Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Ah allora non lo so, non ho mai fatto MNP su una scheda Wind che non avesse il numero provvisorio.
A questo punto immagino che si attivi subito scalandoti i primi 5 euro (vai a credito zero, hai l'opzione attiva e non puoi usarla), e poi ti scala gli altri 5 euro appena c'è credito sufficiente.

Tuttavia io farei lo stesso la ricarica da 10 euro subito. Tanto cosa ti cambia? Tra due mesi dovresti farla comunque...
E così non hai il problema che per 3 giorni non puoi chiamare né mandare sms.
O mi son spiegato male od ho capito male ciò che mi hanno detto quando ho acquistato la sim. Risulta attiva da qualche ora con numero provvisorio. Per sicurezza ho fatto una ricarica da 10 euro. Di solito quanto impiega il numero a passare?La richiesta l'ho fatta ieri.
 
Utente
Messaggi
150
Reazioni
0
Punteggio
0
wiz ha detto:
Ho avuto un problema molto simile: non è stata disattivata AI Big 300, per cui entrambe le tariffe sono attive, AI Big 400 è stata pagata a prezzo pieno (€25) e non in offerta "5 anni". Domani si rinnova la AI Big 300, non vorrei dover pagare altri 10 euro!
Per quanto riguarda la promozione "Sconto All Inclusive Big", se si clicca sul link si viene rimandati alla "5 anni x tutti".
Non ho ancora sentito 155, provo a contattarlo in giornata.

Stesso problema. Al 155 mi è stato risposto che non è possibile passare da All Inclusive Big 300 alla nuova All Inclusive Big da 400, neppure attraverso la procedura appositamente creata su wind.it.

Mi hanno rimborsato i 25 € scalati per l'attivazione della nuova All Inclusive Big e mi hanno detto che per fare il passaggio alla nuova opzione col canone scontato l'unica soluzione è adottare l'escomotage (cit.) di passare prima tramite la All Inclusive da 120 min e 120 sms.
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
Attivata la AI BIG 400 passando dalla AI BIG 300 chiamando semplicemente il 155 ... senza problemi :lingua:
sdramatizzo :)
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
dimenticavo un'altra novità: internet giornaliero costerà di + 3euro/giorno per 500MB.
Decisamente un salasso per lo spot.
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho la "Noi Tutti Big" da 300 minuti e 300 sms, con la promo per 5 anni, posso passare alla nuova "All Inclusive Big" da 400 minuti, 400 sms e internet 1GB?
 
Windisti
Messaggi
451
Reazioni
0
Punteggio
16
Credo proprio di sì. Così ha fatto mia moglie con la Super Noi Tutti King passata (gratis) a All Inclusive King. Da 155.it o (meglio per star sicuri) attraverso Customare Care al telefono.
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Grazie. Quanto hai atteso dalla tua richiesta telefonica all'SMS (credo) di conferma del passaggio?
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Biomax ha detto:
O mi son spiegato male od ho capito male ciò che mi hanno detto quando ho acquistato la sim. Risulta attiva da qualche ora con numero provvisorio. Per sicurezza ho fatto una ricarica da 10 euro. Di solito quanto impiega il numero a passare?La richiesta l'ho fatta ieri.

No scusa avevo letto male io.
Ok il discorso non cambia comunque, se non avessi ricaricato, il giorno dell'avvenuta MNP ti avrebbero attivato l'opzione scalandoti i primi 5 euro, andavi a credito zero e non potevi chiamare né mandare sms finché non ricevi il credito per finire di pagare il canone. Hai fatto bene dunque a fare la ricarica.

La mnp impiega 3 giorni lavorativi più altri 3 per trasferire il credito.
 
Utente
Messaggi
590
Reazioni
2
Punteggio
18
Uncle Scrooge ha detto:
No scusa avevo letto male io.
Ok il discorso non cambia comunque, se non avessi ricaricato, il giorno dell'avvenuta MNP ti avrebbero attivato l'opzione scalandoti i primi 5 euro, andavi a credito zero e non potevi chiamare né mandare sms finché non ricevi il credito per finire di pagare il canone. Hai fatto bene dunque a fare la ricarica.

La mnp impiega 3 giorni lavorativi più altri 3 per trasferire il credito.
2, 2 giorni lavorativi. ;-)
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
No scusa avevo letto male io.
Ok il discorso non cambia comunque, se non avessi ricaricato, il giorno dell'avvenuta MNP ti avrebbero attivato l'opzione scalandoti i primi 5 euro, andavi a credito zero e non potevi chiamare né mandare sms finché non ricevi il credito per finire di pagare il canone. Hai fatto bene dunque a fare la ricarica.

La mnp impiega 3 giorni lavorativi più altri 3 per trasferire il credito.
Cavolo. Oggi ho chiamato il 155(ieri ho chiamato 4 volte e o non rispondevano o mi mettevano in attesa per decine di minuti)è finalmente mi hanno risposto. Il passaggio è previsto per il 26 aprile. Attivata lunedì e passa venerdì. Quasi 5 giorni lavorativi. Un po troppo no? Se sono svelti come con il passaggio allora, hai ragione, ho fatto bene a caricare!!:( La promo verrà attivata contestualmente al passaggio o passerà qualche ora? La data che mi hanno comunicato è perentoria o massima? Non ho mai fatto mnp entrante in wind e non sono molto informato sui vari passaggi!! Grazie!!:)
 
Windisti
Messaggi
12,201
Reazioni
11
Punteggio
38
Ma è cosi da qualche mese.... perchè diciamo che sms e chiamate e meno non te le voglion dare e nel contempo figura internet free.... ovvero ciò che tutti vogliono.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Biomax ha detto:
Cavolo. Oggi ho chiamato il 155(ieri ho chiamato 4 volte e o non rispondevano o mi mettevano in attesa per decine di minuti)è finalmente mi hanno risposto. Il passaggio è previsto per il 26 aprile. Attivata lunedì e passa venerdì. Quasi 5 giorni lavorativi. Un po troppo no? Se sono svelti come con il passaggio allora, hai ragione, ho fatto bene a caricare!!:( La promo verrà attivata contestualmente al passaggio o passerà qualche ora? La data che mi hanno comunicato è perentoria o massima? Non ho mai fatto mnp entrante in wind e non sono molto informato sui vari passaggi!! Grazie!!:)

Dal 22 al 26 sono 4 giorni di calendario e 3 giorni lavorativi, perché il 25 è festivo, perciò sono 3 giorni lavorativi esatti ;)
La promo verrà attivata entro qualche ora dall'avvenuta MNP.
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Che palle, anche io attivandola online mi ha fatto lo scherzetto di farla pagare a prezzo pieno, nonostante nella pagina di riepilogo mi confermasse che avrei pagato 10 euro e mi avrebbe disattivato in automatico la All In 300... :(
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
aleton ha detto:
Attivata la AI BIG 400 passando dalla AI BIG 300 chiamando semplicemente il 155 ... senza problemi :lingua:
sdramatizzo :)

Parlando con l'operatore o seguendo le istruzioni della voce registrata?
 
Top