mesi. ci sono poi altri 12 mesi per poter recuperare il numero su nuova attivazione.



Quindi se la sim iliad fa come fa 3, dal sesto mese senza credito l'opzione si perde. Tnx Gigi
Bella m...a. alla fine solo Wind non ti disattiva mai l'opzione se non ricarichi.

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zilaghe ha detto:
Se li volete integrare per le faq di iliad...



1) La sim ha un piano base, di 28cent al minuto, quindi si può chiamare anche se non hai opzione attiva, ma hai credito residuo

2)la sim iliad si comporta come fa 3, l'opzione può restare congelata per 6 mesi a credito zero senza ricaricare , non sei obbligato a pagare tutti i mesi precedenti che non hai ricaricato quando vai a ricaricare

3) Il tempo massimo di sospensione dell'opzione è 6 mesi. Trovi l'indicazione nell'area clienti nel tab per modificare le opzioni di addebito/pagamento. è scritta in Francese, ma è comprensibile

4) la sim ha una durata per legge di 12 mesi. ci sono poi altri 12 mesi per poter recuperare il numero su nuova attivazione.



Quindi se la sim iliad fa come fa 3, dal sesto mese senza credito l'opzione si perde. Tnx Gigi

Guarda, sono fermamente convinto del fatto che siano errori derivanti dall’aver importato l’interfaccia utente dalla Francia senza averla adattata alla nostra offerta commerciale.

Levi stesso, in un’intervista, ha commentato che l’opzione rimane congelata per l’intera durata della vita della SIM. Quindi, se vogliamo fare un paragone, si comporta come Wind.
La differenza è qui l’opzione non è disattivabile ma è perenne, finché la SIM è attiva. Se scade per mancata ricarica, si perde tutto ma, finché si fa una ricarica ogni 12 mesi, rimane attivo il blocco di numero e bundle.

Se non ci sono soldi a sufficienza al momento del rinnovo, l’opzione viene congelata nel senso che non si può usufruire del pacchetto e si paga a consumo. Questa situazione permane solo finché il credito non raggiunge la soglia di 5.99€; in quel caso, scatta il prelievo automatico della quota mensile e ripartono i contatori, con la loro conseguente erosione.

Per la durata di vita della SIM e per varie altre cose, le Condizioni Generali di Contratto e la Brochure Prezzi sono documenti veramente brevi ma completi. Basta dare loro una letta rapida per trovare tante informazioni.

Ma una cosa è certa: non è un’opzione attivata sopra il numero. È una linea che si comporta così in generale. Le soglie vengono perse solo alla perdita della linea.


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callfan ha detto:
Guarda, sono fermamente convinto del fatto che siano errori derivanti dall’aver importato l’interfaccia utente dalla Francia senza averla adattata alla nostra offerta commerciale.

Levi stesso, in un’intervista, ha commentato che l’opzione rimane congelata per l’intera durata della vita della SIM. Quindi, se vogliamo fare un paragone, si comporta come Wind.
La differenza è qui l’opzione non è disattivabile ma è perenne, finché la SIM è attiva. Se scade per mancata ricarica, si perde tutto ma, finché si fa una ricarica ogni 12 mesi, rimane attivo il blocco di numero e bundle.

Se non ci sono soldi a sufficienza al momento del rinnovo, l’opzione viene congelata nel senso che non si può usufruire del pacchetto e si paga a consumo. Questa situazione permane solo finché il credito non raggiunge la soglia di 5.99€; in quel caso, scatta il prelievo automatico della quota mensile e ripartono i contatori, con la loro conseguente erosione.

Per la durata di vita della SIM e per varie altre cose, le Condizioni Generali di Contratto e la Brochure Prezzi sono documenti veramente brevi ma completi. Basta dare loro una letta rapida per trovare tante informazioni.

Ma una cosa è certa: non è un’opzione attivata sopra il numero. È una linea che si comporta così in generale. Le soglie vengono perse solo alla perdita della linea.


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Anche io la vedo esattamente come te.. quello che appare ora sull'area clienti in francese è riferito alla offerta francese, che se non erro dopo 6 mesi dall'ultima ricarica ti disattivano proprio tutto..
 
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Levi però nell'intervista a MondoMobile non è stato chiaro - come da voi affermato - circa la durata del congelamento. Non lo sapeva manco lui e ha farfugliato "vari mesi".
 
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Da ieri mi dice che la spedizione è partita con Nexive e se faccio ricerca per barcode mi dice spedizione inesistente. Mah...
 
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michelerossi ha detto:
Da ieri mi dice che la spedizione è partita con Nexive e se faccio ricerca per barcode mi dice spedizione inesistente. Mah...

Guarda, la mia è stata affidata a Bartolini (BRT, insomma). Era stata impostata con consegna per ieri ma il pacco è ancora a Guidonia! Nemmeno è arrivata alla sede di Ferrara, dove abito... Quindi auguri. Staranno avendo migliaia di richieste da gestire! Stamattina quelli di BRT mi hanno detto “forse Lunedì, qui noi in magazzino non l’abbiamo proprio vista”...
Però vabbè, ci sta e sinceramente non ne faccio loro una colpa. È oggettivamente una situazione fuori dall’ordinario!


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Califan, ho letto di BRT. Non trovo, però, utenti a cui è stata spedita col mio corriere.

PS: Sto leggendo che tutti quelli che la riceveranno con Nexive sono nella stessa situazione. E saremmo coloro che hanno effettuato il riconoscimento online. :(
 
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La mia è stata spedita con BRT

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michelerossi ha detto:
Da ieri mi dice che la spedizione è partita con Nexive e se faccio ricerca per barcode mi dice spedizione inesistente. Mah...

Tranquillo che il tracking diventerà attivo, ho alcuni esempi funzionanti :)
 
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Il sito non mi fa accedere per controllare le soglie:
ea67ccb52172207e12f4400a5073ea18.jpg


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E' stata eliminata la possibilità di poter scegliere il taglio di ricarica a proprio piacimento, prima si poteva ricaricare anche di 1 centesimo. :(
 
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Anche io ho notato che non si può più scegliere il taglio a piacimento :(

Sapete che impressione ho? Che il lancio commerciale non fosse assolutamente previsto per il 29 Maggio. Secondo me hanno deciso in fretta e furia di anticiparlo all’annuncio da parte di Vodafone degli ultimi aumenti su fisso e mobile (questi ultimi in vigore dal 27, tra l’altro, quindi due giorni prima...coincidenze? io non credo!)

Comunque vi dico, oggi ero al CC Gran Reno a Bologna (Casalecchio, in realtà, di fianco all’Ikea) e ne ho approfittato per andare all’Iliad Corner perché, nonostante una SIM sia già in transito con BRT, da scemo non potevo non comprarne una anche lì
Tra l’altro, ho trovato un numero carino, mi fa pure piacere.
Vi dico, l’idea di massima è che sia davvero ancora tutto agli albori. Non li giustifico, perché hanno avuto ampiamente tempo di correggere le imperfezioni come IVR che fa schifo o traduzioni peggio che con Google Translate. Però, ci sono alcune peculiarità che mi piacciono molto:
- la segreteria: personalmente (e credo di essere l’unico in tutta Italia) sono stato da sempre un forte sostenitore ed utilizzatore della segreteria telefonica, nonostante la ritrosia di chi mi chiamava a lasciare un messaggio. Qui si può innanzitutto impostare un messaggio personalizzato che FINALMENTE non inizia con “nome gestore, ti stiamo trasferendo alla segreteria” o cose simili. Così, la persona dall’altra parte sente direttamente la mia voce con le cose che voglio dire io, senza riagganciare all’IVR preimpostato. Sembra una stupidaggine ma, ad esempio, per piccoli imprenditori o persone che vogliano utilizzare la segreteria per comunicazioni ai clienti, non è assolutamente un dettaglio di secondo piano.
Inoltre, sempre sulla segreteria, c’è la possibilità di ascoltare i messaggi direttamente dall’area personale web e di farsi inviare email di avviso quando ne viene lasciato uno nuovo (sia includendo il messaggio vocale come allegato, sia con il solo avviso). Quest’ultima cosa ancora non funziona ma il sistema è predisposto, immagino lo implementeranno nelle prossime settimane.
- area clienti: super scarna, super efficace. Dimentichiamoci di concorsi, biglietti di bus e tram, pagamento bollettini e similari. Qui si hanno semplicemente 4 contatori (chiamate vocali, SMS, MMS ed Internet) con una raffigurazione semplice ed immediata di quanto si è consumato e di quanto si è speso.
In più, ci sono le sezioni “Le mie opzioni” ed “I miei servizi” per gestire le varie funzionalità, alcune delle quali vi illustro di seguito:
- Chiamate Rapide: è possibile scegliere un codice numerico di 4 cifre da associare ad un determinato numero di telefono a livello di rete, per poi telefonare a tale codice. Ad esempio, se volete assegnare al 347XXXXXXX il codice 3456, significa che telefonando al 3456 inoltrerete una chiamata al numero 347XXXXXXX. Mooooolto carina, forse per solo gioco ma anche per qualcuno anziano o così, per comodità.
- utente non disponibile: attivando tale opzione, la linea risulta non raggiungibile e chiunque provi a telefonare riceve l’IVR di telefono spento (ma non c’è inoltro alla segreteria).
- blocco numeri nascosti: serve a bloccare a livello di rete la ricezione di chiamate da numeri privati.
- filtro chiamate e sms/mms: funzione molto interessante che permette di bloccare, anche in questo caso a livello di rete, la ricezione di chiamate/sms/mms da parte di uno o più numeri specifici.
Ce ne sono altre ma queste, secondo me, sono le più interessanti.

Se avete qualche dubbio, chiedete pure!


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callfan ha detto:
Se avete qualche dubbio, chiedete pure!


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Per curiosita'...cosa te ne fai di 2 sim? paghi 12 euro al mese per cosa? solo semplice curiosita' eh?
 
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steveone ha detto:
Per curiosita'...cosa te ne fai di 2 sim? paghi 12 euro al mese per cosa? solo semplice curiosita' eh?

Ahah domanda lecita. La risposta è la tua stessa domanda: semplice curiosità. Ovviamente terrò attiva solo una delle due, ma avevo troppo la smania di provare e mi rompeva attendere il corriere con quella su cui porterò il mio numero. Questa l’ho attivata per gioco, potremmo dire
Anche perché la telefonia è la mia passione/mania e la nascita di un gestore avviene troppo poco spesso per non approfittare dell’occasione


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Ipercoop Lecce.
Purtroppo i sim box sono in una posizione sfigata..vicino le uscite di emergenza, in una delle zone più nascoste dell'iper.
I negozi/stand, Vodafone /Tim /3 /kena pieni zeppi , da iliad nessuno.
Fino a quando non inizieranno con una massiccia campagna pubblicitaria marketing, dubito che qualcuno si avvicini anche solo per semplice curiosità.
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Qui a Ferrara, invece, li hanno messi proprio di fronte all’entrata principale del centro commerciale più frequentato, Il Castello. Peccato che 3 su 4 di essi non funzionino per problemi al server...come molti altri in giro per l’Italia, mi è parso di capire.

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Però, almeno in questo, la posizione è azzeccata!
Fa sorridere il fatto che di fronte ci sia il Punto d’Ascolto di Coop Alleanza, dove vendono le SIM CoopVoce


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