Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
A quanto ho capito poi la 120 sarà effettiva con il successivo rinnovo
Ah, sarebbe il meccanismo che applicano in Francia, dove puoi passare fra la 2€ e la 19.99€ (0/15.99 con fisso) a decorrere dal rinnovo successivo alla richiesta.
Ma infatti era assurdo, avevano già la funzionalità nei sistemi, semplicemente non hanno voluto implementarla fino ad ora, dai.
 
Utente
Messaggi
2,440
Reazioni
883
Punteggio
113
Ah, sarebbe il meccanismo che applicano in Francia, dove puoi passare fra la 2€ e la 19.99€ (0/15.99 con fisso) a decorrere dal rinnovo successivo alla richiesta.
Ma infatti era assurdo, avevano già la funzionalità nei sistemi, semplicemente non hanno voluto implementarla fino ad ora, dai.
Eh, ovvio... Ma alla fine se mantengono davvero le promesse sui vari "per davvero", qualcosa gliela possiamo anche perdonare. Piuttosto, a proposito, ma questa 120 non aveva delle condizioni leggermente diverse rispetto alla 100 e alle vecchie proprio a riguardo del "per davveeo"? Se non ricordo male quando uscì ci fu appunto qualche dubbio 🤔

Edit: ah ecco, potranno cambiare eventualmente solo il bundle, non il prezzo
 
Ultima modifica:
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
Possibilità di cambio offerta, consentito pure a coloro che hanno offerte 5G vecchie che costano 9.99€. E' gratis comunque.
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,097
Reazioni
1,586
Punteggio
113
Ottimo. Finalmente , brava Iliad !
Quando ci vuole ci vuole


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Molto bene bravi finalmente!!
Una mia collega vorrebbe passare da giga 30 a giga 120 ma si è rinnovata ieri.. gli ho detto di farlo verso il 26/27… qualcuno ha esperienza se il cambio viene fatto entro poche ore oppure al giorno del tuo rinnovo?
 
Utente
Messaggi
2,440
Reazioni
883
Punteggio
113
Molto bene bravi finalmente!!
Una mia collega vorrebbe passare da giga 30 a giga 120 ma si è rinnovata ieri.. gli ho detto di farlo verso il 26/27… qualcuno ha esperienza se il cambio viene fatto entro poche ore oppure al giorno del tuo rinnovo?
Il cambio viene preso in considerazione subito, ma sarà effettivo al prossimo rinnovo. In qualunque caso è gratuito, può farlo anche subito
 
Utente
Messaggi
531
Reazioni
85
Punteggio
28
Spero però che compaia dinuovo in area clienti la data di rinnovo offerta perché attualmente non la vedo più…
 
Utente
Messaggi
701
Reazioni
91
Punteggio
28
Secondo me, hanno semplicemente atteso di avere un certo numero di bts proprietarie accese prima di offrire il cambio piano.

Inviato seduto al bar
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
26,973
Reazioni
1,427
Punteggio
113
Secondo me, hanno semplicemente atteso di avere un certo numero di bts proprietarie accese prima di offrire il cambio piano.

Inviato seduto al bar

Sicuramente sì, nel momento in cui stanno riuscendo a tenere una buona parte del traffico sulla loro rete, e quindi devono meno soldi a W3 per il RAN, si è reso possibile permettere il cambio offerta, anche perché i malumori dei clienti della prima ora erano diventati ormai piuttosto diffusi.
 
Utente
Messaggi
387
Reazioni
51
Punteggio
28
Anche perchè se devono raddoppiare il traffico effettivo grazie ai giga maggiori almeno non vanno in bancarotta a pagare i giga a wind 3. Ha un senso
 
Utente
Messaggi
183
Reazioni
17
Punteggio
18
In ritardo, ma est arrivata
 

Allegati

  • Screenshot_2021-09-02-19-15-45-688_com.android.chrome.jpg
    Screenshot_2021-09-02-19-15-45-688_com.android.chrome.jpg
    583.5 KB · Visualizzazioni: 28
Windisti
Messaggi
4,672
Reazioni
128
Punteggio
63
Non creo una discussione apposita perché potrebbe essere un falso allarme, però per la prima volta ho letto “iliad” come operatore partner per un servizio di eSIM internazionali (per connettività internet in viaggio). Gli accordi sono fatti da Transatel, l’azienda di connettività del gruppo NTT, e questo “Ubigi” è solo un marchio commerciale.
Non so se sia affidabile ma credo di sì, l’elenco sembra aggiornato (a parte la scritta “Wind”) e Transatel è anche una delle aziende intervenute nelle udienze in Commissione UE sugli effetti della fusione Wind Telecomunicazioni-H3G.

CDDC71E9-0DB8-46F3-8714-D727BBEE71DC.jpeg
 
Utente
Messaggi
107
Reazioni
42
Punteggio
28
scrivo anch'io qua per evitare di aprire un thread a parte, ma mi son accorto che iliad ha sistemato la segreteria visiva su iPhone, ora funziona correttamente sia con iOS 15 che con iOS 14.
 
Top