Mi è arrivato ora l'avviso che è ufficialmene disponibile la versione 10 del browser Opera...
Al momento il sito Opera è irraggiungibile una volta su due, segno che i download sono già molti...
Qui
l'elenco delle novità (chi ha provato la versione beta, le conosce già), dal Turbo per le connessioni lente, nuove possibilità nella gestione delle tab, finalmente la gestione delle mail in formato html...
Insomma Opera con le continue versioni Beta e RC non riesce ad arrivare a una conclusione decente.
Io non amo provare le versioni beta, che solitamente sono instabili e piene di bug, e a mio parere fanno passare la voglia di provare un prodotto... parere personale...
Uso Opera da molti anni, più per abitudine che per una reale consapevolezza derivata da un confronto tra molti browser (forse non è il miglior browser in circolazione, o avrebbe più successo presso gli appassionati, che decisamente preferiscono Firefox o Chrome)... in genere l'ho sempre trovato molto soddisfacente... Sulla compatibilità dei siti (che non sarebbero compatibili con Opera) ci sarebbe molto da discutere e da dire, visto che non si può dire che Opera non aderisca a tutti gli standard più che prontamente...
Darò un giudizio con la versione definitiva..