Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Winston Smith ha detto:
Questo mi giunge nuovo... in anni di utilizzo in gprs, non mi sembra di aver mai riscontrato questo problema... ma è un problema che hai sulla nuova versione?

Ce l'ho sulla 10, quella col turbo.
Io mi trovo proprio male, devo bloccare il caricamento e poi cliccare oppure aprire su un'altra scheda.

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
Turbo o non turbo, lo fa da sempre magari chi ha la connessione che funge come si deve non se ne accorge...poi con l'adsl non se ne ha neanche il tempo.ma il problema, se proprio così vogliamo chiamarlo c'e,ma nonostante tutto lo trovo il miglior browser di sempre!

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Non è vero che lo fa da sempre... :nonso: io lo uso da anni in gprs (sia con che senza web accelerator), e non l'ha mai fatto, i link sono sempre stati perfettamente cliccabili anche se la pagina era ancora in caricamento.... con un problema del genere non avrei usato un browser per più di 2 giorni, vista soprattutto la lentezza del GPRS senza alcun tipo di accelerazione..
Non so la versione 10.0, l'ho scaricata ieri sera, ma non l'ho ancora usata in GPRS...

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
E' vero, con la nuova versione c'è un discreto ritardo nell'apertura dei link cliccati a pagina ancora in caricamento... diciamo da 4-5 secondi, a volte anche di più, anche 10.

Però io faccio una domanda.... se cliccate su un link a pagina perfettamente caricata, inizia subito subito a scaricare dati della nuova pagina? Il browser da subito segni di vita, mostrando una pagina bianca, che verrà pian piano caricata, ma inizia subito a scaricare dati?
A me no... c'è il tempo di attesa della connessione lenta (l'assurdo GPRS Wind senza nessun acceleratore), di circa 4-5 secondi....

Ora mi viene il sospetto che sia un po' questo il problema... non è che è un problema di come il browser mostra di reagire al comando? Nel secondo caso facendo subito qualcosa (anche se non sta scaricando dati della pagina nuova), nel primo caso non facendo niente, ma continuando a scaricare dati della pagina vecchia?

In effetti sembra comunque più lento nel primo caso, a volte troppo... sembra un po' addormentato... vorrà dire che in gprs mi abituerò ad usare firefox.... :D

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
A pagina caricata inizia subito a caricarne una nuova,li la lentezza è del gprs con le sue simpatiche latenze

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
svelato l'arcano, la versione 9 è ok, la versione 10 ha questo fastidiosissimo problema.

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
ma vi è capitato di scrivere nello spazietto della risposta veloce,mentre opera sta caricando il forum? e di aver scritto diciamo un mezzo poema,e quando la pagina viene del tutto caricata,opera cancella tutto il contenuto della risposta veloce?costringendovi a riscrivere daccapo il poema?
la soluzione è sempre la stessa...una volta caricato tutto il testo del forum(le imagini vengono caricate x ultime),si clicca su stop e si puo cominciare a scrivere in santa pace,senza incappare nel problema di cui sopra...

capita solo a me?

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Non so, quello non ho provato...

Però non c'è nessuno in giro che lamenta questi problemi, almeno per forum. Ho riprovato anche oggi, a mio parere non è che il link non sia cliaccabile... è cliccabile, e il browser inizia a scaricare la nuova pagina con un ritardo simile a quello di latenza. Almeno a me non succede che sia necessario attendere che abbia completato il caricamento.

In definitiva il giudizio è positivo... anche l'estetica è migliorata molto, finalmente il client mail ha il supporto per HTML (non che lo usi nelle mie mail, ma se capita di ricevere una mail HTML prima era impossibile vederla), e le tab espandibili a piacere sono carine... inoltre è ora possibile inserire fino a 25 siti nel menù ad accesso rapido (prima solo 9)... problemi di visualizzazione o fruibilità ce n'è sempre su due o tre siti... quindi boh, credo andrò avanti ad usare questo ancora per molto... :p

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Fra qualche giorno dovrò andare di nuovo in gprs con cell come modem e quindi devo provare di nuovo con Opera. Disinstallerò la pecedente versione beta e installerò la 10. E speriamo bene. Farò sapere

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Winston Smith ha detto:
Non so, quello non ho provato...

Però non c'è nessuno in giro che lamenta questi problemi, almeno per forum. Ho riprovato anche oggi, a mio parere non è che il link non sia cliaccabile... è cliccabile, e il browser inizia a scaricare la nuova pagina con un ritardo simile a quello di latenza. Almeno a me non succede che sia necessario attendere che abbia completato il caricamento.

In definitiva il giudizio è positivo... anche l'estetica è migliorata molto, finalmente il client mail ha il supporto per HTML (non che lo usi nelle mie mail, ma se capita di ricevere una mail HTML prima era impossibile vederla), e le tab espandibili a piacere sono carine... inoltre è ora possibile inserire fino a 25 siti nel menù ad accesso rapido (prima solo 9)... problemi di visualizzazione o fruibilità ce n'è sempre su due o tre siti... quindi boh, credo andrò avanti ad usare questo ancora per molto... :p
Piace anche a me..anche le nuove cose grafiche...molto miogliorato..se ripenso a quando iniziai ad usarlo tantissimi anni fa...:D

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Piccole pecche nella versione per Ubuntu!!!!
Allora:
Flash mal funzionante...con firefox riesco ad interagire con le applicazioni e giochini in flash,con Opera 10 no!!!

altra cosa particolare...
se con opera digito www.tim.it,quando apre il sito mi manda ubuntu in kernel panic...:laugh::laugh::laugh::laugh:

cosa che non accade con firefox...:huh::huh::huh: