Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Dovranno chiuderlo per forza. Iliad non é un virtuale.Simone97 ha detto:Secondo me non gli conviene chiudere il Ran Sharing, anche perché Iliad non disponendo della frequenza 800 sarà un problema per i clienti indoor
ilblago81 ha detto:Dovranno chiuderlo per forza. Iliad non é un virtuale.
Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
giovax ha detto:certo, ma è il QUANDO che è importante, se è Iliad a decidere il QUANDO, potrebbe essere anche il MAI, dato che rischierebbero la stessa situazione di Wind quando chiuse improvvisamente il roaming con Tim e Omnitel lasciando tanti clienti nel buio totale
giovax ha detto:10 anni sono lunghi da passare ......
Il quando dipende da entrambiEOS1972 ha detto:Giustissimo.
Una possibile soluzione potrebbe essere quella che, dopo l'accenzione delle BTS Iliad, Wind disattivi il RS (previo accordo con Iliad ritengo), ma potrebbe lasciare attivo roaming in modo tale da evitare quello che è successo a Wind...
Il quando lo dovrebbe decidere Wind suppongo.
Ho detto una fesseria ?
Vedremo come si evolverà, sta di fatto che finora hanno avuto dei mesi dove qualche antenna potevano accenderla, mentre per ora ancora niente. Speravo che per il lancio (o dopo qualche settimana) qualcosa attivassero, invece confermate che non ci sono ancora antenne operative?cellnetx ha detto:Ma vi chiedo una cosa. Con 5 + 5 anni di bellissimo Ran Sharing su una nuova fiammante rete unica con miriade di spettro e frequenze voi cosa fareste... se foste Iliad?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
cellnetx ha detto:Ma vi chiedo una cosa. Con 5 + 5 anni di bellissimo Ran Sharing su una nuova fiammante rete unica con miriade di spettro e frequenze voi cosa fareste... se foste Iliad?
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
DEVE per forza, è obbligataEOS1972 ha detto:Beh....si spera che in questi 5 + 5 anni Iliad accenda qualcosa....
EOS1972 ha detto:Beh....si spera che in questi 5 + 5 anni Iliad accenda qualcosa....
Lo fanno passare come se fino ad oggi non si potessero utilizzare GB in UE con gli altri ...Ignis.84 ha detto:
Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk
Seriamente per te ha senso accendere "qualche antenna"? Quando avranno completato la rete in una zona accenderanno tutto insieme, mi sembra abbastanza logico.Ale24G ha detto:Vedremo come si evolverà, sta di fatto che finora hanno avuto dei mesi dove qualche antenna potevano accenderla, mentre per ora ancora niente. Speravo che per il lancio (o dopo qualche settimana) qualcosa attivassero, invece confermate che non ci sono ancora antenne operative?
ilblago81 ha detto:E intanto..
https://www.corrierecomunicazioni.i...-a-iliad-si-rischiano-distorsioni-di-mercato/
" “L’operatore francese, nei paesi in cui è stato presente non ha realizzato gli investimenti di rete previsti preferendo godere il più a lungo possibile delle asimmetrie regolamentari concesse dal regolatore, quali il roaming nazionale, le frequenze e le antenne, piuttosto che investire, generando un circolo vizioso di minori prezzi e minori investimenti che ha distrutto valore e ricavi nel settore generando buchi occupazionali”"
Studi di marketing purtroppo non tutti sono bene informati... Questa sì che è trasparenza...Ale24G ha detto:Lo fanno passare come se fino ad oggi non si potessero utilizzare GB in UE con gli altri ...
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
barbarolo ha detto:Bisogna iniziare a capire che pagare di più non vuole dire automaticamente avere un servizio migliore, così è in ogni settore.
Ale24G ha detto:Lo fanno passare come se fino ad oggi non si potessero utilizzare GB in UE con gli altri ...
callfan ha detto:Non capisco da cosa tu derivi questo messaggio... C’è scritto “3 GB dedicati all’Europa”. Non mi sembra ci siano altri gestori che differenzino i bundle fra Italia ed EU, o ricordo male?
Sent from my iPhone using Tapatalk
steveone ha detto:Io mi chiedo come possano pensare di fare una rete propria con due tariffe da 5,99 e 6,99.
Qui dentro in molti secondo me sanno quanto costa creare una rete mobile..
Ale24G ha detto:Sì, TIM con quasi tutte le sue offerte, Vodafone da quando è stata applicata la normativa e di recente anche con WindTre puoi usare in UE tot GB in base a quanto paghi al mese. Solo che dire "non è un miraggio" è come dire che sia una cosa che fino adesso fosse impensabile...
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk