Ebbene.......finalmente ho chiamato il centro assistenza Motorola per il problema del Moto E.....
Allora il tizio che ha risposto mi ha detto che il modello in questione in effetti ha dei problemi con il "pacchetto dati" per le sim delle compagnie telefoniche "Wind", "H3G Italia" e ultimamente anche con alcune sim della "Tim"....in pratica non segnala l' H+ perchè ci sono alcuni protocolli delle varie compagnie citate che cozzano con il modello suddetto e in particolare con Android 05.00.02 (lollipop)......
L'unica compagnia che non ha problemi è la Vodafone.....infatti il tizio della Motorola mi ha consigliato di tornare al negozio dove ho acquistato il cellulare e far inserire una sim Vodafone e vedere il funzionamento...cosa che ho fatto e.....udite udite....con tale sim scrive H+....hanno provato anche una sim Tim...ma si comportava come la sim di Wind solo H....
Il tizio del call center mi ha spiegato che Motorola non garantisce il 42,2 della HSPA+ con quelle sim delle compagnie citate....aggiungendo che anche se si scaricano delle app che segnalano il contrario (tipo Netmonitor) il comportamento del device risulterà non coerente, purtroppo .....poi mi ha confessato un'altra debacle....e cioè quando il device è in 4G (Lte) e si riceve una chiamata non si assicura il fatto che il cellulare possa squillare e quindi lo stesso risulterà non raggiungibile......e mi consigliava di settare solo 3G perché così si è sicuri del corretto funzionamento del Moto E.....
Aggiungendo... " a questo punto le consiglio di cambiare operatore".....e quindi indirettamente mi ha detto che dovrei andare in Vodafone......ha anche affermato che Wind, ma anche "3" e "Tim", sono al corrente di questi disguidi visto che a tal proposito le aziende hanno avuto della corrispondenza reciproca.....
Mi ha detto che anche con i modelli “Moto G” non assicurano il perfetto funzionamento con Wind e 3 Italia........insomma n'a chiavica.......
Poi ho chiamato il 155....e ovviamente non sanno assolutamente niente di tutto quello che mi ha detto l'assistenza Motorola......
Vabbhè.....mai più Motorola!!!!
Però chiedo agli esperti....possibile che un marchio così blasonato abbia tutti sti problemi???
Ma poi...scusate chi vende sti prodotti....dovrebbe avvertire il cliente che ci potrebbero essere dei problemi.....o no!!!!???