Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Lo spettro a disposizione quello èMa Iliad ha come limite massimo 1024 mbps in 5G?
Lo stavo leggendo sul gruppo telegram di lteitaly.
Le impostazioni di apn sono indipendenti dall'essere su rete proprietaria o zona zefiro, anche se lì hanno ANCHE lo spettro W3. Posto che cambia nulla quella impostazione.No no, come apn è impostato così.
Da come ho letto nel gruppo, anche in area Zefiro Iliad sembrerebbe avere il limite dei 1024 mega.
Puoi linkare qui il gruppo telegram di LTE Italy? GrazieCambia che iliad, così come stanno le cose, non può andare oltre il gigabit nemmeno in area Zefiro. Se ne parlava per l'appunto sul gruppo telegram lteitaly.
Io pensavo che non avesse limiti come i brand principali.
Poi certamente il gigabit basta e avanza (se vogliamo basterebbe anche la metà della metà specie su un telefonino), ma mi sarei aspettato velocità senza limiti.
Io almeno ho capito così. Ovviamente sulla rete proprietaria non te ne accorgi visto che ha solo 20 MHz in n78 e al max ho visto speedtest sui 500/550 mega, non di più, e allora al "limite" nemmeno ci si avvicina.
Ma potrei aver capito male come funziona. Ma sul gruppo lteitaly mi sono sembrati piuttosto chiari ovvero Iliad, al momento, a più di un gigabit in 5G non va e la conferma è pure arrivata da uno speedtest sempre in quel gruppo che si è fermato a 1020 mbps in area Zefiro, ma guarda un po'.
Ovviamente è un limite commerciale che volendo potrebbero toglierlo.
non è un limite commerciale. Su rete proprietaria hanno 60 MHz di spettro complessivamente tra 4G e N78, e di conseguenza l'apn è stata correttamente configurato. Le impostazioni apn sono nei profili sim, che sono ad un livello superiore della rete radio di appoggio.Cambia che iliad, così come stanno le cose, non può andare oltre il gigabit nemmeno in area Zefiro. Se ne parlava per l'appunto sul gruppo telegram lteitaly.
Io pensavo che non avesse limiti come i brand principali.
Poi certamente il gigabit basta e avanza (se vogliamo basterebbe anche la metà della metà specie su un telefonino), ma mi sarei aspettato velocità senza limiti.
Io almeno ho capito così. Ovviamente sulla rete proprietaria non te ne accorgi visto che ha solo 20 MHz in n78 e al max ho visto speedtest sui 500/550 mega, non di più, e allora al "limite" nemmeno ci si avvicina.
Ma potrei aver capito male come funziona. Ma sul gruppo lteitaly mi sono sembrati piuttosto chiari ovvero Iliad, al momento, a più di un gigabit in 5G non va e la conferma è pure arrivata da uno speedtest sempre in quel gruppo che si è fermato a 1020 mbps in area Zefiro, ma guarda un po'.
Ovviamente è un limite commerciale che volendo potrebbero toglierlo.
ma è già accessibile ai clienti?Free primo operatore in Francia a lanciare il 5G SA
Sto caricando...
www.iliad.fr
Insomma con il VoLTE il Ctrl+C e Ctrl+V non è stato molto rapidosperiamo siano veloci a fare controlC controlV per attivarlo anche in Italia
Come dovrebbero fare per avere più banda? Aspettare che il governo ne metta all’asta? Acquisizioni?Con 20MHz servirebbe a poco secondo me, magari andrebbe anche peggio.
Una delle due che hai detto. Peccato che non si sa quando ci sarà la prossima asta e su quali e quante frequenze.Come dovrebbero fare per avere più banda? Aspettare che il governo ne metta all’asta? Acquisizioni?
Esatto chiesto il cambio stamattina allo stesso prezzo avevo 120 gb ora ho prenotato la 150 gb.Ritornata la flash 150, disponibile fino al 5 novembre