Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Ragazzi, attenzione che col cambio piano (questo è il mio primo, quindi non saprei se sia successo anche con i precedenti) (nel mio caso 160 -> 200) si è resettato il blocco SMS+, e quindi bisogna riattivarlo

Si è come se si facesse un reset di linea.. anche la,segreteria la modificano?
 

xja

Registrato
Messaggi
31
Reazioni
3
Punteggio
8
Grazie per la segnalazione: ho verificato ora e mi risultavano disattivati il blocco dei numeri a pagamento e la segreteria visiva.
Non ricordo se al precedente cambio di opzione (da 100 a 150 GB) c'era stato questo problema.
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Grazie per la segnalazione: ho verificato ora e mi risultavano disattivati il blocco dei numeri a pagamento e la segreteria visiva.
Non ricordo se al precedente cambio di opzione (da 100 a 150 GB) c'era stato questo problema.

Si sì ho fatto già due/tre cambi e fa sempre così.. come se fanno reset linea.. difatti cambia anche la data di attivazione..
 
Utente
Messaggi
2,442
Reazioni
884
Punteggio
113

Con il lancio delle eSIM da parte di Iliad, annunciato ufficialmente oggi 15 Giugno 2023, adesso questo tipo di scheda telefonica è disponibile, come già specificato, sia per nuovi che per già clienti del quarto operatore nazionale, su tutte le offerte di rete mobile.

Indipendentemente dall’offerta sottoscritta, per i nuovi clienti il costo di attivazione della eSIM è pari a 9,99 euro, ovvero lo stesso prezzo previsto per le SIM standard, ancora disponibili.

Per quanto riguarda invece i già clienti Iliad, per coloro che hanno già attiva o richiedono il passaggio a un’offerta a 9,99 euro al mese, l’attivazione della eSIM è gratuita in promozione, mentre per chi ha ha un’offerta dal costo inferiore a 9,99 euro al mese, è previsto un costo di attivazione una tantum pari a 9,99 euro.
 
Windisti
Messaggi
4,563
Reazioni
76
Punteggio
48
Vi risultano problemi sia con la fibra che con il mobile? Circa un'ora fa la navigazione da rete mobile era lentissima. Su Downdetector scrivono di problemi soprattutto con la fibra.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
2,442
Reazioni
884
Punteggio
113
Vi risultano problemi sia con la fibra che con il mobile? Circa un'ora fa la navigazione da rete mobile era lentissima. Su Downdetector scrivono di problemi soprattutto con la fibra.

Inviato dal mio M2007J22G utilizzando Tapatalk
Purtroppo si

 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
appena passato a esim, tutto filato liscio e in pochi minuti ho ricevuto il QR via mail

Io ho il cambio offerta a mezzanotte forse è meglio che aspetto a passare a eSIM per non mettere troppe cose.. poi magari cambia nulla..si può usare solo eSIM su iPhone 13 pro giusto? L’idea mi incuriosisce e mi fa strano
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
Io ho il cambio offerta a mezzanotte forse è meglio che aspetto a passare a eSIM per non mettere troppe cose.. poi magari cambia nulla..si può usare solo eSIM su iPhone 13 pro giusto? L’idea mi incuriosisce e mi fa strano
No, io con SE 2022 ho attivato la sim in soli 4 minuti!
 
Utente
Messaggi
1,580
Reazioni
158
Punteggio
63
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Puoi farlo quando vuoi! Nessun problema

Ecco appunto fatto e il problema c’è … che faccio ora ? Già provato 3 volte e ravviato il telefono ma nulla

0b826da072a3d2e6890ec28d0461addc.png
 
Registrato
Messaggi
19
Reazioni
9
Punteggio
3
Attivando l'esim, quella fisica viene disattivata e diventa inutilizzabile. A quel punto la si può buttare oppure può essere riutilizzata nel caso si volesse ritornare alla sim tradizionale?
 
Top