Windisti
- Reazioni
- 311
- Punteggio
- 83
Ciao Preg.. quanto tempo! Cerco di spiegarmi meglio magari tu capisci che intendo. Booking e le agenzie sono 2 metodi diversi di prenotare con 2 garanzie diverse ma entrambi ti fanno andare in un posto in vacanza, che sia da 1 stella o da 5 tu vai in vacanza e dai lavoro a hotel ristoranti ecc ecc, ci sei fin qui? L'esempio con iliad ha poco a che vedere...PREG GPRS ha detto:Beh sono d’accordo con callfan su tutto praticamente.
Senza stare qui a spingere ancor di più il dito dentro la piaga, ma è inutile ci siamo tutto dentro. Questa cosa del low cost non è partita con Iliad e non finirà con Iliad.
Chi è che oggi non preferisce prenotarsi una vacanza su Booking.com alla metà rispetto ad andare all’agenzia viaggi sotto casa? Dai ragazzi, su...
Ci siamo tutti dentro?
Altro esempio che va sempre di più ormai: thefork, chi la sta usando in questi mesi dell’estate gli piacerà avere lo sconto del 50% su un sacco di ristoranti in Italia? Si? Se si dove ci perde il ristorante mica può regalare le cose...
E poi un nome purtroppo non è una garanzia, mia sorella lavora da 6 mesi alla Rinascente (ragazzi, si sta parlando della Rinascente) con contratto di stage: 500€ al mese. Tra benzina e multe varie perchè non c’è quasi mai parcheggio che cazzo si guadagna? Eppure dentro la Rinascente si può andare a pagare una borsa 4000€ o più.
E purtroppo preferiscono prendere un’altra stagista piuttosto che fare il contratto anche solo determinato a mia sorella. Perché? Perché fare il determinato significa pagarla almeno il doppio. E allora? Eppure Rinascente eh
Allora ritorniamo all’epoca dove non c’è trivago, non c’è Booking, thefork, gli store online (!!! Amazon, EBay) torniamo alla mitica all inclusive a 9€ con 200 minuti sms e 1 GB (1 eh, all’epoca era la più vantaggiosa, mio padre con Tim pagava 15€ per 500 MB) e vediamo se forse il mondo del semi o full low cost non ci piaceva di più..
Ci siamo tutti dentro, dal primo all’ultimo.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Amazon si! Amazon si che è un "iliadata" perché va a colpire il SERVIZIO... innanzittutto paga le tasse non in Italia, sta distruggendo i negozi che le tasse le pagano in Italia e inoltre non schiavizzano i loro lavoratori come fa Amazon (andate a vedere come funziona li)... per cui cosa porta? Al fallimento di negozi, meno posti di lavoro, meno tasse pagate...ma alla gente che gli frega amazon è low cost..finchè al paparino salta il negozio e forse li si inizia a capire, lo zio aveva un azienda di logistica con sempre meno negozi traaac salta anche lo zio... e poi si dirà che bello amazon ne? (Mai acquistato nulla da amazon io, io 9 volte su 10 vado nei negozi, voglio vedere cosa compro e avere una persona con cui parlare, ma sono un coglione all'antica ne?).. amazon è low cost sul servizio di compravendita. Iliad è un low cost sul servizio di telefonia, cosa hanno in comune? Distruggono il mercato...
Tua sorella guadagna 500 euro perché? Perché alla rinascente non frega nulla di avere persone anche motivate a servire i clienti, non gliene frega niente di cosa percepisce il cliente...un domani magari metterà li il primo giargiana a 100 euro al mese che nemmeno sa l'italiano bene, il servizio si taglia punto, l'importante è che puó vendere a 3990 anziché a 4000.. come dici tu ci siamo tutti dentro in questa mentalità, e vedremo dove ci porterà. Ripeto 10/20 anni e ci sarà l'autodistruzione del mercato. I tagli portano gente a casa, gente a casa compra meno, per far comprare taglia ancora di più, e ancora piu gente a casa o sotto pagata e così via.. è un loop continuo fino al crash, un gatto che si morde la coda.. oltre alla qualità dei servizi che sarà ai minimi storici.. tutti pensano al low cost, nessuno pensa che tutti dovremmo guadagnare di più e pagare le cose giuste ne troppo ne poco, ecco perchè dalla crisi non usciremo mai fino al crash del mercato..
Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk