Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
sul canvass c'è scritto :"I clienti

con la vecchia opzione

All Inclusive Big ( 300

minuti/

300

sms/internet

illimitato)

in

consistenza

potranno

chiedere

il

passaggio

alla

nuova

opzione

All

Inclusive

Big

.

" che vuol dire in consistenza?
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Davvero ottime novità!
Mi sa che a questo punto abbandonerò la mia vecchia All Inclusive 150 per passare alla 400, per un solo euro in più ne vale davvero la pena.
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
come mai wind sta attaccando così forte il mercato? quasi non lascia ragionare il cliente con un'offera che subito gliene propone un altra.
Mi viene da pensare di aspettare la prossima per non essere costretto a variare la volta successiva.
 
G

giovax

Guest
aleton ha detto:
come mai wind sta attaccando così forte il mercato? quasi non lascia ragionare il cliente con un'offera che subito gliene propone un altra.
Mi viene da pensare di aspettare la prossima per non essere costretto a variare la volta successiva.
è come il poker...è una strategia di rilanci continui per vedere dove arrivano gli altri partecipanti alla partita
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Alla fine ora costa come 3 se si vogliono 400min/sms contando però su una rete 3g piu estesa e sulla possibilità di usare internet anche in 2g. Molto positivo. La concorrenza sta in piedi grazie a wind e tre NON DIMENTICHIAMOLO MAI.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Solo che 3 si assicura entrate continue grazie a:
- soglie settimanali
- internet a 20cent ogni 10 MB oltresoglia
- promozioni che non si rinnovano se sei senza credito, alla prima ricarica utile si rinnovano alla mezzanotte del giorno dopo facendoti pagare tutti gli eventi della giornata di ricarica.

Quindi promo pseudo convenienti che garantiscono entrate potenzialmente anche doppie. Con Wind è quasi impossibile pagare un cent in più. Speriamo che non portino una crisi di ricavi.
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
andrea86 ha detto:
Solo che 3 si assicura entrate continue grazie a:
- soglie settimanali
- internet a 20cent ogni 10 MB oltresoglia
- promozioni che non si rinnovano se sei senza credito, alla prima ricarica utile si rinnovano alla mezzanotte del giorno dopo facendoti pagare tutti gli eventi della giornata di ricarica.

Quindi promo pseudo convenienti che garantiscono entrate potenzialmente anche doppie. Con Wind è quasi impossibile pagare un cent in più. Speriamo che non portino una crisi di ricavi.
La cristallinità di wind non ha eguali. Speriamo duri.
 
Utente
Messaggi
53
Reazioni
0
Punteggio
0
ho la AI Big da 10 euro 300 min/300sms e internet illimitato...x passare a quella da 400 min non c'è bisogno di triangolare come prima? prima della scadenza di quella da 300 min faccio un cambio con quella da 400?
il rinnovo parte dal 24/04. si può fare il passaggio da AI Big 300 a questa nuova AI Big 400 direttamente dal 155.it o devo necessariamente chiamare il 155 telefonicamente o passare da un centro wind?
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Puoi fare tutto gratis da Wind.it oppure dal 155 voce. Aspetta sera magari, oggi è il primo giorno non vorrei ci fossero problemi.
 
Utente
Messaggi
53
Reazioni
0
Punteggio
0
e infatti ci sono stati problemi :nonso:

ho fatto il cambio da AI Big 300 verso AI Big 400 dal 155.it andando su "Modifica l'offerta" - "Opzioni Vs Tutti" - e cliccando su attiva AI Big
mi hanno fatto pagare 20 euro e in questo momento ho attiva sia la AI Big 300 che la AI Big 400.
inoltre nella sezione promozioni non ho più "La 5 anni x tutti" ma c'è "Sconto All Inclusive Big". la data di attivazione di questa promozione però è rimasta la stessa che avevo fino a ieri
ho già segnalato la cosa al call center e mi han detto che si sistema in 24 ore. poco fa l'ho segnalato anche su facebook
speriamo bene. pensavo di pagare solo i 10 euro del canone della nuova AI e non due canoni :blink:
 

wiz

Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
playx ha detto:
ho fatto il cambio da AI Big 300 verso AI Big 400 dal 155.it andando su "Modifica l'offerta" - "Opzioni Vs Tutti" - e cliccando su attiva AI Big
mi hanno fatto pagare 20 euro e in questo momento ho attiva sia la AI Big 300 che la AI Big 400.
inoltre nella sezione promozioni non ho più "La 5 anni x tutti" ma c'è "Sconto All Inclusive Big". la data di attivazione di questa promozione però è rimasta la stessa che avevo fino a ieri

Ho avuto un problema molto simile: non è stata disattivata AI Big 300, per cui entrambe le tariffe sono attive, AI Big 400 è stata pagata a prezzo pieno (€25) e non in offerta "5 anni". Domani si rinnova la AI Big 300, non vorrei dover pagare altri 10 euro!
Per quanto riguarda la promozione "Sconto All Inclusive Big", se si clicca sul link si viene rimandati alla "5 anni x tutti".
Non ho ancora sentito 155, provo a contattarlo in giornata.
 
Utente
Messaggi
1,760
Reazioni
40
Punteggio
48
che differenze ci sono tra i noi tutti e i piani all inclusive? non capisco che differenza c'e'....
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
Ieri ho fatto richiesta di mnp da vodafone a wind attivando la All In Big. Nella sim vodafone ci sono 17€ circa e sulla sim wind 5€. Siccome il costo dell'opzione è di 10€/mese, devo per forza ricaricare o l'importo mancante verrà scalato dal credito trasferito? Grazie.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Devi ricaricare, perché il credito viene trasferito circa 3 giorni dopo l'avvenuta MNP, quindi ad MNP avvenuta non c'è abbastanza credito per attivare l'opzione se non ricarichi.

Ricarica 10 euro, perché se ne ricarichi solo 5, appena ti si attiva l'opzione vai a credito zero e non puoi chiamare, anche se hai i minuti.
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Devi ricaricare, perché il credito viene trasferito circa 3 giorni dopo l'avvenuta MNP, quindi ad MNP avvenuta non c'è abbastanza credito per attivare l'opzione se non ricarichi.

Ricarica 10 euro, perché se ne ricarichi solo 5, appena ti si attiva l'opzione vai a credito zero e non puoi chiamare, anche se hai i minuti.
E se aspetto il trasferimento del credito non me l'attivano? Ad esempio con 3, se non hai credito, l'attivano alla prima ricarica utile. Il numero provvisorio non è ancora attivo quindi, anche volendo, non posso fare la ricarica e la dovrei fare dopo la mnp(almeno così mi hanno detto).
 

wiz

Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
wiz ha detto:
Ho avuto un problema molto simile: non è stata disattivata AI Big 300, per cui entrambe le tariffe sono attive, AI Big 400 è stata pagata a prezzo pieno (€25) e non in offerta "5 anni". Domani si rinnova la AI Big 300, non vorrei dover pagare altri 10 euro!
Per quanto riguarda la promozione "Sconto All Inclusive Big", se si clicca sul link si viene rimandati alla "5 anni x tutti".
Non ho ancora sentito 155, provo a contattarlo in giornata.
155 ha confermato un problema di sistema nel primo giorno di offerta, ha inoltrato una segnalazione per il mio numero ed infine ha affermato che tutto verrà corretto entro 48h con la restituzione di quanto chiesto indebitamente.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Biomax ha detto:
E se aspetto il trasferimento del credito non me l'attivano? Ad esempio con 3, se non hai credito, l'attivano alla prima ricarica utile. Il numero provvisorio non è ancora attivo quindi, anche volendo, non posso fare la ricarica e la dovrei fare dopo la mnp(almeno così mi hanno detto).

Ah allora non lo so, non ho mai fatto MNP su una scheda Wind che non avesse il numero provvisorio.
A questo punto immagino che si attivi subito scalandoti i primi 5 euro (vai a credito zero, hai l'opzione attiva e non puoi usarla), e poi ti scala gli altri 5 euro appena c'è credito sufficiente.

Tuttavia io farei lo stesso la ricarica da 10 euro subito. Tanto cosa ti cambia? Tra due mesi dovresti farla comunque...
E così non hai il problema che per 3 giorni non puoi chiamare né mandare sms.
 
Top