Utente
- Messaggi
- 996
- Reazioni
- 126
- Punteggio
- 43
a me ha fatto passare a quella anche se ho la 180 appena fatta
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Torniamo sempre al solito discorso ... te ne danno 210 e ne usi 2 o 5 o 25 piuttosto che 40. Cambia nulla i dati che l'utenza consuma realmente sono sempre infinitamente di meno di quelli che ti offrono quindi resta solo lo specchietto allodolo-commerciale e nulla più.Chissà fino a dove riusciranno a spingersi con quella da 9.99, anche perché dubito vogliano iniziare a svendersi/andare in perdita
Nel frattempo questa 210 la prendiamo e ce la teniamo
penso che a loro cambi davvero poco, è giusto pubblicità. Quante persone faranno fuori i 210 gb di traffico?Chissà fino a dove riusciranno a spingersi con quella da 9.99, anche perché dubito vogliano iniziare a svendersi/andare in perdita
Nel frattempo questa 210 la prendiamo e ce la teniamo
si ha senso, sicuro non vorranno creare sovrapposizioniAh, figuratevi. Se a loro sta bene così, figurarsi a me. Ma per me comunque non si spingeranno mai oltre i 220, perché altrimenti la 250 non avrebbe più senso, che magari aumenteranno gradualmente fino a 300, ma sempre almeno a 11.99
Poi oh, lieto di essere smentito!
In iliad cercano di avere le minime spese per trarre buoni profitti anche con offerte "low-cost". Per questo niente app android voluta e sito fatto con il minimo indispensabile. E visto come sta andando, evidentemente all'italiano medio va bene cosìIo trovo veramente triste che ormai l’unica cosa che fanno è pensare alle flash con dove aggiungono 10 giga poi li tolgono poi ne rimettono 30 e così via. E non fanno NIENTE per migliorare l’esperienza dell’utente
Esempio:
offerte estero extra UE inesistenti. (Ne hanno solo due con bundle ridicoli)
Manca l’app (e la loro area personale online sembra fatta con Windows 98 e word art) e non venitemi a dire “eh ma tanto puoi linkare la pagina web sulla home” perché non è la stessa cosa.
Sito web che sembra fatto con Wix.
Mancano tariffe premium. Non per forza tutti spendono il meno possibile. Se offrissero un piano da 19,99 con le stesse condizioni di Free in Francia lo farei subito per i giga in roaming extra ue.
Mah. Iliad non mi dà l’aria di un operatore a tutto tondo (anche se in teoria lo è) Mi da più l’aria di un MVNO pigro.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fare la rete costa tantissimo.Io trovo veramente triste che ormai l’unica cosa che fanno è pensare alle flash con dove aggiungono 10 giga poi li tolgono poi ne rimettono 30 e così via. E non fanno NIENTE per migliorare l’esperienza dell’utente
Esempio:
offerte estero extra UE inesistenti. (Ne hanno solo due con bundle ridicoli)
Manca l’app (e la loro area personale online sembra fatta con Windows 98 e word art) e non venitemi a dire “eh ma tanto puoi linkare la pagina web sulla home” perché non è la stessa cosa.
Sito web che sembra fatto con Wix.
Mancano tariffe premium. Non per forza tutti spendono il meno possibile. Se offrissero un piano da 19,99 con le stesse condizioni di Free in Francia lo farei subito per i giga in roaming extra ue.
Mah. Iliad non mi dà l’aria di un operatore a tutto tondo (anche se in teoria lo è) Mi da più l’aria di un MVNO pigro.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Fare la rete costa tantissimo.
Stanno densificando e aggiornando non poco i siti dove possono, rendere la rete più densa possibile è la priorità e non l’app.
L’app sarebbe comoda ma sarebbe ancora più comodo l’implementazione di PayPal e Apple Pay nelle ricariche.
Per quanto riguarda il sito a me sembra sinceramente uno dei migliori in realtà, graficamente non mi fa schifo e non è un pasticcio di robe tipo quello di Vodafone.
I bundle extra ue sono abbastanza poveri, ma sinceramente anche quelli degli altri non è che brillino, salvo spendere cifre folli a tal punto che conviene direttamente farsi esim del paese in cui vai.
Le cose non belle di Iliad a parer mio sono il volte limitato che dovrebbe essere aperto a tutti, la dotazione spettrale e l’APN che si potrebbe alzare come cap, soprattutto in ottica aree Zefiro.
Sulle tariffe premium si può anche discutere invece, però tu vedi gli altri operatori lanciare più offerte premium o offerte da fame con i brand secondari?
ma che ve ne fate di un’app? son d’accordo che mi pare più urgente permettere la ricarica via i vari paypal/satispay ecc.
qual’è l’operazione in area riservata che richiede un accesso costante da app mobile?
a parte le chiamate spam (per le quali sarebbe carina l’estensione che te le segnala in chiamata) e il widget, son tutte cose che si possono fare comodamente da web.Se fatta bene l’app potrebbe:
Permetterti di attivare una nuova sim con riconoscimento sul telefono e senza dover inquadrare QR scaricandola direttamente nel cellulare.
Controllare le soglie e credito anche tramite widget sulla pagina home
Gestire più linee contemporaneamente
Ricaricare in un clic con Apple Pay.
Contattare il servizio clienti tramite chat (c’è a chi non piace chiamare)
Attivare opzioni e/o consultare i costi per l’estero.
Incorporare un database per segnalare le chiamate spam
Avere una sezione per segnalare disservizi sulla linea mobile e potenzialmente ottenere un regalino di scuse (Vodafone lo faceva tempo fa).
Gestire la linea fissa e diagnosticare e segnalare guasti senza chiamare il servizio clienti.
Insomma… la app PER ME serve. Poi ovvio che all’italiano medio basta che che veda il simbolo del 4g e che Instagram carichi e non pensa ad altro. Free ha un app favolosa in Francia non capisco perché non facciano copia incolla di quella.
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
a parte le chiamate spam (per le quali sarebbe carina l’estensione che te le segnala in chiamata) e il widget, son tutte cose che si possono fare comodamente da web.
il widget? quali altri operatori ne hanno uno che funziona decentemente? e poi a dirla tutta, forse servirebbe solo per l’estero, con tutto il traffico che abbiamo in italia abbiamo bisogno di consultare un widget ogni ora?
mi sembra che ci arrampichiamo un po’ sugli specchi dai.
per chi vuole servizi premium, cosa potrebbero mai offrire con la miseria di spettro radio che hanno.
Che in Italia servirebbero forse solo in alcune zone mentre in molte altre si pagherebbe senza poter contare sul di più che si è comprato.Ripeto non tutti vogliono l’app. Ma a molti piacerebbe. Me incluso. E Iliad è praticamente l’unica a non averla…
Servizi premium potrebbero essere giga in roaming, assistenza prioritaria etc.
Poi vabbè spettro a parte “in teoria” con l’avvento del 5g SA dovrebbero arrivare nuove opportunità di capitalizzazione. Ad esempio in America Verizon con lo slicing 5g offre un piano per le videochiamate più nitide. Telekom De offre un piano per avere prestazioni migliori nel gaming… etc
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk