Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
38
Reazioni
0
Punteggio
6
kiriku ha detto:
Ecco, siamo sicuri che non è una "vodafonata" :cesso:, nel senso che una volta attivato tale profilo poi non puoi più aderire alle offerte a volume? :unsure:

Non è vero, basta che chiami il 190 e gli dici di attivarti la tariffa a volume e in 1 ora massimo hai convertito il profilo internet da tempo a volume.
 
Windisti
Messaggi
1,057
Reazioni
0
Punteggio
0
massi77 ha detto:
Non è vero, basta che chiami il 190 e gli dici di attivarti la tariffa a volume e in 1 ora massimo hai convertito il profilo internet da tempo a volume.
:lol: però devi chiamare 100 volte prima di trovare l'operatore che te lo voglia fare..
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
maccoy ha detto:
Ho l'offerta anch'io! :clap:
Me l'hanno data su una sim che avevo acquistato con la chiavetta USB, proprio per navigare...
E a giugno mi torna proprio utile! :fun:
Dunque, io ho ricevuto la stessa offerta contemporaneamente su due sim differenti. Ma entrando in area clienti visualizzo la proposta nella sezione "offerte solo per te", ma non è specificato su quale linea....Che significa? Se clicco sulla voce "attivati subito" cosa succede? Si attiverebbe su una o su tutte e due le linee? Nella seconda ipotesi mi ritroverei magari con la stessa offerta su due sim, quindi due identiche opzioni in seguito da disattivare. Non saprei cosa fare... :help:
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
succede che ci sono 2 punti per completare il passo-passo!
tranquillo,ti chiederà su quale numerazione vuoi attivarla!
io l'attiverei in entrambi, e ricordati pero' di disattivarle entro i 30 GG...
 
Windisti
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
0
Se la attivi su entrambe le numerazioni ti ritrovi con 100 (50+50) ore anziché 50... ;)
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
si...raddoppi l'offerta!è perfetta per coloro che sono coperti da umts e hsdpa!
in gprs ha senso..ma non molto l offerta atempo!
 
Utente
Messaggi
39
Reazioni
0
Punteggio
0
maccoy ha detto:
Se la attivi su entrambe le numerazioni ti ritrovi con 100 (50+50) ore anziché 50... ;)

Capita ad hoc,ho comprato una key qualche giorno fa' ed e' arrivata l'offerta ad personam anche a me. Seguo il tuo consiglio...
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
arrivata anche a me, attivata, e mandato la richiesta di disattivazione con decorrenza fra 30 GG
 
A

Albemix

Guest
Mi è arrivata anche a me 3 giorni fa, ma non è che mi interessi più di tanto visto che navigo con la mia Alice...

image2122.png


Saeuti

Albemix
 
Utente
Messaggi
47
Reazioni
0
Punteggio
0
AgesandroS ha detto:
si...raddoppi l'offerta!è perfetta per coloro che sono coperti da umts e hsdpa!
in gprs ha senso..ma non molto l offerta atempo!
Bene, solo ora ho potuto leggere, comunque grazie a chi mi ha risposto.. Infatti anch'io mi sono reso conto dopo che probabilmente, nel momento incui si procede per l'attivazione dell'offerta, si presenta una tappa successiva nella quale si deve fare la scelta di conferma.:)
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
cmq,mi devo ricredere sulle offerte a tempo
hanno diciamo il loro "fascino"
nn è male affatto l idea di conteggiare in base alle ore invece che ai kilogrammi di cucuzze scaricate ...
peccato solo per quei 15 min. di scatto ancipato,che rovinano del tutto l idea,che ripeto,con qualche revisione potrebbe migliorare la base che è buona:
ad esempio,perchè 15 min di scatto anticipato?e non 5...che poi è il tempo che ci si impiega per controllare la posta...15 min sono un furto,perchè devi stare con l'orologio puntato per ottimizzare le sessioni che si fanno!
ad esempio,in tre gg,mi son rimasti facendo il *155*1# circa 25 ore di navigazione....quando si e no,avro effettivamente navigato per un totale di 10 ore(ma proprio volendo essere ottimista)quindi il conto se lo son fatti proprio bene!e ultimamente ho pure fatto caso all'orologio,ma nn cambia molto,e finisce il bello del relax...se devo stare anche attento ai secondi che passano,ti passa la voglia di connetterti!

se gl iscatti anticipati fossero di 5 min,si avrebbe piu' libertà ed avrebbe anche piu senso della mega 1500 a 8€

ps:la rete sta reggendo,due disconnessioni automatiche fino ad oggi rilevate...pensavo decisamente peggio!
 
Amministratore
Messaggi
612
Reazioni
0
Punteggio
0
5 minuti per controllare la posta? Io ci metto 5 secondi, e di posta ne ricevo... Finché non saranno tariffate AL SECONDO rimarranno offerte spregevoli, a meno che non mettano un numero esagerato di "ore".
Purtroppo queste offerte servono per aumentare nettamente il numero di clienti Wind con offerte a ore, per poi magari dire che, visto il grande successo, si possono eliminare le tariffe a KB, ormai utilizzate solo da quei pochi che sanno farsi due conti...
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
scusate...ma oggi imia mamma a ricevuto la happy week! quella che ti fa chiamare a metà prezzo al sabato e alla domenica per 2 mesi!!!
come mai???
PS: ha una wind 9, dunque 4,5 al minuto e 8 di scatto??....mi sa che travaso qualche dollaro sulla super7
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
Effendi ha detto:
5 minuti per controllare la posta? Io ci metto 5 secondi, e di posta ne ricevo... Finché non saranno tariffate AL SECONDO rimarranno offerte spregevoli, a meno che non mettano un numero esagerato di "ore".
Purtroppo queste offerte servono per aumentare nettamente il numero di clienti Wind con offerte a ore, per poi magari dire che, visto il grande successo, si possono eliminare le tariffe a KB, ormai utilizzate solo da quei pochi che sanno farsi due conti...

ho scritto 5 min. perchè credo che nn toglieranno mai lo scattone anticipato...ma ridurlo si puo'!

inoltre ho scoperto che c è anche un meccanismo subdolo:
se ti connetti,e dopo che so' 45 min. di connessione,ti viene la curiosità di vedere quanto hai speso in MIN.,ho scoperto che nn si puo',o meglio si puo' ma il residuo non è aggiornato,infatti il cucuzzaro viene aggiornato solo dopo ogni disconnessione:thumbdown:,e sta cosa nn è che aiuta anzi!confonde e di molto!è fatto apposta????
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
Albemix ha detto:
Mi è arrivata anche a me 3 giorni fa, ma non è che mi interessi più di tanto visto che navigo con la mia Alice...

image2122.png


Saeuti

Albemix

sai che nn dormivo piu' la notte?
adesso dopo questa info,riesco a prender sonno senza camomilla...
:lingua:
 
Utente
Messaggi
98
Reazioni
0
Punteggio
0
La promozione è piuttosto estesa, ho la netta impressione che Wind voglia attivare internet a tempo a più utenti possibili: sicuramente rende di più di quella a consumo, tranne che per chi fa un uso massiccio della connessione, scaricando molti dati!
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
non credo:
sai perchè?
è vero che la flat atempo permette,anzi permetterebbe,daownloads piu estesi e massicci,ma il collo di bottiglia è wind stessa...anzi la rete wind...edge che va da gprs,umts che va da edge,hsdpa che va da umts...
quindi,secondo me in un ora,con wind riesci a scaricare i l quantitativo di MB che in tim riesci a tirar giu' in 20 min.(congestione permettendo)
 
Top