Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Che ci guadagna 2 volte,: come wholesale e vendita diretta al clienteibm17 ha detto:Idealmente OpenFiber avrebbe potuto essere tutto ciò, ma a quanto pare alla fine tornerà tutto ancora una volta nelle mani di TIM con buona pace del libero accesso e dello sviluppo della rete.
L'intero progetto Open Fiber è nato proprio per evitare ciò, eppure cambia il governo e cambiano le prospettive...ibm17 ha detto:Idealmente OpenFiber avrebbe potuto essere tutto ciò, ma a quanto pare alla fine tornerà tutto ancora una volta nelle mani di TIM con buona pace del libero accesso e dello sviluppo della rete.
LION ha detto:Alla fine Tim, senza aver vinto nemmeno un bando pubblico, potrebbe avere tutto.
Hai ragione ma se come azienda comunque fa acqua da tutte le parti l'andazzo è che sarà sempre avvantaggiata. Cosa cambia tra tim e vodafone/W3 alla fine? La partecipazione di CDPkeyfaiv ha detto:Il problema è che Tim viene ancora considerata un'azienda di Stato. Ma non è così. Fa solo gli interessi della proprietà (straniera) e non sono quelli di dare la fibra a tutti ma di aumentare i guadagni con spese bassissime, lasciando che il mazzo se lo facciano gli altri.
Ale24G ha detto:Hai ragione ma se come azienda comunque fa acqua da tutte le parti l'andazzo è che sarà sempre avvantaggiata. Cosa cambia tra tim e vodafone/W3 alla fine? La partecipazione di CDP
Ale24G ha detto:Hai ragione ma se come azienda comunque fa acqua da tutte le parti l'andazzo è che sarà sempre avvantaggiata.
ibm17 ha detto:L'occasione di scorporare la rete ed unirla ad OF permetterebbe di avere effettivamente la rete come asset nazionale, e per il resto ogni azienda è uguale alle altre.
Il "problema" di TIM è che dalla parte sua ha lo Stato (rete unica) e ne approfitta per fare la voce grossaeXtasy ha detto:Tim è meglio che si inculi
Qui a Varese, 81k abitanti quindi non una metropoli, è dal 2016 che sono dietro a spaccare disfare forcare e ancora buona parte di utenze non sono cablate o non hanno vendibilità, compresa casa mia (roe e fibra nei garage da un anno e mezzo ma ancora nessuna vendibilità). Ho osservato negli anni come hanno lavorato QUI, è a mio parere sono totalmente disorganizzati, riasfaltavano e dopo 3 mesi anziché proseguire rispaccavano ancora negli stessi punti, spariscono mesi poi ritornano, rotoli di fibra, non guaine eh ma fibra, lasciati mesi sotto acqua sole gelo... infatti il risultato è che in 4 anni e passa hanno concluso poco... inoltre hanno cablato prima le zone più popolari della città (probabilmente dove la maggior parte non ha linea fissa) e quelle residenziali più signorili molte manco hanno ancora scavato... insomma QUI non ne hanno fatta una giusta a mio parere, valutazione: incompetenti! Adesso è partita a fare la ftth tim, scommetto che finirà la città prima di OF... io stufo di aspettare mi sono fatto una fttc con ottimo compromesso e non mi muovo a meno che non mi migreranno un domani quando e se sarà,a pari condizioni su ftth..DocEmmettBrown ha detto:Certo OpenFiber non è tutta sta santarellina. Aree bianche (dove hanno ricevuto soldi dallo Stato) cablate da quasi 3 anni, e dove deve ancora partire la commercializzazione.
E se non era per il coronavirus, non ci sarebbe ancora nessuna delle suddette aree in commercializzazione.
Fibra fatta e buttata la a marcire.
Inviato dal mio Pixel 4 XL utilizzando Tapatalk
Tim non fallirà mai per questi motivi. Basti guardare che quando lo Stato parla di telecomunicazioni o reti uniche guarda solo a TIM (gli altri come non esistessero). Ora pure i sindacati che spingono.eXtasy ha detto:Anche i sindacati ora rompono il cazzo....
Tim se entra e si fonde con Open fiber deve scorporare il ramo di rete altrimenti siamo punto e a capo.
E questo deve essere un punto irremovibile
eXtasy ha detto:Anche i sindacati ora rompono il cazzo....
Tim se entra e si fonde con Open fiber deve scorporare il ramo di rete altrimenti siamo punto e a capo.
E questo deve essere un punto irremovibile
armi ha detto:Lo so che non mi devo esprimere con commenti politici....ma a me pare una porcata....la deve avere vinta sempre la Tim....e lo dice una persona che ha un parente che ha lavorato per Tim come dirigente (ora in pensione) e un'altro parente che attualmente lavora in WINDTRE come responsabile nel reparto tecnico....bleah....