Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!

Opinioni generali sull'arrivo del quarto operatore

Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
giovax ha detto:
Mi confermate che Iliad ha una preferenza ad andare in 3G su rete Wind anche con connessione dati disattivata? (E poi rimanere in H per via dei problemi Ericsson)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Si...succedeva anche a me prima dell' arrivo della rete proprietaria, anche in zona ZTE ci rimaneva a lungo in 3G. (Ora vabbè sceglie il 4G 900 iliad )

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
3,845
Reazioni
318
Punteggio
83
ilblago81 ha detto:
Si...succedeva anche a me prima dell' arrivo della rete proprietaria, anche in zona ZTE ci rimaneva a lungo in 3G. (Ora vabbè sceglie il 4G 900 iliad )

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk
L900?

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Windisti
Messaggi
5,569
Reazioni
268
Punteggio
83
giovax ha detto:
Mi confermate che Iliad ha una preferenza ad andare in 3G su rete Wind anche con connessione dati disattivata? (E poi rimanere in H per via dei problemi Ericsson)

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Confermo la netta predilezione del 3G Windtre in caso di scarso segnale 4G, anche quando nello stesso momento una SIM W3 rimane su rete LTE. Questo in zona zte
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Obert ha detto:
Confermo la netta predilezione del 3G Windtre in caso di scarso segnale 4G, anche quando nello stesso momento una SIM W3 rimane su rete LTE. Questo in zona zte
Confermo alla grande, sim Wind e Tre in 4g mentre iliad passa in 3g in quelle situazioni
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
Obert ha detto:
Confermo la netta predilezione del 3G Windtre in caso di scarso segnale 4G, anche quando nello stesso momento una SIM W3 rimane su rete LTE. Questo in zona zte

Su che soglie RSRP si sgancia dal 4G Wind3/Iliad per passare al 3G Wind3?
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Era stato già scritto e documentato che passa in 3g molto prima. Mi pare da handymenni
 
versione E-TACS
Messaggi
1,535
Reazioni
447
Punteggio
83
Non credo sia solo una questione di rsrp ma anche di carico. Visto che nei medesimi punti fisici (stanze di casa) a periodi sta tranquillamente in 4G e in altri periodi cade in 3G per ore. Essendo in area Ericsson mi è difficile fare una analisi più efficace, purtroppo

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
 
Amministratore
Staff Forum
Messaggi
17,127
Reazioni
1,604
Punteggio
113
giovax ha detto:
Non credo sia solo una questione di rsrp ma anche di carico. Visto che nei medesimi punti fisici (stanze di casa) a periodi sta tranquillamente in 4G e in altri periodi cade in 3G per ore. Essendo in area Ericsson mi è difficile fare una analisi più efficace, purtroppo

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk
Fa uguale a me , e sono in area Zte.
Dubito sia il carico ..se faccio speedtest ottengo sempre dai 40 RB in su (su un totale di 50) oltre ad essere i valori rsrq , buoni.

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
222
Reazioni
12
Punteggio
18
Obert ha detto:
Confermo la netta predilezione del 3G Windtre in caso di scarso segnale 4G, anche quando nello stesso momento una SIM W3 rimane su rete LTE. Questo in zona zte
Idem
 
Utente
Messaggi
1,858
Reazioni
71
Punteggio
48
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
Paolonew2 ha detto:
Vedo che perde un po' ovunque in EU, quindi forse non è imputabile solo ad iliad.  Cmq forse era meglio postarlo su room vodafone questo articolo.

No, alla fine il discorso era incentrato sull'effetto di Iliad su Vodafone (come l'articolo), quindi va bene in questa sezione qui.
 
Utente
Messaggi
3,845
Reazioni
318
Punteggio
83
Yoshito93 ha detto:
No, alla fine il discorso era incentrato sull'effetto di Iliad su Vodafone (come l'articolo), quindi va bene in questa sezione qui.
Beh insomma non è che ogni bilancio degli altri bisogna pubblicarlo qua perchè c'è stato l'effetto iliad.
Anche perchè la perdita non è solo dovuto a quello

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
 
Utente
Messaggi
1,040
Reazioni
0
Punteggio
36
Ale24G ha detto:
Beh insomma non è che ogni bilancio degli altri bisogna pubblicarlo qua perchè c'è stato l'effetto iliad.
Anche perchè la perdita non è solo dovuto a quello

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

Ma l'articolo è incentrato prettamente su quello, per questo l'ho pubblicato qui. E comunque  in italia la perdita è principalmente dovuto a questo, visto che Ho mobile e i virtuali crescono, iliad cresce e Vodafone perde.
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
Lidi ferraresi (pienissimi) lentezza assurda con iliad anche vedere un video ricevuto su Whatsapp. Ran sharing. Wind e 3 oltre 100 mega.
Spiaggia di Lido degli Estensi con Windtre FE020 di fronte (dual beam).
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
eXtasy ha detto:
Lidi ferraresi (pienissimi) lentezza assurda con iliad anche vedere un video ricevuto  su Whatsapp. Ran sharing. Wind e 3 oltre 100 mega.
Spiaggia di Lido degli Estensi con Windtre FE020 di fronte (dual beam).
Signori siamo al TOP:
Rete proprietaria agganciata da..... dalla luna? Con fe020 di fronte. 
 
Utente
Messaggi
2,580
Reazioni
298
Punteggio
83
Alla fine dopo molteplici tentativi sono riusciti a individuare il cellulare di Exta e adesso aggancera' le BTS di Milano !  :D :D

Cmq avevo scritto l'anno scorso che Nokia avrebbe fatto i miracoli , conosco bene i miei polli e so che se vogliono con 8.000 antenne garantiscono oltre l'80% di copertura del territorio Nazionale isole incluse  ......... Li si trova in Pianura basta una collinetta e' arriva a Milano ....
 
Top