Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Ciao Ospite, corri a leggere le novità presenti sulla nuova versione di TLCWorld cliccando QUI!
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
leggo e sento parecchie persone che pensano di dover pagare per passare da un'opzione all'altra.
Penso di chiarire dicendo che chi ha attiva una opzione "5 anni per tutti" puo' passare ad un'altra della stessa offerta senza pagare nulla. ad esempio si puo' passare dalla noitutti alla alinclusive e poi ripassare alla supernoitutti tenendo presente che ad ogni passaggio si azzerano i contatori. Si consiglia pertando di cambiare opzione a scadenza oppure a minuti esauriti per ottimizzare i costi.
ciao
 
Utente
Messaggi
53
Reazioni
0
Punteggio
0
playx ha detto:
e infatti ci sono stati problemi :nonso:

ho fatto il cambio da AI Big 300 verso AI Big 400 dal 155.it andando su "Modifica l'offerta" - "Opzioni Vs Tutti" - e cliccando su attiva AI Big
mi hanno fatto pagare 20 euro e in questo momento ho attiva sia la AI Big 300 che la AI Big 400.
inoltre nella sezione promozioni non ho più "La 5 anni x tutti" ma c'è "Sconto All Inclusive Big". la data di attivazione di questa promozione però è rimasta la stessa che avevo fino a ieri
ho già segnalato la cosa al call center e mi han detto che si sistema in 24 ore. poco fa l'ho segnalato anche su facebook
speriamo bene. pensavo di pagare solo i 10 euro del canone della nuova AI e non due canoni :blink:

ieri mattina mi hanno scalato altri dieci euro per il rinnovo della aibig 300! ho ricontattato il call center 155
ieri sera mi hanno disattivato l aibig 300 ma anche lo sconto.

al call center mi hanno detto che la data chiusura segnalazione è per il 29/04 e che mi verrà rimborsato tutto. però non ho capito se resterò con l'ai big a prezzo pieno o ora riattiveranno loro lo sconto
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
playx ha detto:
ieri mattina mi hanno scalato altri dieci euro per il rinnovo della aibig 300! ho ricontattato il call center 155
ieri sera mi hanno disattivato l aibig 300 ma anche lo sconto.

al call center mi hanno detto che la data chiusura segnalazione è per il 29/04 e che mi verrà rimborsato tutto. però non ho capito se resterò con l'ai big a prezzo pieno o ora riattiveranno loro lo sconto
prova a contattare wind su facebook e chiedi un chiarimento. :)
 
Utente
Messaggi
53
Reazioni
0
Punteggio
0
in questi giorni gli ho mandato già tre messaggi. senza ricevere nessuna risposta. ho descritto man mano tutto ciò che succedeva
 
Utente
Messaggi
1,997
Reazioni
0
Punteggio
36
Allora, chiamando il 155 hanno aperto una segnalazione tecnica e mi hanno detto che riattiveranno loro lo sconto e rimborseranno la differenza tra il canone intero e il canone scontato.
Sono fiducioso, è un problema troppo grosso perché non lo risolvano bene a tutti ;)
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Io ho appena richiesto il passaggio tramite 155 da All Inclusive 150 alla nuova 400, vediamo se avrò problemi anch'io oppure no... ;)

EDIT: già arrivati gli sms di attivazione e scalati i 10 euro, anche se per ora il contatore dati segna ancora la percentuale di utilizzo della vecchia offerta.
 
Windisti
Messaggi
969
Reazioni
0
Punteggio
0
Circa 5 minuti fa con operatore sono passato dalla ex noi tutti big da 300 minuti e 300sms alla nuovissima All Inclusive Big da 400 + 400 ed internet. Tutto perfetto scalati i 10 N€uro.
 
Windisti
Messaggi
2,266
Reazioni
8
Punteggio
38
Ci sono stati problemi solo i primi 2 giorni, e infatti è sconsigliato fare operazioni del genere le prime ore. Ora va tutto.
 
Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
0
Uncle Scrooge ha detto:
Dal 22 al 26 sono 4 giorni di calendario e 3 giorni lavorativi, perché il 25 è festivo, perciò sono 3 giorni lavorativi esatti ;)
La promo verrà attivata entro qualche ora dall'avvenuta MNP.
numero passato opzione attiva e credito trasferito. cominciamo bene. nulla da dire:)
 
Utente
Messaggi
53
Reazioni
0
Punteggio
0
playx ha detto:
playx ha detto:
e infatti ci sono stati problemi :nonso:

ho fatto il cambio da AI Big 300 verso AI Big 400 dal 155.it andando su "Modifica l'offerta" - "Opzioni Vs Tutti" - e cliccando su attiva AI Big
mi hanno fatto pagare 20 euro e in questo momento ho attiva sia la AI Big 300 che la AI Big 400.
inoltre nella sezione promozioni non ho più "La 5 anni x tutti" ma c'è "Sconto All Inclusive Big". la data di attivazione di questa promozione però è rimasta la stessa che avevo fino a ieri
ho già segnalato la cosa al call center e mi han detto che si sistema in 24 ore. poco fa l'ho segnalato anche su facebook
speriamo bene. pensavo di pagare solo i 10 euro del canone della nuova AI e non due canoni :blink:



ieri mattina mi hanno scalato altri dieci euro per il rinnovo della aibig 300! ho ricontattato il call center 155
ieri sera mi hanno disattivato l aibig 300 ma anche lo sconto.

al call center mi hanno detto che la data chiusura segnalazione è per il 29/04 e che mi verrà rimborsato tutto. però non ho capito se resterò con l'ai big a prezzo pieno o ora riattiveranno loro lo sconto

pian piano stanno normalizzando il tutto.
stamattina ho ricevuto l'accredito del rimborso della cifra erronaemente pagata.:thumbup:
attualmente ho attiva l'ai big. ma manca ancora la promo dello sconto. non mi è chiaro quindi se al rinnovo la pagherò 25 o 10 euro?
aspetto il 29/04, data indicatami dal call center come risoluzione di tutto. e dopo in caso li ricontatto
a voi hanno riattivato lo sconto? compare la dicitura nelle opzioni/promo dell'area riservata?
un'altra cosa poco chiara è che inviando un sms al 4155 con la dicitura "stato" mi risulta attiva un'opzione "Mega 40 ore" che non ho idea di cosa sia:wall:
 
Windisti
Messaggi
5,199
Reazioni
0
Punteggio
0
Anch'io, il servizio STATO al 4155 segna quell'opzione al posto della All Inclusive 400, deve trattarsi di un bug ;)

Su 155.it tutto ok invece.
 
Utente
Messaggi
150
Reazioni
0
Punteggio
0
playx ha detto:
pian piano stanno normalizzando il tutto.
stamattina ho ricevuto l'accredito del rimborso della cifra erronaemente pagata.:thumbup:
attualmente ho attiva l'ai big. ma manca ancora la promo dello sconto. non mi è chiaro quindi se al rinnovo la pagherò 25 o 10 euro?
aspetto il 29/04, data indicatami dal call center come risoluzione di tutto. e dopo in caso li ricontatto
a voi hanno riattivato lo sconto? compare la dicitura nelle opzioni/promo dell'area riservata?
un'altra cosa poco chiara è che inviando un sms al 4155 con la dicitura "stato" mi risulta attiva un'opzione "Mega 40 ore" che non ho idea di cosa sia:wall:

strafe ha detto:
Anch'io, il servizio STATO al 4155 segna quell'opzione al posto della All Inclusive 400, deve trattarsi di un bug ;)

Su 155.it tutto ok invece.

Stessa cosa anche per me. Tra qualche giorno, se non comparisse ancora la 5 anni x tutti mi farò vivo al 155. A questo punto tanto c'è tutto il tempo prima del rinnovo di fine maggio.
 

wiz

Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
Anche a me è arrivato il rimborso, la disattivazione della vecchia all inclusive 300, ma contestualmente si sono perse le opzioni sconto. Sentirò 155 tra qualche giorno.
 
Utente
Messaggi
53
Reazioni
0
Punteggio
0
wiz ha detto:
Anche a me è arrivato il rimborso, la disattivazione della vecchia all inclusive 300, ma contestualmente si sono perse le opzioni sconto. Sentirò 155 tra qualche giorno.

sentito poco fa il 155. mi han detto queste testuali parole "è in corso una campagna di bonifica per questo disservizio. verrà ripristinato lo sconto nei prossimi giorni o in ogni caso prima del prossimo rinnovo dell'ai big"
 

wiz

Utente
Messaggi
4
Reazioni
0
Punteggio
0
playx ha detto:
sentito poco fa il 155. mi han detto queste testuali parole "è in corso una campagna di bonifica per questo disservizio. verrà ripristinato lo sconto nei prossimi giorni o in ogni caso prima del prossimo rinnovo dell'ai big"
Grazie, allora aspetto fino a qualche giorno prima della scadenza.
 
Windisti
Messaggi
1,209
Reazioni
0
Punteggio
0
wiz ha detto:
Grazie, allora aspetto fino a qualche giorno prima della scadenza.
Io non aspetterei la scadenza, ma almeno una settimana prima contatterei il 155 su Facebook :)
cia
 
Top