Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Utente
Reazioni
18
Punteggio
27
Posa FTTH Open Fiber a Jolanda di Savoia (FE), bando Infratel fase 1
5d3fa1fc8ed84aac23e9d356ed14c6bb.jpg

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Utente
Reazioni
18
Punteggio
27
eXtasy ha detto:
Ottimo visto il paesino non proprio...diciamo enorme :)
Si però a Jolanda hanno le bonifiche ferraresi e il polo universitario, dovrebbero cominciare i lavori a breve anche nel mio paese a Fiscaglia (FE)

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
Simone97 ha detto:
Si però a Jolanda hanno le bonifiche ferraresi e il polo universitario, dovrebbero cominciare i lavori a breve anche nel mio paese a Fiscaglia (FE)

Beh mi fa piacere che si muovano anche con i bandi pubblici!! Da me è stata aperta la vendibilità il 10 Dicembre ma solo Giovedì scorso sono venuti dei tecnici dentro il condominio per la “predisposizione”... Non hanno fatto altro che tirare una tubazione dal tombino Enel che c’è di fronte al cancello della scala fino all’armadio dei contatori! Purtroppo sono impegnato fino al 22 sennò avrei già fatto richiesta di passaggio ad FTTH ma, appena ho più tempo, la faccio così so di poter essere a casa quando verranno i tecnici... Vi tengo aggiornati

Sent from my iPhone using Tapatalk

Utente
Reazioni
18
Punteggio
27
callfan ha detto:
Beh mi fa piacere che si muovano anche con i bandi pubblici!! Da me è stata aperta la vendibilità il 10 Dicembre ma solo Giovedì scorso sono venuti dei tecnici dentro il condominio per la “predisposizione”... Non hanno fatto altro che tirare una tubazione dal tombino Enel che c’è di fronte al cancello della scala fino all’armadio dei contatori! Purtroppo sono impegnato fino al 22 sennò avrei già fatto richiesta di passaggio ad FTTH ma, appena ho più tempo, la faccio così so di poter essere a casa quando verranno i tecnici... Vi tengo aggiornati

Farai Vodafone o WindTre?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
Simone97 ha detto:
Farai Vodafone o WindTre?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Vodafone con modem mio. Ho un Fritz 7490 lasciatomi da Wind quando me ne sono andato dopo le rimodulazioni di Ottobre. Lo farò più che altro perché Vodafone ha l’ho a 200 mentre W3 a 100! Il migliore sarebbe Tiscali che lo vende a 300 ma ancora qui non hanno fatto accordi per vendere...

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
ma con 3 non avresti giga unlimited sul mobile?
poi che intendi per 100 o 200?? sembra tu parli di fttc....l' ftth è a 1000 per tutti.

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
ma con 3 non avresti giga unlimited sul mobile?
poi che intendi per 100 o 200?? sembra tu parli di fttc....l' ftth è a 1000 per tutti.

Ho scritto l’up! Upload! 1000 è il download.

Dei giga illimitati me ne faccio poco con i bundle in commercio oggi, anche perché voglio andarmene da Tre quindi andrei ad attivare una cosa che fra due mesi perderei

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
eXtasy ha detto:
ah ok era venuto scritto ho anzichè up...

Maledetto correttore! Sorry, pensavo anche di aver riletto

Sì, non capisco perché W3 lo tenga a 100, dato che tutti gli altri lo vendono più alto senza problemi. Non che cambi di molto la vita eh, però faccio molti backup su cloud e la differenza si sentirebbe, diciamo...

Comunque vedrò anche se Vodafone manterrà la promo che ha adesso anche per la settimana successiva perché non so se riesco ad attivarla entro l’11.

Voi per caso avete idea di quanti giorni passino, dalla richiesta al momento in cui vengono i tecnici Open Fiber a casa?

Reazioni
0
Punteggio
16
callfan ha detto:
Voi per caso avete idea di quanti giorni passino, dalla richiesta al momento in cui vengono i tecnici Open Fiber a casa?

Un paio di giorni nei casi migliori.
eXtasy ha detto:
anche un mesetto purtroppo passa...
cmq vodafone ora vedo che sta sui 31€/mese (25+6 obbligatori) per 4 anni forse un po cara... https://www.vodafone.it/portal/Priv...-telefono/internet-unlimited?icmp=HP_REDBAR_2
https://www.infostrada.it/privati/fibra/offerte/fibra1000-unlimited/ infostrada wind3 chiamala come vuoi a 26€/mese fibra e chiamate illimitate (con sim da 100 giga inclusa)
Vodafone Ready è opzionale. Wind ha vincolo di 4 anni, Vodafone no

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
matteocontrini ha detto:
Un paio di giorni nei casi migliori.
Vodafone Ready è opzionale. Wind ha vincolo di 4 anni, Vodafone no

Eh esatto, infatti toglierei la Ready così rimarrebbe solo la penale di 28€ per i primi due anni!

Accidenti, due giorni è troppo poco. La promo Vodafone attuale scade l’11 ma io mi libero dal 22 in poi. Spero proroghino la promo così la attivo quando so di essere a casa altrimenti aspetto il prossimo giro! Sono stato senza finora, non mi cambia qualche mese

Grazie per l’info!!

Reazioni
0
Punteggio
16
callfan ha detto:
Eh esatto, infatti toglierei la Ready così rimarrebbe solo la penale di 28€ per i primi due anni!

Accidenti, due giorni è troppo poco. La promo Vodafone attuale scade l’11 ma io mi libero dal 22 in poi. Spero proroghino la promo così la attivo quando so di essere a casa altrimenti aspetto il prossimo giro! Sono stato senza finora, non mi cambia qualche mese

Grazie per l’info!!

È l'ipotesi più ottimistica, proprio il minimo. Dovrebbero chiamarti per fissare un appuntamento comunque, dato che l'intervento può richiedere ore.

Dove vedi la scadenza dell'offerta? Non vedo scadenze guardando rapidamente

Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
matteocontrini ha detto:
È l'ipotesi più ottimistica, proprio il minimo. Dovrebbero chiamarti per fissare un appuntamento comunque, dato che l'intervento può richiedere ore.

Dove vedi la scadenza dell'offerta? Non vedo scadenze guardando rapidamente

Mmh allora, su vari siti di telefonia avevo letto di questa scadenza. In effetti, l’unica sezione in cui la vedo scritta è quella relativa alla SIM con 30 GB:

12c704550d25ac475879a162f783ba1f.jpg

Però non so se si riferisca anche allo “sconto di 8€” che porta il prezzo finale a 24.90! Alla fine è quello che mi interessa...

Windisti
Reazioni
316
Punteggio
83
Windisti
Reazioni
130
Punteggio
63
Da noi a Ferrara, a seguito delle proteste dell’amministrazione scatenata da cittadini arrabbiati, OF ha montato questi pannelli sulle proprie transenne:
19246a0f748e73b95c54c9640a4a7ee2.jpg

Ma non credo abbiano cambiato il modus operandi, è solo un placebo Comunque che distruggano pure le strade, l’importante è che arrivi l’FTTH

Windisti
Reazioni
12
Punteggio
38
Premesso che più distrutte di così non si può .... Premesso ciò io non ho visto ripristini abominevoli. Anzi