Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
Lo so ma fatta l'abitudine,non è poi così male!apparte il fatto che si fa perdonare subito complice la maggiore velocità nel visualizzare le pag.la compressione delle medesime che fino a prova contraria funge alla stregua quasi del miglior wa,e una leggerezza più spiccata di qualsiasi firefox!ricordiamoci che sono pur sempre delle versioni non definitive e che quindi qualche pezza ce la dobbiamo mettere noi utenti!

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
Io ho problemi l seguire i post dei forum, non si posiziona automaticamente sul primo messaggio da leggere. Come autenticazione adesso è veramente ok.

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
curiosità:
devo ancora scaricare la beta3...
dovrei farlo a momenti

volevo sapere:
è davvero stato risolto il problema con i login smemorati?
il proxy adesso permette il salvataggio delle credenziali d'accesso?

Utente
Reazioni
0
Punteggio
16
AgesandroS ha detto:
curiosità:
devo ancora scaricare la beta3...
dovrei farlo a momenti

volevo sapere:
è davvero stato risolto il problema con i login smemorati?
il proxy adesso permette il salvataggio delle credenziali d'accesso?

confermo

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
perfetto!hanno almeno risolto col discorso Login!
va egreggiamente...nn ha mai perso un colpo in quel senso!
siamo ormai vicini alla versione definitia me lo sento!

questa B3 è stabilissima

Windisti
Reazioni
16
Punteggio
38
hanno rilasciato la versione 10.0RC

chissa quali sono le reali differenze tra B3 e RC

Utente
Reazioni
0
Punteggio
0
La release candidate è molto migliorata in stabilità rispetto alla B3...purtroppo permangono molti problemi:

1) con alcuni siti vi è crash totale
2) molti più siti sono incompatibili rispetto a opera 9
3) se si clicca su un link per esempio in una mail mentre opera è nella finestra di avvio, allora si blocca e bisogna fare la chiusura forzata.

Opera 10 RC su Mac OS X 10.5.8

staremo a vedere con 10.6!

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Insomma Opera con le continue versioni Beta e RC non riesce ad arrivare a una conclusione decente.

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
Mi è arrivato ora l'avviso che è ufficialmene disponibile la versione 10 del browser Opera...

Al momento il sito Opera è irraggiungibile una volta su due, segno che i download sono già molti...

Qui l'elenco delle novità (chi ha provato la versione beta, le conosce già), dal Turbo per le connessioni lente, nuove possibilità nella gestione delle tab, finalmente la gestione delle mail in formato html...

Insomma Opera con le continue versioni Beta e RC non riesce ad arrivare a una conclusione decente.

Io non amo provare le versioni beta, che solitamente sono instabili e piene di bug, e a mio parere fanno passare la voglia di provare un prodotto... parere personale... :p
Uso Opera da molti anni, più per abitudine che per una reale consapevolezza derivata da un confronto tra molti browser (forse non è il miglior browser in circolazione, o avrebbe più successo presso gli appassionati, che decisamente preferiscono Firefox o Chrome)... in genere l'ho sempre trovato molto soddisfacente... Sulla compatibilità dei siti (che non sarebbero compatibili con Opera) ci sarebbe molto da discutere e da dire, visto che non si può dire che Opera non aderisca a tutti gli standard più che prontamente...
Darò un giudizio con la versione definitiva.. :p

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
@Winston Smith
Utilizzo Opera (Turbo) quando sono lontano dall'Adsl alla ricerca di maggiore velocità per il semplice gprs wind (mega 1500). Ma fino a ora Opera Beta + Gprs Wind la Beta mi ha incasinato di più. Al momento vedo che è impossibile scaricare dal sito di Opera per la grande affluenza. Sarà interessante legere il tuo giudizio sulla nuova versione.

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Ho appena installato la versione finale su Ubuntu...molto bello e molto piu' veloce della 9.64..
non ho provato le beta di questa release perchè sinceramente come dice Wins..non adoro sobbarcarmi di bug solo per "la novita'"....Devo dire che come prima impressione non c'è male...pero' aspetto i prossimi giorni per pronunciarmi meglio!!^_^

eu

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Tecnologo3000 ha detto:
Ho appena installato la versione finale su Ubuntu...molto bello e molto piu' veloce della 9.64..
non ho provato le beta di questa release perchè sinceramente come dice Wins..non adoro sobbarcarmi di bug solo per "la novita'"....Devo dire che come prima impressione non c'è male...pero' aspetto i prossimi giorni per pronunciarmi meglio!!^_^

Bene. I tuoi commenti saranno graditissimi:bye:

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
Ma lòa funzione turbo funziona???
nel senso che, ho fatto un paio di prove e mi esce X3 quando carica un sito...ho provato anche a caricare un video youtube con e senza turbo...c'è differenza...con il turbo inserito carica la pagina ma aspetta conferma per caricare il video..con il turbo disattivato carica tutto...
graficamente è molto bello questo opera...devo ancora testare tutte le nuove funzioni...mi spiace non testare la mail...ma uso gia' un altro client per quello qui su Ubuntu.

Windisti
Reazioni
296
Punteggio
83
Bella questa 10, da appassionato di Opera non posso che apprezzarne le novità, anche dal punto di vista grafico, ora un pò meno essenziale e "francescano".
Secondo me chi si abitua ad Opera ed alla sua velocità e razionalità poi fatica ad utilizzare gli altri browser.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
36
Obert ha detto:
Secondo me chi si abitua ad Opera ed alla sua velocità e razionalità poi fatica ad utilizzare gli altri browser.

Un browser che non apre i link finché la pagina non è caricata completamente non è un browser veloce.

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
80Express ha detto:
Un browser che non apre i link finché la pagina non è caricata completamente non è un browser veloce.
Non riscontro questo problema sinceramente,anzi...vedo che è migliorato anche il caricamento dei siti rispetto alla versione precedente...:angel:

Amministratore
Reazioni
9
Punteggio
38
80Express ha detto:

Questo mi giunge nuovo... in anni di utilizzo in gprs, non mi sembra di aver mai riscontrato questo problema... ma è un problema che hai sulla nuova versione?

Re Degli ignoranti
Reazioni
21
Punteggio
38
80Express ha detto:
sei con l'adsl?
Si sono con Adsl,ma ho provato anche con edge wind e turbo inserito..non c'è questo problema..pero' lo sto usando su ubuntu non su windows che non ho piu'!
Winston Smith ha detto:
Questo mi giunge nuovo... in anni di utilizzo in gprs, non mi sembra di aver mai riscontrato questo problema... ma è un problema che hai sulla nuova versione?
Dovete dirmelo voi come reagisce con l'accoppiata windows-gprs..io ho provato con ubuntu-edge wind e va' molto bene...il turbo aiuta notevolmente.

Qualcuno con Windows che ha provato?