Benvenuti in TLCWorld!

Dopo 22 anni, WindWorld si rinnova totalmente e diventa TLCWorld.
Nel corso di due decadi, WindWorld si è affermato come punto di riferimento per gli appassionati di telefonia e telecomunicazioni, per questo motivo abbiamo creato una nuova “casa”, che possa essere luogo di incontro e scambio di conoscenze e idee per tutti gli appassionati di TLC, da chi sta muovendo i primi passi in questo mondo a chi da anni lavora nel settore.
Siamo un blog/forum amatoriale, non siamo sponsorizzati da alcun gestore, ragion per cui saremo sempre neutrali ed obiettivi, caratteristiche che ci hanno contraddistinto fin dal lontano 1999.

Per eventuali consigli o problemi, si prega di usare il thread dedicato presente in "Comunicazioni di servizio".

Registrati ora!
  • Gentili visitatori e utenti,
    Vi informiamo che il nostro indirizzo email è cambiato: ora potete contattarci a info@tlcworld.it
    Siamo sempre aperti a critiche costruttive e suggerimenti, quindi non esitate a farci sapere le vostre opinioni. Promettiamo che non mordiamo!
    Grazie per il vostro supporto!
Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:
Guardate per la copertura ho controllato sul sito 3 (nn so quanto sia affidabile) e le mie zone sono tutte coperte da 42 mega, 3G 900 e 4G ma ce l'ha gia mio padre e vedo quando a caso gli tirano giu 20 centesimi (e non succede poco spesso)

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

se è per banner basta che chiama e fa bloccare tutte le cose a pagamento , se invece va extra soglia è colpa sua XD

lore-teramo ha detto:
Ma questa è un'opzione aperta a tutti? Da quel che ricordo i dati in roaming li davano ad alcuni clienti selezionati.

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

chiamando a 3 euro la danno a tutti a 1 euro dipende ;)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
No no dj ascolta, ok essere dalla parte di 3 ma non così tanto eh, se evidentemente lo dico è perchè non è per colpa sua (quindi extra soglia) ma a caso 3 ogni tanto gli tira giù anche parecchi centesimi che sommati dopo un po' dovrebbero diventare euro se non sbaglio dj?

Abosonetto no te entiendo xD

Windisti
Reazioni
7
Punteggio
38
PREG GPRS ha detto:
No no dj ascolta, ok essere dalla parte di 3 ma non così tanto eh, se evidentemente lo dico è perchè non è per colpa sua (quindi extra soglia) ma a caso 3 ogni tanto gli tira giù anche parecchi centesimi che sommati dopo un po' dovrebbero diventare euro se non sbaglio dj?

Secondo me sono le pagine a pagamento...

Windisti
Reazioni
26
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:

dalla parte di 3 ? ho detto semplicemente che se non va extra soglia saranno le pagine a pagamento di 3 che gratuitamente può bloccare chiamando il 133...

quando si vuole aiutare una persona... :confuso:

Sandro ha detto:
Secondo me sono le pagine a pagamento...

pure io infatti cercavo di aiutarlo , ma la gente pensa cavolate oramai . come se fossi di parte verso 3 o altre cagate

Windisti
Reazioni
39
Punteggio
48
PREG GPRS ha detto:

Preg si vede che manchi un po' dal forum :D
la PUA era la promo Presenta Un Amico... Guarda quanti GB ho accumulato nella mia firma pagando 12€. Qualcuno ha gli stessi se non di più pagando 6€ con la Gold. Mi sa che ti sei perso qualcosa:)
ma dov'eri finito?

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
PREG GPRS ha detto:

Fai passare tuo padre da un negozio 3 e fai attivare il Barring totale WAP e il Barring SMS premium, poi prova a vedere se così risolvi.
In caso contrario, potrebbe trattarsi di micro-connessioni in roaming Tim dovuti a bug del firmware del suo telefono (ad alcuni miei amici in passato capitava con alcuni LG e Sony di fascia media, oltre che con le prime versioni di iOS 9 su iPhone).

Per il resto, in Brianza aspettati una buona copertura sia con Wind sia con 3, con Wind però che - per esperienza personale - ha copertura un po' più uniforme in 2G/3G rispetto a 3 nelle zone collinari da Casatenovo/Merate a salire.

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Abosonetto ahahah eeeh 😂
Grazie strafe, si mio padre ha il 5S con iOS 9, glielo dirò grazie ;)
Dj se scrivo che gli "rubano" centesimi, do per scontato che gli utenti capiscano che non sia dovuto a soglie extra di internet, sms o minuti. Lo do per scontato scusami xD

Detto questo, circa due anni fa ero stato per circa un anno e mezzo in wind e gia allora era (all'epoca) superiore a TIM in 3G in generale in tutta Brianza andava più veloce, tranne a Milano dove TIM aveva gia 4G ;)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
Preg, sulle prestazioni 4g Wind non si avvicina minimamente a 3... per il discorso copertura, 3 non è messa male ovunque come continuo a sottolineare. Al momento in tutte le zone che ho girato, ho sempre copertura LTE. A Como, a porto ceresio e limitrofi, in zona porlezza, in tutta la zona dell'alto Lario...

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Oddio ragazzi non sto parlando del 4G ok?

Ma sono così difficili da capire i miei post? Bho non lo so..
Comunque ho detto che gia 2 anni fa SUL FRONTE 3G Wind andava più veloce di TIM, tranne a Milano e poche città grosse (Monza, Sesto...) dove TIM gia aveva il 4G quindi il 3G era passato.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
gianfranco ha detto:
Preg, sulle prestazioni 4g Wind non si avvicina minimamente a 3... per il discorso copertura, 3 non è messa male ovunque come continuo a sottolineare. Al momento in tutte le zone che ho girato, ho sempre copertura LTE. A Como, a porto ceresio e limitrofi, in zona porlezza, in tutta la zona dell'alto Lario...

Parliamo forse di 1/100 dell'Italia ma ok, ancora si parla della ridicola copertura 3. Mah... Comunque stiamo andando pesantemente off-topic

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Infatti ibm, lasciamo perdere..

In ogni caso si sa quando arriveranno i prossimi cavass di Wind? :)

Utente
Reazioni
0
Punteggio
36
3 non scala "a caso" dei soldi... sono stato in 3 per oltre due anni, oltre alla copertura che non mi sembrava così precaria come voi tutti sostenete (ho girato parecchie zone tra Lombardia, Liguria, Puglia, Sicilia, veneto) non mi sono mai stati scalati del soldi senza motivo. Riguardo la copertura, l'unica regione dove ho riscontrato parecchie difficoltà era la toscana. A volte il segnale 3 arriva un po' scarso, ma anche con basso segnale le velocità sono quasi sempre ottime.

Ora sono in Vodafone per la copertura LTE capillare che nessun competitor mi potrebbe offrire. Oltre al servizio clienti che ho sempre trovato ottimo (un punto su cui la 3 pecca un po', cioè la tutela del cliente)

Windisti
Reazioni
0
Punteggio
0
Si va be Gian dai, allora io racconto fesserie?

Ibm ha detto di chiuderla qua comunque, non so se hai visto il suo post.

A

Albemix

Guest
State uscendo dal canvass di Wind, verso H3G e i suoi pregi/difetti. Dai raga, qualcuno può avere 5 anni ma non tutti.

Saeuti

Albemix

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Domani sera si saprà già qualcosa riguardo il nuovo canvass? Spero nel ritorno della Porta i tuoi Amici, ho della gente che ne avrebbe bisogno ora che, con i cambi tariffe causa rimodulazione, si trovano internet bloccato dopo 2 GB.

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
LION Tech ha detto:
Domani sera si saprà già qualcosa riguardo il nuovo canvass? Spero nel ritorno della Porta i tuoi Amici, ho della gente che ne avrebbe bisogno ora che, con i cambi tariffe causa rimodulazione, si trovano internet bloccato dopo 2 GB.

Si stasera dovremmo sapere tutto..

Amministratore
Staff Forum
Reazioni
1,701
Punteggio
113
Se avete pazienza domani vi dico tutto in dettaglio ma non v pi aspettate stravolgimenti....

Windisti
Reazioni
2
Punteggio
38
Canvass in vigore dal 9 gennaio al 19 febbraio 2017:

- ALL INCLUSIVE per tutti torna l’offerta con 2 GIGA (3 GIGA Under 30), 500 minuti veri verso tutti, 500 SMS a 12€ ogni 4 settimane; E in più i nuovi clienti che scelgono Infostrada e Wind hanno la Fibra da soli 19,95€ per 1 anno e All Inclusive a soli 6€! E aumentare i GIGA è facile aggiungendo Wind Smart con 1 GIGA in più al mese!

- ALL DIGITAL la nuova offerta diventa ancora più interessante per i clienti Digital Style con 500 minuti veri verso tutti e 5 GIGA a soli 10€ ogni 4 settimane.
Compatibile con promo Porta i tuoi Amici, terminati i Giga la connessione sarà interrotta.

- RICARICA MAX in esclusiva nei Negozi Wind, 3 GIGA per 1 mese a soli 2€ con una ricarica di almeno 10€!

- CALL YOUR COUNTRY GOLD & GIGA INTERNATIONAL - CINA per i nuovi clienti Wind di nazionalità cinese un’offerta esclusiva a 9€ ogni 4 settimane con minuti illimitati verso Wind, 300 minuti verso tutti in Italia, 300 minuti verso la Cina, 4 GIGA, tariffe vantaggiose verso l’estero e costo di attivazione Gratis! E per chi ha bisogno di più Giga, la possibilità di attivare gratuitamente Giga International!

- WIND MAGNUM si riconferma l’offerta No Tax con 2 SIM, 5 GIGA da condividere, minuti e SMS illimitati, con Google Chromecast incluso a 0€ al mese tutto a 20€! E in più Samsung Galaxy S7 Edge a 10€ al mese e anticipo di 149,90€ con Telefono Incluso per avere uno sconto di 380€!

- SCREEN PROTECTION per i clienti Magnum e Abbonamento che acquistano uno Smartphone o un Tablet con Telefono Incluso, un servizio di riparazione/sostituzione display a soli 2,49€ ogni 4 settimane!

- OFFERTE INTERNET per i nuovi clienti navigazione in libertà e tanti GIGA da condividere a scelta tra 5 GIGA a 9€, 10 GIGA a 15€ o 20 GIGA a 20€!

- SMARTPHONE i migliori Smartphone a prezzi esclusivi con le promozioni Smartphone Box, Wind Smart e la Promo Device e con Telefono Incluso lo sconto è fino a 380€!

- ALL INCLUSIVE SPECIAL EDITION per i nuovi clienti con Partita IVA ancora l’offerta esclusiva All Inclusive Unlimited No Tax con 5 GIGA, minuti e SMS illimitati verso tutti a 24€ ogni 4 settimane in Special Edition! E a soli 5 euro in più Huawei P9 PLUS (anticipo 99,90€).

- FIBRA FTTH per tutti i nuovi clienti Infostrada con Partita IVA per un anno l’offerta Absolute a 19,95€ e All Inclusive Unlimited a 24,95€, ovvero al prezzo Powered anche senza SIM Wind E da oggi, puoi navigare fino a 500 Mega, aggiungi 5 euro alla tua offerta Infostrada!

- POWERED INFOSTRADA FIBRA FTTH continua la convenienza per i clienti Wind: passa a Infostrada, Fibra fino a 100 Mega da 19,95€ per un anno! E da oggi, puoi navigare fino a 500 Mega, aggiungi 5 euro alla tua offerta Infostrada!