Purtroppo non sono capace a fare quello che mi proponi!theking ha detto:Non si può fare qualcosa del tipo cambiare ROM o Kernel in modo da far funzionare la parte radio una volta per tutte?
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE)
Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.
Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".
Registrati ora!Purtroppo non sono capace a fare quello che mi proponi!theking ha detto:Non si può fare qualcosa del tipo cambiare ROM o Kernel in modo da far funzionare la parte radio una volta per tutte?
armi ha detto:Allora per quanto riguarda gli speedtest in 3 G sono arrivato al max a 8,00 Mbit in download e 3,5 Mbit in upload ...
Per come me l'ha spiegata il tizio dell'assistenza Motorola non è solo un fatto estetico dall'icona ma c'è proprio un problema di protocollo con il "pacchetto dati" che non permette di sfruttare l'Hspa+ appieno...per cui la "+" non compare con Wind , 3 Italia, e in alcuni casi anche con TIM... Con Vodafone è pienamente compatibile e compare regolarmente l'icona... Mi ha suggerito proprio il tizio di cambiare operatore (Assurdo!!!!)... Poi farò anche la prova di farmi chiamare quando sono sotto copertura 4G per vedere come si comporta il device...
Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE)
Ma la cosa che mi sconcerta è che mi ha detto di riportare il cellulare indietro e farmelo cambiare con un altro modello Motorola.ibm17 ha detto:Effettivamente 8 mega sono da HSDPA normale senza il plus.. io faccio spessimo tranquillamente sopra i 20 nelle zone dove sei stato tu. Mi sembra come una cosa allucinante, roba da class action contro Motorola!
armi ha detto:Ieri il mio Motorola "Moto E" 2015 (4G) si è aggiornato dalla versione di Android 5.0.2 (Lollipop) alla versione 6.0 (Marshmallow)......
Qualche suggerimento su questo nuova versione di Android per migliorare qualche impostazione, o qualche accorgimento particolare.... ecc....???
Grazie in anticipo per chi vorrà eventualmente rispondermi!!!!
Ti ringrazio per la risposta, il problema è che l'S5 non si trova più e quando si trova viene venduto a delle cifre non accessibili. Casomai opto per l'S5 neo.Albemix ha detto:Non è malaccio come telefono (LTE 300/50, batteria da 2800 Mhz ecc...), vai sul processore Snapdragon 801 e non il Cortex che ci sono limitazioni su quel chipset.
Saeuti
Albemix
Ignis.84 ha detto:Mi consigliereste l'S5 neo? Non ha il processore Qualcomm MSM8974-AC Snapdragon 801, ma il SAMSUNG Exynos 7580 Cortex-A53. Quali sarebbero gli svantaggi oltre quello di trovare il root? Quali sono le applicazioni non girerebbero?
Piccola precisazione..i Cortex by AMR sono la base per tutte le CPU mobili. Lo snap801 ha 4 cortexA53 modificati da qualcomm(kraut). Exynos 7580 invece ha 4 A53 puri come mamma AMR gli ha fatti.Albemix ha detto:Non è malaccio come telefono (LTE 300/50, batteria da 2800 Mhz ecc...), vai sul processore Snapdragon 801 e non il Cortex che ci sono limitazioni su quel chipset.
Saeuti
Albemix
Ti ringrazio moltissimo! vedrò se scenderanno un po' i prezzi, non appena avrò l'opportunità lo prenderò.ilblago81 ha detto:Piccola precisazione..i Cortex by AMR sono la base per tutte le CPU mobili. Lo snap801 ha 4 cortexA53 modificati da qualcomm(kraut). Exynos 7580 invece ha 4 A53 puri come mamma AMR gli ha fatti.
La potenza la fa l'ottimizzazione del firmware e i mhz. E Samsung ha sempre lavorato meglio con i suoi Exynos rispetto a Qualcomm.
Se si guarda invece la parte radio, celle, adiacenze, ecc ecc in genere è sempre migliore qualcomm, perché più "aperta".
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
ilblago81 ha detto:Piccola precisazione..i Cortex by AMR sono la base per tutte le CPU mobili. Lo snap801 ha 4 cortexA53 modificati da qualcomm(kraut). Exynos 7580 invece ha 4 A53 puri come mamma AMR gli ha fatti.
La potenza la fa l'ottimizzazione del firmware e i mhz. E Samsung ha sempre lavorato meglio con i suoi Exynos rispetto a Qualcomm.
Se si guarda invece la parte radio, celle, adiacenze, ecc ecc in genere è sempre migliore qualcomm, perché più "aperta".
Inviato dal mio SM-G928F utilizzando Tapatalk
S4 mini ha lo Snapdragon 400 se non ricordo male...che è un ottimo processore. Peccato che non supporti i 64bit. Android da Lollipop è anche a 64bit. La nuova versione lo Snapdragon 410 supporta invece i 64bit.Albemix ha detto:Sei più preparato sui chipset e l'equipaggiamento tra i vari device. Thanks per la precisazione; di snapdragon 800 sul mio S4 mini che mi dici?.
Spiegazione ben chiara, da un lato è meglio avere qualcomm per più info visualizzabili nei vari programmi mentre nell'elaborazione Exynos.
Saeuti
Albemix
Io non saprei proprio...Ignis.84 ha detto:Qualcuno sa se sia possibile sbrandizzare l's5 neo con brand Tim senza il file PIT?
Inviato dal mio GT-I8190 utilizzando Tapatalk