Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
http://opera.localhost.net.ar/win/1000b1/en/Opera_1000_en_b1_Setup.exe

è stato rilasciato l'aggiornamento di opera turbo(ora beta1),che passa alla build 1551 scaricabile direttametne dal link di cui sopra!
lo sto usando da pochissimo,e migliorie non se ne vedono(si vede che il setup ha cancellato la cache)
le cose che saltano all'occhio sono
1) nuova veste grafica(forse peggiore ma è una questione di gusti e di abitudine)
2) è possibile settare la modalità di attivazione dell'acceleratore su tre opzioni
ON(attivo)
OFF(disattivo)
AUTOMATICO(ovvero si attiva da opera in modo automatico appena viene rilevata una velocità di conenssione lenta,come è il gprs cesso di wind & CO.)
3) l'italiano è di default
4)l a velocità e le prestazioni credo siano quelle di sempre!
5) c è la possibilità in fase di setup,di scegliere di fare l upgrade o di fare un setup separato assieme alla vecchia versione!
6) il check spelling è aggiornabile e si puo' scegliere la lingua italiana,da cui partirà l'aggiornamento e il download del vocabolario
7) l'unica nota dolente è che facendo accesso al forum ho già messo le mie credenziali per il login almeno 4 volte,è diventato piu smemorato di prima

tirando le somme,upgrade consigliato!
 
Utente
Messaggi
1,599
Reazioni
0
Punteggio
0
perché non capivo il motivo per il quale Opera fosse allocato su un sito argentino... ho pensato ad un virus
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Farò l'aggiornamento per fine mese, al mare con Gprs Wind e mega 1500 che al momento sto pagando a vuoto. Ages, grazie per la segnalazione
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Certo che questa opera è proprio un cesso.

Prima di tutto 9 volte su 10 devo riloggarmi su tutti i siti con inevitabile perdita di tempo, spesso capita che il login si perda durante la navigazione del sito stesso e cosa ben più grave è che finché la generica pagina non è stata caricata totalmente i link ivi presenti non sono cliccabili con ulteriore aggravio di tempo. In tal caso o si aspetta il caricamento completo della pagina oppure si clicca su "arresta" e in quel momento i link diventano attivi.

Per non dire poi della visualizzazione (o non visualizzazione) di certi siti, del non caricamento dei plugin ecc ecc.

Proprio un cesso. Un abisso in confronto a Firefox.

Cara wind, quanto sei stata stronza...
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
Tutto confermato,pero c è da dire che a volte il login viene effettivamente memorizzato,a volte no...nn ho capito se centra la chiusura del browser...
ma nn si puo' definirlo perentoriamente Cesso,e sopratutto una spanna sotto FF(perchè nn è assolutamente vero,anzi,ti ricordo che imglikeopera di FF faceva davvero pena in confronto)
te lo dimostra il fatto che opera si apre almeno in metà del tempo di FF,è sicuramente piu veloce di FF nel visualizzare le pagine(certo gli acciacchi che hai menzionato tu,ci sono pero a parità di performances,nn mi sembra tutta sta gran perdita di tempo a cliccare su wand e ricaricare la pagina),poi i tasti avanti e indietro sono istantanei in opera,mentre FF arranca un po di piu,nn parliamo di IE che ti addormenti durante la navigazione.
ricordo a tutti che è una versione Beta,nn definitiva,e quindi migliorabile(lo staff sara' sicuramente a conoscenza del login smemorato)...

in piu,aggiungo che alla fin fine il proxy fa il suo dovere,comprime,e fa risparmiare sulla mega 1500(che mi dura ancora 30 gg,come se ci fosse il WA installato sul pc,e in piu' mi pare piu stabile del WA la funzione turbo di opera,poi boh,dipende molto dalla connessione)
per il login nn ho capito bene come risolvere mi sembra molto strano,sembra un impostazione di default del browser ,ma nn lo è,e piu un bug...pero' prova a settare ad esempio la cronologia in modo che controlli le imamgini e i documenti in un tempo molto piu' ampio di quello di default,io ho messo ogni sett.(la sto provando da alcuni min.e vediamo come si comporta,anche perchè la cache sembra nn lavorare a dovere,visto che mi ricarica la pagina e le immagini come se nn fosse mai stata visualizzata prima
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
AgesandroS ha detto:
pero' prova a settare ad esempio la cronologia in modo che controlli le immmgini e i documenti in un tempo molto piu' ampio di quello di default,io ho messo ogni sett.(la sto provando da alcuni min.e vediamo come si comporta,anche perchè la cache sembra nn lavorare a dovere,visto che mi ricarica la pagina e le immagini come se nn fosse mai stata visualizzata prima

no no,sui documenti meglio lasciare tutto come sta!(praticamente non aggiorna la pagina e si rischia di nn visualizzare i post nuovi)
sulle immagini l impostazione va bene secondo me(dopo una settimana fa l aggiornamento delle immagini e si risparmi un botto)
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
eu ha detto:
Farò l'aggiornamento per fine mese, al mare con Gprs Wind e mega 1500 che al momento sto pagando a vuoto. Ages, grazie per la segnalazione

ti consiglio di provare sia l'alfa che la beta!quest'ultima in particolare ha un bug che x chi frequenta un forum,potrebbe essere una vera secccatura!
la beta ha problemi di memoria...non ricorda i login di nessun forum e sei costretto a metterli manualmente o cliccare su wand per riconnetterti con le credenziali del tuo profilo!
la versione alfa,lo fa anche,ma diciamo che lo fa raramente!:thumbdown:
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
AgesandroS ha detto:
ti consiglio di provare sia l'alfa che la beta!quest'ultima in particolare ha un bug che x chi frequenta un forum,potrebbe essere una vera secccatura!
la beta ha problemi di memoria...non ricorda i login di nessun forum e sei costretto a metterli manualmente o cliccare su wand per riconnetterti con le credenziali del tuo profilo!
la versione alfa,lo fa anche,ma diciamo che lo fa raramente!:thumbdown:
Grazie per le indicazioni :)
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
80Express ha detto:
hai controllato vodafone?

Devo controllare sul posto a fine mese. Dal link l'indicazione è:
Nella località selezionata non sono ancora disponibili i servizi Super UMTS broadband e UMTS di Vodafone.
 
Utente
Messaggi
19
Reazioni
0
Punteggio
0
Uso Opera da diverso tempo. Ho installato questa beta come upgrade della precedente alpha 10 e vi assicuro che di questi problemi sui login non ne ho rilevati. Uso il wand per inserire le credenziali e resto loggato nei vari siti, fino a quando non riavvio il browser, dopodiché vanno reinserite in quei siti per i quali non ho scelto di rimanere sempre loggato.
Il wand è protetto da password principale, forse fa differenza. Spero sia d'aiuto.
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Io non ne vengo fuori.

perdo il login anche se chiudo la scheda e la riapro dopo qualche minuto, pur senza aver chiuso il browser.

Per non dire di quando il login si perde anche durante la navigazione all'interno del sito e ci sono diversi siti sui quali proprio non riesco a loggarmi.
devo entrare per forza con mozilla.

Il wand è protetto da password principale, forse fa differenza. Spero sia d'aiuto.

Che vuol dire?
Io non ho nessuna password principale.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
elpablo75 ha detto:
Uso Opera da diverso tempo. Ho installato questa beta come upgrade della precedente alpha 10 e vi assicuro che di questi problemi sui login non ne ho rilevati. Uso il wand per inserire le credenziali e resto loggato nei vari siti, fino a quando non riavvio il browser, dopodiché vanno reinserite in quei siti per i quali non ho scelto di rimanere sempre loggato.
Il wand è protetto da password principale, forse fa differenza. Spero sia d'aiuto.
Lascia...qua son tutti firefoxxisti..non possono comprendere il valore superiore di Opera Browser...

80express...quei problemi di login io in 7 anni che uso Opera non gli ho mai avuti..
ed opera lo uso dalla 7.50 quando ancora c'era il banner pubblicitario per intenderci..

secondo me hai problemi tu nel settaggio.

ad ogni modo,ti arrendi in fretta..dovresti provare a capire il problema!!;)
 
Windisti
Messaggi
3,520
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho controllato tutte le opzioni controllabili e non ho trovato stranezze, che poi le impostazioni sono quattro in croce...
Davvero non so che fare.
 
Re Degli ignoranti
Messaggi
1,685
Reazioni
21
Punteggio
38
80Express ha detto:
Ho controllato tutte le opzioni controllabili e non ho trovato stranezze, che poi le impostazioni sono quattro in croce...
Davvero non so che fare.

Verifica cosa hai selezionato alla voce cockie...a me capitava quando avevo selezionato "Elimina i nuovi cockie all'uscita da opera"

una volta de-selezionato non ha piu' dato problemi.
io ora sono settato in questo modo e non ho problemi di login:

immagine6hun.png
 
Top