Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
Innanzitutto Buona sabato a tutti gli amici,e felice WEEk a tutti!
poco fa,mi arriva un sms,con scritto:"Wind ti regala MEGAORE e navighi un mese in internet gratis fino a 50 ore.Scopri i dettagli e attivala su www.wind.it in Area clienti,SEZ. offerte per te"
Mi reco sul sito,ed effettivamente nella sez. offerte solo per te,vedevo in formato flash AGG,con scritto scopri com è facile navigare con wind,e tre chiavette arancioni che simulavano delle barchette...
clicco, e mi spunta un km e mezzo di informazioni riguardanti l offerta megaore:

----------------------------------------------------------------------------

Navighi in Internet fino a 50 ore al mese
Navighi in Internet in base alla durata della connessione, anziché in base al volume dei kB scambiati.
Le 50 ore di navigazione incluse nell’opzione Mega Ore sono conteggiate in base a sessioni di tempo della durata di 15 minuti, quindi con l’opzione Mega Ore avrai a disposizione 200 sessioni Internet.

Offerta

* L’opzione prevede un costo di attivazione di 4 euro: solo per te il costo di attivazione è gratuito!
* L’opzione prevede un costo mensile di 9 euro: GRATIS per te il primo mese!

Attivando l’opzione Mega Ore aderirai anche all’opzione Internet Mobile a tempo di Wind. (ehh????)

ora mi chiedo:cos è internet mobile a tempo?
perchè piu in basso dice:
"Come Disattivarsi
Potrai disattivare solo l'opzione Mega Ore, oppure anche l'opzione Internet Mobile a Tempo, chiamando il 155."come se fossero due cose distinte e separate(o non lo sono??)

o wind è impazzita,o è un periodo di regali,visto che non capitava dal lontano 2002!(avete controllato su wind.it)
l opzione ,una volta attivata si deve disattivare entro i 30 gg come la MEga 1500,giusto?
non so se attivarla ancora,visto che da me,la rete è quella che è,e un opzione a tempo potrebbe essere addirittura una fregatura....
 
Utente
Messaggi
98
Reazioni
0
Punteggio
0
il sms è arrivato anche a me! Ho attivato la promo ed ora sono collegato dal cell! :)
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
mpattera ha detto:
A me nessun sms, ma ho controllato nella sezione personale e ho la stessa offerta..

molto probabilemnte,nei prossimi giorni ti arriverà anche l'SMS

quindi,nn c è nessun trucco,la si attiva aggratis,e wind spera che l utente la mantenga anche dopo il periodo di prova!
vabbè,visto che nn costa nulla,un pensierino ce lo farebbi!:lol:!
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche a me hanno fatto l'offerta ma non l'attivo in quanto sto pagando (a vuoto) mega 1500 da utilizzare nei mesi estivi, me l'avessero offerta un mese fa avrei aderito.
Penso sia un'offerta fatta in questo periodo in previsione che in molti continueranno a tenersela nei mesi estivi. Inoltre ritengo che la recente svolta sulle tariffe traffico dati non stia portando buoni risultati a Wind; speriamo che questo sia l'inizio di un ripensamento.
 
Utente
Messaggi
99
Reazioni
0
Punteggio
6
Nemmeno io l'attiverò, in 200 sessioni di connessione probabilmente genererei qualche centinaio di KB di traffico e mi troverei anche col rischio di sforare le 50 ore mensili :D
 
Windisti
Messaggi
423
Reazioni
0
Punteggio
16
A me hanno offerto, sempre tramite SMS, l'Autoricarica 15+15 per 6 mesi!
Non la attiverò, visto il congruo PienoWind che ho adesso...
 
Windisti
Messaggi
155
Reazioni
0
Punteggio
16
Caspita a me non offrono nulla dal 2006..... si vede spendo troppo! In effetti in passato le promo mi giungevano su sim silenti o quasi.
 
Utente
Messaggi
99
Reazioni
0
Punteggio
6
Io ho noi wind voce dal 2006... e dal 2006 non ho ricevuto più nessuna offerta tranne i 10€ per la ricarica a scadenza (quest'anno nemmeno più quelli!)
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
dunque:
alal fine ho attivato l offerta ed oggi ho mandato l'sms per la prenotazione di disattivazione,non si sa mai...(non vorrei ritrovarmi con 2 flat attive su due numerazioni differenti,la mega 1500 va bene come flattina principale)

alcune considerazioni:
la prima è che stranamente ho notato solo due casi di disconnessione....ovviamente ho navigato e consumato oltre 5 ore di bonus,quindi il range per capire come si comporta wind con l offerta a tempo c è stato tutto!!!

altro fattore positivo,e spero che sia solo una mia impressione:
mentre con la mega 1500 non scarico oltre i soliti2-3K,ieri con l offerta a tempo mega ore,il SE mi andava a 6-7 con punte di 8...come se wind avesse una gerarchia ben precisa,e limitasse la banda al mio numero con mega 1500 attiva praticamente da febb. e favorisse le flat a ore,dedicando piu banda!ovviamente non c è nessuna teoria dietro,ma solo una mia impressione,anzi qualcuno potrebbe confermare????si è fatto oltre 25 MB lisci lisci,senza mai fermarsi veramente...nn mi capitava da secoli!ed era domenica pomeriggio..

di negativo cè il solito:
l offerta a tempo sarebbe OK senza gli scattoni di 15 min. anticipati!non hanno davvero senso d'esistere...
per il resto,anche il prezzo mi smebra esagerato,9€ per 50 ore mensili...(in linea con gli altri,anzi wind è piu economica in tal senso)pero',avrei preferito qualcosa in meno proprio per le modalità di navigazione con scatti anticipati!
 
Windisti
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
0
Ho l'offerta anch'io! :clap:
Me l'hanno data su una sim che avevo acquistato con la chiavetta USB, proprio per navigare...
E a giugno mi torna proprio utile! :fun:
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
a quanto pare sono in vena di regali!
o la mega ore
o la 15+15(regalata a mia cugina di 8 anni)
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
che significa però:
Attivando l’opzione Mega Ore aderirai anche all’opzione Internet Mobile a tempo di Wind?
 
Utente
Messaggi
100
Reazioni
0
Punteggio
0
Per poter utilizzare la Megaore ti viene attivato temporaneamente il profilo tariffario per il traffico dati che si basa non sui dati scambiati ma sul tempo di connessione. Su questo profilo funziona poi la promo con le ore gratis. Se non erro si disattiva al momento della disattivazione della Megaore
 
Windisti
Messaggi
191
Reazioni
0
Punteggio
0
Gianlu90 ha detto:
che significa però:
Attivando l’opzione Mega Ore aderirai anche all’opzione Internet Mobile a tempo di Wind?
Significa che se navighi (anche per errore) senza un'opzione "Mega" attiva, vieni tariffato a tempo anziché a quantità di dati scambiati.
 
Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
0
capisco.. praticamente posso navigare per un mese gratis allora? ma si intende la navigazione sul cellulare giusto?
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
ajax.tr7 ha detto:
Per poter utilizzare la Megaore ti viene attivato temporaneamente il profilo tariffario per il traffico dati che si basa non sui dati scambiati ma sul tempo di connessione. Su questo profilo funziona poi la promo con le ore gratis. Se non erro si disattiva al momento della disattivazione della Megaore

Ecco, siamo sicuri che non è una "vodafonata" :cesso:, nel senso che una volta attivato tale profilo poi non puoi più aderire alle offerte a volume? :unsure:

Qualcuno può confermare la supposizione di ajax?

P.S. controllando sul 155.it ho visto che mi danno tempo fino al 31 maggio per attivare l'offerta su una sim silente.
 
Windisti
Messaggi
743
Reazioni
0
Punteggio
16
Gianlu90 ha detto:
capisco.. praticamente posso navigare per un mese gratis allora? ma si intende la navigazione sul cellulare giusto?

Se nel frattempo le cose non sono cambiate, la navigazione può essere fatta sia da cellulare che da pc.
Correggettemi se ho detto una fesseria. :p
;)
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
no no,la sto facendo dal pc!!!
50 ore...per 30 gg!
attenzione che si riattiva da sola...al mese successivo!io ho già prenotato la disattivazione!!!

per internet a tempo,è come già spiegato qualche riga sopra!
si deve disattivare chiamando il 155!!!
 
Top