Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
AgesandroS ha detto:
non credo:
sai perchè?
è vero che la flat atempo permette,anzi permetterebbe,daownloads piu estesi e massicci,ma il collo di bottiglia è wind stessa...anzi la rete wind...edge che va da gprs,umts che va da edge,hsdpa che va da umts...
quindi,secondo me in un ora,con wind riesci a scaricare i l quantitativo di MB che in tim riesci a tirar giu' in 20 min.(congestione permettendo)
la rete non va una sega......grazie del regalo, ma solo se metto la sim sul samsung omnia, noto una certa utilità......se la uso sul pc non va un c azzo
 
Utente
Messaggi
483
Reazioni
0
Punteggio
0
AgesandroS ha detto:
chiedo:che rete hai?
gprs?
edge?
umts?
UMTS assente (almeno nella zona dove sto io)
gprs è la connessione che ho (la connessione è stabile e non cade, però va a manco 56k)
EDGE direi che le bts non sono state aggiornate a tale tecnologia.....
 
Windisti
Messaggi
12,415
Reazioni
11
Punteggio
38
AgesandroS ha detto:
non credo:
sai perchè?
è vero che la flat atempo permette,anzi permetterebbe,daownloads piu estesi e massicci,ma il collo di bottiglia è wind stessa...anzi la rete wind...edge che va da gprs,umts che va da edge,hsdpa che va da umts...
quindi,secondo me in un ora,con wind riesci a scaricare i l quantitativo di MB che in tim riesci a tirar giu' in 20 min.(congestione permettendo)
dipende dalle zone eh.....e non ti credere che 3 sia messo meglio, e pure timin certe bts è messa da panico.....CON GE STIO NE un po per tutti, ti dirò forse wind sarà perchè per i dati la usano in pochi....è quela che da me va meglio....poi è chiaro che ha copertura hsdpa meno estesa....però da me l' edge pompa di brutto....
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
beato te!
ti posso assicurare che esistono zone in cui l'edge va peggio del gprs,magari fossero i 100Kbps che loro garantiscono...e nn si capisce il perchè

ma sopratutto non si capisce perchè wind ancora nn abbbia messo una pezza a questo finto edge...che dovrebbe essere la tecnologia di partenza soppiantando il gprs,che va bene solo per gli MMS...
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
Sarebbe opportuno che Wind rivedesse al ribasso le tariffe dati dei collegamenti che avvengono in lumaca Gprs in vastissime zone del territorio nazionale. I collegamenti in Gprs dovrebbero avere un piano tariffario separato e pù basso. Wind poi lasciasse decidere all'utente se aderire a una tariffa gprs o umts.
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
eu ha detto:
Sarebbe opportuno che Wind rivedesse al ribasso le tariffe dati dei collegamenti che avvengono in lumaca Gprs in vastissime zone del territorio nazionale. I collegamenti in Gprs dovrebbero avere un piano tariffario separato e pù basso. Wind poi lasciasse decidere all'utente se aderire a una tariffa gprs o umts.
Autoquoto per dubbio.
Ma è tecnicamente praticabile una proposta del genere? :)
 
G

giovax

Guest
Certo tecnicamente è possibile distinguere il traffico umts da quello grps/edge, ma come faresti poi agli utonti a dire che se per qualche motivo finiscono in un'area umts la loro tariffa non vale più, e che quindi devono stare attenti a non fare traffico dati in 3G?
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
giovax ha detto:
Certo tecnicamente è possibile distinguere il traffico umts da quello grps/edge, ma come faresti poi agli utonti a dire che se per qualche motivo finiscono in un'area umts la loro tariffa non vale più, e che quindi devono stare attenti a non fare traffico dati in 3G?

Appunto Giovax. Impraticabile per applicazioni tariffarie specifiche solo per gprs e solo per umts ma a questo ci ho pensato dopo che avevo scritto il post. E' che stavo pensando a quest'estate e al gprs lumaca che Wind mi riserva con mega 1500.
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
anche a me è stato fatto il "regalino".
Ma perchè se clicco su "attivati subito" mi spara fuori il messaggio di indicare il numero per cui attivare la messaggi no limit???
 

eu

Windisti
Messaggi
1,116
Reazioni
0
Punteggio
0
viernes ha detto:
anche a me è stato fatto il "regalino".
Ma perchè se clicco su "attivati subito" mi spara fuori il messaggio di indicare il numero per cui attivare la messaggi no limit???


La procedura di Wind è corretta. Cosa ti aspettavi che ti "sparasse"?
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
ti richiede la numerazione,nel senso che ti verrà mostrato il numero della sim su cui ti è arrivato l'sms,e da li' a breve,una volta selezionato,ti verrà attivata la MEGA ORE gratuitamente,in quanto ti verrà regalato il costo dei 4 € per l'attivazione e il primo mese pari a 9€!

attento che dopo 30 gg,previa disattivazione, l'offerta ti si rinnoverà per altri 30 gg,ma a pagamento(9€)-->evitando di apire il solito post col solito incipit"truffa da wind per..."
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
cioè:
ti è arrivato il messaggio di mega ore in offerta
ed entrando su wind.it nella sez. privati-->offerta solo per te,ti visualizza la mega no limit?
forte...
o è un errrore
o è una botta di qulo...tra le due preferisco la mega no limit
mi sa che c è da chiarire al 155
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
AgesandroS ha detto:
cioè:
ti è arrivato il messaggio di mega ore in offerta
ed entrando su wind.it nella sez. privati-->offerta solo per te,ti visualizza la mega no limit?
forte...
o è un errrore
o è una botta di qulo...tra le due preferisco la mega no limit
mi sa che c è da chiarire al 155

non la MEGA NO LIMIT ma la MESSAGGI NO LIMIT...
 
Utente
Messaggi
15
Reazioni
0
Punteggio
0
LOL... qualcuno forse legge il forum... poichè ora funziona, mi appare la schermata x l'attivazione della mega ore... l'ho appena attivata
 
Windisti
Messaggi
1,152
Reazioni
15
Punteggio
38
non credo ci possa essere attinenza con quello che scriviamo qui...
anche perchè....nessuno sa il tuo ID o la tua utenza...
magari wind leggesse WW,e migliorasse in base alle nostre lamentele...
 
A

Albemix

Guest
Me la sono attivata alla fine!!! :p. Già inviato l'sms per la disattivazione...:lol:.

Saeuti

Albemix
 
Top