Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Utente
Messaggi
485
Reazioni
10
Punteggio
18
Anch'io segnalo il problema del contatore dati, sono passato da qualche giorno alla Flash 200. Per fortuna tengo d'occhio con nPerf.

Inviato dal mio SM-A326B utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Sono pacatamente preoccupato… la sim del modem ha il rinnovo domani.. alle 6 di stamattina mi hanno fatto addebito su carta ed è arrivato sms di rinnovo, ma nel area clienti non si è spostata la data del rinnovo cioè il 05/07/2023 ma è rimasta il 05/06/2023… a mezzanotte potrei avere problemi o visto che si è rinnovata magari ora la data di rinnovo la cambiano dopo? È successo a qualcuno altro?
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Sono pacatamente preoccupato… la sim del modem ha il rinnovo domani.. alle 6 di stamattina mi hanno fatto addebito su carta ed è arrivato sms di rinnovo, ma nel area clienti non si è spostata la data del rinnovo cioè il 05/07/2023 ma è rimasta il 05/06/2023… a mezzanotte potrei avere problemi o visto che si è rinnovata magari ora la data di rinnovo la cambiano dopo? È successo a qualcuno altro?

Ho appena fatto una prova.. ho inviato 3 sms ma il contatore è rimasto a 0, mentre nel dettaglio del traffico compaiono subito… magari i sistemi
sono un po’ stressati e intasati che tutti cambiano verso là flash 200 e succederanno queste piccole anomalie.. vedremo a mezzanotte cosa succede sperando che vada tutto bene!
 
Utente
Messaggi
2,440
Reazioni
883
Punteggio
113
Sono pacatamente preoccupato… la sim del modem ha il rinnovo domani.. alle 6 di stamattina mi hanno fatto addebito su carta ed è arrivato sms di rinnovo, ma nel area clienti non si è spostata la data del rinnovo cioè il 05/07/2023 ma è rimasta il 05/06/2023… a mezzanotte potrei avere problemi o visto che si è rinnovata magari ora la data di rinnovo la cambiano dopo? È successo a qualcuno altro?
Un utente del gruppo iliad su telegram segnala la stessa cosa, data rimasta invariata, ed anche niente sms a differenza tua, quindi boh... Considerando che fino a qualche giorno fa i contatori, specialmente dati, erano fermi per chi aveva appena avuto il passaggio alla 200, sarà il solito bug che salta fuori ogni volta che cacciano fuori una flash anche per già clienti. Ricordo che successe anche con la 160
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Ho chiamato ora il 177 e ho trovato un operatore competente e disponibile. In pratica hanno un anomalia con il rinnovo, che contano di risolvere in poche ore, le offerte si rinnovano ma non si aggiorna la data è il giorno dopo le soglie non ripartono quindi si blocca la navigazione o si va a consumo. Ha annotato che ho un credito di 7,09 e in caso vado a consumo mi rimborseranno. L’offerta e correttamente rinnovata, si spera risolvono prima di mezzanotte. Chi ha queste anoalie di segnalare, così in caso serva il rimborso c’è traccia ..
 
Utente
Messaggi
2,440
Reazioni
883
Punteggio
113
Anomalia che si ripete sistematicamente ogni volta da 2 anni 😅

Vabbè, tanto alla fine risolvono sempre
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Problema rientrato in quanto la data è stata aggiornata… fino a due ore fa, l’ultima volta che avevo guardato era ancora quella vecchia
 
Utente
Messaggi
2,440
Reazioni
883
Punteggio
113
Stanotte avrebbero dovuto prendersi i soldi, come sempre il giorno prima, ed invece ancora nulla. Speriamo bene per domani 😅
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Stanotte avrebbero dovuto prendersi i soldi, come sempre il giorno prima, ed invece ancora nulla. Speriamo bene per domani

Hai fatto cambio offerta ? Se si è normale che avvenga dopo col canbio in corso… se il rinnovo e al 7 non prelevano i soldi al 6 ma al 7 con il cambio offerta ..
 
Utente
Messaggi
2,440
Reazioni
883
Punteggio
113
Hai fatto cambio offerta ? Se si è normale che avvenga dopo col canbio in corso… se il rinnovo e al 7 non prelevano i soldi al 6 ma al 7 con il cambio offerta ..
Si, dalla 160 alla 200, che viene cambiata appunto domani. Non sapevo di questa novità rispetto al prelievo "normale", grazie!
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Si, dalla 160 alla 200, che viene cambiata appunto domani. Non sapevo di questa novità rispetto al prelievo "normale", grazie!

Si è una cosa normale che mi è successa con tutti i cambi offerta .. forse non ricordo se ancora o solo all inizio si sposta anche la data dal rinnovo di un giorno per ritornare quella solita normale con il cambio
 
Utente
Messaggi
2,440
Reazioni
883
Punteggio
113
Ragazzi, attenzione che col cambio piano (questo è il mio primo, quindi non saprei se sia successo anche con i precedenti) (nel mio caso 160 -> 200) si è resettato il blocco SMS+, e quindi bisogna riattivarlo
 
Utente
Messaggi
1,579
Reazioni
158
Punteggio
63
Ragazzi, attenzione che col cambio piano (questo è il mio primo, quindi non saprei se sia successo anche con i precedenti) (nel mio caso 160 -> 200) si è resettato il blocco SMS+, e quindi bisogna riattivarlo
Anche a me si è disattivato… per fortuna è un numero secondario (anzi, terziario🤣)
 

Allegati

  • IMG_3274.png
    IMG_3274.png
    162.1 KB · Visualizzazioni: 36
  • Mi piace
Reactions: xja
Top