Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Reazioni
0
Punteggio
16
callfan ha detto:
Mmh allora, su vari siti di telefonia avevo letto di questa scadenza. In effetti, l’unica sezione in cui la vedo scritta è quella relativa alla SIM con 30 GB:

12c704550d25ac475879a162f783ba1f.jpg

Però non so se si riferisca anche allo “sconto di 8€” che porta il prezzo finale a 24.90! Alla fine è quello che mi interessa...

Sent from my iPhone using Tapatalk
Occhio che a mezzanotte scade l'offerta. Non c'è scritto sul sito ma ormai s'è capito dai rumor.

Se ce la fai, corri xD.

Poi al massimo rimanderai l'appuntamento N volte...

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
matteocontrini ha detto:
Occhio che a mezzanotte scade l'offerta. Non c'è scritto sul sito ma ormai s'è capito dai rumor.

Se ce la fai, corri xD.

Poi al massimo rimanderai l'appuntamento N volte...

Eh, alla fine ho dovuto lasciar perdere perché Tiscali genera il codice di migrazione solo all’emissione della prima fattura. Solo che io sto ancora scontando i 90€ dell’indennizzo per ritardo più i 60€ del presenta un amico (io da presentato ed uno presentato da me), per cui ancora non c’è alcunché da fatturare! Fa lo stesso, si vede che era destino La mia speranza è che apra la vendibilità Tiscali stessa, visto che offre 300 Mbps in upload e finora è l’unica! Quindi dai, per ora rimango così poi si vedrà...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
callfan ha detto:
Eh, alla fine ho dovuto lasciar perdere perché Tiscali genera il codice di migrazione solo all’emissione della prima fattura. Solo che io sto ancora scontando i 90€ dell’indennizzo per ritardo più i 60€ del presenta un amico (io da presentato ed uno presentato da me), per cui ancora non c’è alcunché da fatturare! Fa lo stesso, si vede che era destino La mia speranza è che apra la vendibilità Tiscali stessa, visto che offre 300 Mbps in upload e finora è l’unica! Quindi dai, per ora rimango così poi si vedrà...

Arrivo un po' tardi nel discorso, ma tra poco dovrebbe essere disponibile anche a Ferrara Fribra.city, utilizza l'infrastruttura di OpenFiber come fa a Bologna Tiscali, praticamente un operatore virtuale con hardware OpenFiber, con tutti i pregi annessi: Up da 300Mbits e bassissimo PING (a Bologna Tiscali ha il PING migliore), i prezzi non sono male.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
matteocontrini ha detto:
Approfondite bene Fibra.city prima di pensarci... Non posso dire di più in pubblico, purtroppo.

Parli del Nat? Perché oltre a questo non mi sembra di aver letto altro di "strano"

Windisti
Reazioni
4
Punteggio
18
barbarolo ha detto:
Parli del Nat? Perché oltre a questo non mi sembra di aver letto altro di "strano"
Non il nat, e fidati che forse già abbiamo detto troppo

Inviato dal mio G8341 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
0
Punteggio
18
mah.. il nat non lo metterei tra le stranezze... però incuriosito dai vostri post ho letto un po' nel loro sito e una cosa mi pare strana...
ad ogni modo prima di loro guarderei ben altri operatori..

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Galai ha detto:
mah.. il nat non lo metterei tra le stranezze... però incuriosito dai vostri post ho letto un po' nel loro sito e una cosa mi pare strana...
ad ogni modo prima di loro guarderei ben altri operatori..

A parte il fatto che leggendo il loro sito sembrano essere i 5 stelle delle connessioni!
Testi che sembrano scritti da bambini di 8 anni, pieni zeppi di inesattezze e sensazionalismi, sembrano gli unici "honesti" e con la verità in mano.
Inoltre non si capisce quali siano i reali costi ricorrenti e di attivazione da sostenere.
Ah e poi si vantano di essere pronti per il 10G... Ma che cos??!!

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
solo a leggere il loro sito mi viene da diffidare di default e poi chi sono?? che infrastruttura hanno dietro? come fanno a promettere sulla stessa rete che usano gli altri di più a meno? con quali capacità tecnico economiche?? ma dai su... e poi c' è il solito discorso se tutti ti danno x a 10...ok io te lo posso dare a 11 chi a 9 qualcuno a 8 ma sotto l' 8 è troppo basso c' è qualcosa che tocca da qualche parte..

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
barbarolo ha detto:
Arrivo un po' tardi nel discorso, ma tra poco dovrebbe essere disponibile anche a Ferrara Fribra.city, utilizza l'infrastruttura di OpenFiber come fa a Bologna Tiscali, praticamente un operatore virtuale con hardware OpenFiber, con tutti i pregi annessi: Up da 300Mbits e bassissimo PING (a Bologna Tiscali ha il PING migliore), i prezzi non sono male.
No, a Ferrara ancora non hanno aperto la vendibilità ma l'ho esclusa a priori perché voglio mantenere anche il servizio voce, che loro non offrono!
E poi non hanno fatto una bella impressione anche a me...nel senso che il sito è troppo scarno e questa cosa della possibilità del pagamento annuale proprio non mi convince. Mi sa di chi ti spilla più soldi possibile per poi volatilizzarsi
Aspetto volentieri Tiscali, guarda, anche se arrivano fra mesi, perché mi sto trovando veramente bene anche amministrativamente. Wind Tre con me ha chiuso, quei ladri, e di Vodafone non mi fido causa troppe rimodulazioni continue, da anni.

Sent from my moto g(6) plus using Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
Ritornerei ad abitare a Lecce solo per la ftth :p
0be796da2c8475bda5bb3cb038122df8.jpg

Inviato dal mio Mi MIX 2 utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
18
Punteggio
27
ilblago81 ha detto:
Ritornerei ad abitare a Lecce solo per la ftth :p
0be796da2c8475bda5bb3cb038122df8.jpg

Hahaha come ti capisco, Ferrara città già vendibile ma fuori nei piccoli paesi stiamo ancora con una ADSL scarsa

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
Simone97 ha detto:
Hahaha come ti capisco, Ferrara città già vendibile ma fuori nei piccoli paesi stiamo ancora con una ADSL scarsa
Dove abito neanche adsl.
Da qualche giorno 4G+ di Wind , idem Tim.
Vodafone b20 only.

Utente
Reazioni
18
Punteggio
27
ilblago81 ha detto:
Dove abito neanche adsl.
Vodafone b20 only.

Addirittura nemmeno l'adsl?

Utente
Reazioni
143
Punteggio
43
ilblago81 ha detto:
Dove abito neanche adsl.
Vodafone b20 only.

Anche io abito in campagna, ho FTTC di Tim a 100 mega che a 600 metri dalla centrale mi fa 60 in down e 20 in up; invece telefonia mobile non brilla nessuno dei tre, sono tutti in B20 only
P.S. OpenFiber non ha ancora coperto, c’è solo fibra Tim

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,798
Punteggio
113
cristianpassa ha detto:
Anche io abito in campagna, ho FTTC di Tim a 100 mega che a 600 metri dalla centrale mi fa 60 in down e 20 in up; invece telefonia mobile non brilla nessuno dei tre, sono tutti in B20 only
P.S. OpenFiber non ha ancora coperto, c’è solo fibra Tim

Qui l'ADSL arriva pure..ho dei vicini che vanno a 3/4 mega....ma mio nonno ormai molti anni fa fece togliere pure il palo del telefono (messo dopo non so quante richieste )..

Utente
Reazioni
18
Punteggio
27
ilblago81 ha detto:
Sono in campagna...

Pensa che qui a Ferrara in campagna Open Fiber sta posando ftth nel mio paese invece dovrebbero iniziare in giugno