Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
150
Punteggio
63
Questo deve passare per l'antitrust europeo, l'avrebbero già fatto probabilmente se fosse stato possibile..
Considerato il numero di clienti che avrebbero insieme per dare un servizio come si deve non potrebbero toglierli niente.Al massimo 10mhz a Tim e 10 a Fastweb-Voda per equilibrare la situazione....
 
Utente
Messaggi
1,781
Reazioni
38
Punteggio
48
Mi sta venendo voglia di prendere una SIM Iliad per provare la rete...siccome il costo di attivazione e' uguale per tutte le offerte...tanto vale attivare un'offerta da 9,99 con 5G giusto?
 
Utente
Messaggi
1,400
Reazioni
250
Punteggio
83
Mi sta venendo voglia di prendere una SIM Iliad per provare la rete...siccome il costo di attivazione e' uguale per tutte le offerte...tanto vale attivare un'offerta da 9,99 con 5G giusto?
La dismissione delle antenne propietarie impatterà la qualità complessiva o no, secondo voi?

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,260
Reazioni
150
Punteggio
63
Non so se è fake news ma ho letto da piu parti che con zefironet, iliad sta smontando molte delle sue antenne evidentemente non piu utili

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
Smontano le bts Iliad dove c'era anche WindTre in area Zefiro...
 
Utente
Messaggi
1,400
Reazioni
250
Punteggio
83
Smontano le bts Iliad dove c'era anche WindTre in area Zefiro...
Quindi 15 utenti w3 +10 utenti iliad al posto di stare su due antenne differenti si ritrovano in 25 sulla stessa bts.

Converrà?

Inviato dal mio moto g84 5G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
752
Reazioni
73
Punteggio
28
Sono curioso di vedere i risultati finanziari e di clienti di Iliad della prossima settimana sul semestre 2024… chissà che con le nuove offerte non abbia avuto un calo! Ormai tra rete con poco spettro e poca N78 meglio i virtuali in 5G (vedi Ho Mobile), 😅
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,242
Reazioni
1,692
Punteggio
113
Sono curioso di vedere i risultati finanziari e di clienti di Iliad della prossima settimana sul semestre 2024… chissà che con le nuove offerte non abbia avuto un calo! Ormai tra rete con poco spettro e poca N78 meglio i virtuali in 5G (vedi Ho Mobile), 😅
Secondo me no , magari non crescono come prima ma continuano a crescere
 
versione E-TACS
Messaggi
1,685
Reazioni
506
Punteggio
113
Sono curioso di vedere i risultati finanziari e di clienti di Iliad della prossima settimana sul semestre 2024… chissà che con le nuove offerte non abbia avuto un calo! Ormai tra rete con poco spettro e poca N78 meglio i virtuali in 5G (vedi Ho Mobile), 😅
Visto l'anticipo dei dati W3 Iliad sarà ancora in crescita. La faccia pulita paga e la lentezza ad abilitare il 5G anche su vecchie tariffe degli altri pure.
 
Top